Capitolo 11 -Maghi, principi e sirene-

161 21 124
                                    

GERARD'S POV

-FLASHBACK-

Oggi in gilda, come al solito, c'è stato parecchio trambusto, con l'unica differenza che questa volta non si trattava della solita rissa tra Natsu e Gray, ma di una sorta di disputa tra Mira e Laxus.

Non ho ben capito cosa fosse successo perché, a quanto pare, sono arrivato tra il gruppetto proprio quando ormai la discussione era giunta al termine. Deluso, mi sono voltato alla ricerca di un familiare luccichio scarlatto: questa mattina sono giunto in gilda con lo scopo di parlarle.

Prima ancora che scoppiasse questa sua disputa con Laxus, Mira mi aveva informato che Erza era già tornata da tempo dalla sua ultima missione con Wendy e Charle e quindi avevo deciso di cogliere l'opportunità per dirle ciò che mi tartassa da tempo.

Dopo qualche minuto, con mia gioia, riesco a intravedere Erza farsi spazio tra la folla. Dal modo in cui corre spingendo brutalmente gli altri maghi radunati nel gruppetto deduco che è di fretta, ma decido comunque di fare un tentativo, cominciando ad avvicinarmi con cautela.

Cammino, cammino e cammino, chiedendo cortesemente permesso per poter passare, e poi mi blocco all'improvviso, osservando una scena che non mi aspettavo: una Erza trafelata sta conducendo sottobraccio un Gray alquanto confuso verso l'uscita della gilda, il tutto a mia insaputa.

Triste e incapace di muovermi, assisto alla vista, fino a quando i due non sono diventati che un puntino indistinto in lontananza. Lo ammetterò: nonostante sappia che Erza è molto legata a Gray e che i due sono andati spesso in missione insieme, sono stato sempre comunque geloso e vederli così uniti proprio adesso che avevo intenzione di fare il mio primo passo con Erza mi rende tutt'altro che felice.

L'idea di seguirla mi passa rapida per la testa, ma la scaccio via immediatamente.

In fondo, mica vorrei diventare uno stalker come Juvia.

-POCHE ORE DOPO-

Strano ma vero, ma ho appena assistito ad un profondo discorso sull'amore da parte di Gajeel e, accidenti, ha contribuito solo ad aumentare il mio desiderio di parlare con Erza e dirle una volta per tutte i sentimenti che provo per lei. Peccato solo che adesso dovrò aspettare almeno un paio di giorni prima che ritorni dalla sua missione con Gray.

Prima di ordinare una birra, ho chiesto a Mira se sapesse dove erano diretti e mi ha riferito qualcosa riguardo ad Hargeon e una strana Parata del Pesce.

L'idea di seguirla è ancora rimasta fissa nella mia mente e questa volta ho deciso di valutarla seriamente.

L'ideale sarebbe andare ad Hargeon in compagnia di qualcuno con la scusa di una qualche missione, in modo da non sembrare un povero disperato. Ma chi acconsentirebbe a venire con me solo per spiare Erza come un maniaco?

Stavo bevendo l'ultimo sorso della mia birra quando noto Juvia esaminare la bacheca degli incarichi.

Per un momento mi ero dimenticato che Gray non c'é e quando me ne ricordo mi stupisco che la turchina non lo abbia seguito: Juvia sarebbe capace di pedinare il corvino per tutta Magnolia...

Un'idea geniale mi balza in testa e devo trattenermi dal non farmi andare di traverso la birra.

Perché non ci avevo pensato prima? Chi altro se non Juvia mi può aiutare nel mio intento? Gray, poi, si trova con Erza al momento e ciò fa può far solo al caso mio.

Sorrido mentre, soddisfatto del mio piano, mi avvicino verso la turchina la quale, come per coincidenza, sta esaminando una missione ad Hargeon.

Kokoro no chosen                                  -Challenge of the heart -Where stories live. Discover now