**Fan art adorabile di Gerard chibi by @tatillo03**
JUVIA'S POV
Sono passate due ore, quarantotto minuti e cinquantasei secondi da quando Gray-sama ha lasciato la gilda. Da quel momento continuo a contare con ansia il tempo che passa, senza sapere cosa fare.
Mi sento triste e inutile.
Due ore, quarantanove minuti e dieci secondi.
Gray-sama è andato in missione senza di me...
Quando l'ho scorto allontanarsi, una piccola folla era radunata intorno ad un tavolo e l'unica cosa che ho visto era lui che correva fuori dalla gilda al seguito di una figura alta e esile. Sembrava....
"Oh no! Ho veramente lasciato Gray-sama uscire dalla gilda con una donna?! Potrebbe essere una rivale in amore! Juvia sarebbe dovuta stare più attenta!" mi rimprovero.
Faccio per alzarmi e inseguire Gray-sama (anche se non ho la più pallida idea di dove si trovi), ma vengo immediatamente bloccata dal ricordo delle parole del master.
"Non accetto scuse, Juvia! Se subire la punizione non ti preoccupa, allora vuol dire che toccherà a Gray essere punito" mi aveva detto riguardo alla sfida.
"No, Juvia non può permettersi che Gray-sama venga punito a causa sua!" penso fermamente.
E' il momento di concentrarsi sulla sfida.
Ma come?
Due ore, quarantanove minuti e diciotto secondi.
Cerco di mantenere la calma.
Cosa posso fare?
Penso di conoscere almeno un modo per ammazzare il tempo fino a quando non troverò un piano per vincere la sfida.
Mi alzo dalla sedia e mi dirigo verso la bacheca degli incarichi: il lavoro è l'unica cosa che riesce a distogliere i miei pensieri da Gray-sama...o in parte, almeno.
Comincio a guardare attentamente le proposte, finché finalmente una attira la mia attenzione: un commerciante del paesino di Hargeon richiede l'aiuto di un mago per la preparazione del suo carro in vista della Parata del Pesce. La ricompensa è buona e il lavoro sembra proprio fare al caso mio.
Continuo a leggere la descrizione quando una figura alta e esile mi sfiora la spalla e si sporge verso di me.
Alzo il mio sguardo.
Dei capelli turchini mi solleticano il viso e riconosco immediatamente il ragazzo che mi si trova accanto.
Gerard-san mi fissa con uno sguardo intenso e mi dona un sorriso.
-Vedo di non essere l'unico interessato a questo incarico- dice ammiccando al volantino che stavo esaminando.
-Juvia stava cercando un lavoretto per potersi impegnare un po'- spiego.
-Capisco- dice -Non pensi che però sia un peccato andarci da sola? Ti divertiresti molto di più in compagnia di qualcuno...-continua maliziosamente.
Rimango stupita dalle sue parole, perché non pensavo che Gerard-san nutrisse un qualche interesse per me, ma in tal caso la situazione va soltanto in mio favore poiché è proprio lui il ragazzo che dovrò conquistare per vincere la sfida.
Valuto la proposta del turchino.
Per quanto andare in missione con un ragazzo che non sia Gray-sama faccia molto male al mio cuore, mi vedo costretta ad accettare la proposta di Gerard-san perché tutto questo è per il bene del ragazzo che amo.
YOU ARE READING
Kokoro no chosen -Challenge of the heart -
Romance#1 nella categoria Comico (2/05/18) #1 nella categoria Epico (18/05/18) -Allora master Makarov, girano voci su una sfida qui alla Fairy Tail. Ci conferma che è tutto vero?- chiede Jason del Weekly Sorcer. -Ebbene sì, mio caro Jason. La competizion...