JUVIA'S POV
Dopo aver accettato di andare in missione con Gerard-san, io e il turchino ci incamminiamo fuori dalla gilda diretti alla stazione.
I dubbi e i pensieri rivolti verso il suo interesse nei miei confronti non mi hanno ancora lasciata e più di una volta, mentre camminiamo, lo fisso sperando di capirci meglio qualcosa.
Niente da fare. Certe volte mi piacerebbe saper leggere nel pensiero come Warren-san...forse così riuscirei anche a scoprire qualcosa di più sul mio amato Gray-sama.
-E' da tanto che non andavo ad Hargeon- dice ad un certo punto Gerard-san.
-Già, neanche Juvia visitava il paesino da molto tempo- ribatto guardandolo.
Appena i miei occhi si posano su di lui, la sua bocca si allarga in un sorriso smagliante.
"Il sorriso di Gerard-san è molto affascinante, ma non è assolutamente paragonabile a quello del mio Gray-sama" penso con un sorrisetto.
Ahh, Gray-sama...chissà cosa starà facendo in questo momento. Gli mancherò come lui manca a me? E se adesso...SI TROVASSE CON UNA RIVALE IN AMORE?! Il pensiero del mio Gray-sama con un'altra donna mi assale in tutta la sua probabilità ed entro immediatamente in panico.
"JUVIA DEVE ASSOLUTAMENTE IMPEDIRLO!" urlo mentalmente e a queste parole faccio per scattare via da Gerard-san, ma il turchino mi acciuffa in tempo.-Ohi, Juvia, dove pensi di andare?- mi chiede con tono dolce e tranquillo.
-Oh, Gerard-san...Juvia, ecco...a Juvia era sembrato di vedere il treno partire...- mento, rivolgendo il mio sguardo verso la stazione che è ormai vicina.
-Ma a me sembra di vedere che non sia ancora arrivato- ribatte il turchino, rivolgendo anche lui lo sguardo verso la stazione.
Come detto da lui, noto anche io il binario vuoto e arrossisco al pensiero di essere stata sgamata.
Forse è meglio cambiare argomento prima che Gerard-san aggiunga qualcos'altro.
-Certo che questa Parata del Pesce fa pensare proprio a Happy. Non trovi Gerard-san? Juvia personalmente non ne aveva mai sentito parlare. Questa deve essere la prima edizione. Sicuramente un sacco di gente accorrerà a vederla!- dico per sviare il discorso.
-Hai proprio ragione, Juvia! Anche io ho pensato ad Happy, non appena sono a venuto a conoscenza della Parata! Questa sua fissa per il pesce è proprio buffa, a volte- risponde dolcemente il ragazzo, concludendo la frase con una risata.
Rido anche io pensando al buffo gatto blu.
-Però, Juvia pensa che i pesci siano proprio dei begli animali! A Juvia piace un sacco vederli nuotare liberi nell'acqua. Le ricordano come gli umani abbiano imparato da loro a spostarsi nell'ambiente acquatico- dico, estasiata dalla via che la conversazione sta prendendo.
Adoro parlare dell'acqua e delle meraviglie che la popolano quasi quanto amo parlare di Gray-sama. In fondo, l'acqua è l'elemento fondamentale della mia magia e quindi fa parte di me stessa.
Vedendomi in visibilio, Gerard-san mi rivolge un altro dei suoi sorrisi.
-Sono perfettamente d'accordo con te, Juvia. E' come la mia magia celeste.
Non appena ne faccio utilizzo, mi sento come se l'intero universo si trovasse in perfetta armonia con il mondo e vengo pervaso da una sensazione di equilibrio e stabilità- mi spiega entusiasta.
Continuiamo così per tutto il tragitto e durante la conversazione rimango spesso ammirata da ciò che Gerard-san mi spiega sulla sua magia, così come lui mostra parecchio interesse per la mia. Chi l'avrebbe mai detto, ma abbiamo un sacco di cose in comune!
YOU ARE READING
Kokoro no chosen -Challenge of the heart -
Romance#1 nella categoria Comico (2/05/18) #1 nella categoria Epico (18/05/18) -Allora master Makarov, girano voci su una sfida qui alla Fairy Tail. Ci conferma che è tutto vero?- chiede Jason del Weekly Sorcer. -Ebbene sì, mio caro Jason. La competizion...