GRAY'S POV
Stavo tranquillamente tornando alla gilda quando Erza mi passa accanto come un fulmine.
-Ciao, Er...- dico.
-NON HO TEMPO ADESSO! DEVO CERCARE GRAY!- mi urla addosso come una forsennata. E detto ciò corre via.
Mi ritraggo istantaneamente dallo spavento. Cercare Gray? Veramente, non si è resa conto di essermi passata davanti?
La osservo allontanarsi sempre più sconvolto. Che cosa diamine le è preso? Sembrava posseduta da un demone. Più del solito, sia chiaro.
Mi guardo in giro come ad aspettarmi che succeda qualcos'altro di strano, ma poi vedendo che sembra essere tutto tranquillo, decido di entrare all'interno.
Più in là Mirajane e Laxus stanno discutendo animatamente, accerchiati da un piccolo gruppetto.
Mi avvicino a loro incuriosito.Da quello che riesco ad origliare, capisco immediatamente che la discussione sembra aver preso una piega diversa dal solito.
-Vi immaginate come sarebbe una sfida tra maghi in forza e bellezza? Sicuramente Laxus e Mira si contenderebbero il titolo!- sento dire a qualcuno.
La frase leva un gran brusio tra il gruppetto.
-Ma sicuramente sarebbe Laxus a vincere!- esclama Freed di rimando
-Certo, Mira è una maga straordinaria, ma Laxus sarà sempre il migliore!- continua.Il brusio si fa sempre più intenso.
Non passa molto tempo prima che qualcuno ribatta.
-Laxus non è paragonabile a Mira! Lei è forte e sexy. Vogliamo parlare del suo Demon Soul?- dice Macao in difesa della ragazza. Accanto a lui, Wakaba sembra concordare. Entrambi hanno un'aria sognante e preferirei non sapere quali film mentali si stiano facendo.
Il gruppetto esplode in una discussione rumorosa e le due parti cominciano a difendere le proprie opinioni. Se non fosse per l'intervento di Laxus, il dibattito sarebbe esploso in una rissa di gruppo."Come al solito" penso divertito.
-E così, pensate veramente che io possa essere il mago più potente della gilda?- dice Laxus tutto fiero.
I sostenitori di Mira sembrano ricominciare a scaldarsi, ma Laxus li ferma in partenza con uno sguardo fulmineo.
Freed si fa avanti di nuovo.
-Certo- risponde -Ma contro Mira-san potresti essere il migliore anche in bellezza, non pensi?- chiede.
Laxus fa per rispondere, ma viene immediatamente interrotto da Makarov (il quale si è intrufolato misteriosamente nella conversazione).
-Oh oh, nipotino mio! Già che ci penso, sarei proprio curioso di sapere cosa ne pensi della nostra Mirajane- dice con un sorrisetto malizioso (come il suo solito, d'altra parte).
Laxus sembra infuriato.
-MA FARTI I FATTI TUOI MAI, EH VECCHIO?!- urla il biondo di rimando. Si vede che c'è qualcosa che vuole nascondere.
I Raijinshuu si fanno avanti e sembrano voler intervenire.
-Sì, Laxus, anche noi saremmo curiosi di sapere cosa ne pensi di Mira-san- dice di nuovo Freed, come portavoce del gruppo.
Laxus volta la testa dall'altra parte.
Mi sembra di notare che le sue guance si stiano pian piano scaldando.
E così, anche Laxus ha una sua lei come me? Alla fine, sembra che almeno una cosa in comune l'abbiamo.
-Io...ehm sì....Mira...è una donna...- bisbiglia con voce infinitamente bassa.
YOU ARE READING
Kokoro no chosen -Challenge of the heart -
Romance#1 nella categoria Comico (2/05/18) #1 nella categoria Epico (18/05/18) -Allora master Makarov, girano voci su una sfida qui alla Fairy Tail. Ci conferma che è tutto vero?- chiede Jason del Weekly Sorcer. -Ebbene sì, mio caro Jason. La competizion...