-certo che quest anno ti hanno davvero riempito di inviti eh- parlasti al tuo amico Yoongi, mentre cercava di raccattare tutte lettere dedicate a lui. Si stava avvicinando la fine della scuola e molte ragazze sognavano di passare le vacanze estive con lui. Ridacchiasti al pensiero che le avrebbe passate con te e il vostro gruppetto di amici. Era stato proprio lui a dirti che non sarebbe andato con nessuna come gli anni precedenti. Aveva detto che gli sarebbe piaciuto restare con gli amici a divertirsi come ogni anno, dopo il suo ritorno, gli raccontavate.
-stanno esagerando. Nessuna si è ancora vantata di aver ricevuto una conferma al suo invito e mi stanno bombardando.- sbraitò adirato, gettando malamente i cartoncini rosa e verdi pastello nel cestino. Di sottofondo si sentirono alcune vocine che emettevano versetti di disapprovazione mista a tristezza. Si potevano notare quattro o cinque testoline spuntare da dietro il corridoio, nella speranza di essere scelte da Yoongi.
Il finto biondo si passò le mani tra i capelli e afferrò gli ultimi libri rimasti nell'armadietto. Forse era davvero il caso farsi passare quella minuscola Corttarella verso di lui, dato che, ogni volta che si passava la mano nei capelli in modo sensuale, ti provocava batticuore e rischiavi che un rivolo di Bava ti colasse dalle labbra.
Dovevi essere sincera, anche tu gli avevi lasciato un invito, non firmato ovviamente, ma pareva che lui non avesse riconosciuto la tua scrittura. Guardasti delusa quello che doveva essere il tuo bigliettino essere aperto dal lui e, successivamente, essere buttato nel cestino insieme ad altre centinaia. Sentisti come se le costole ti stessero tritolando i polmoni e il cuore. Forse lasciarglielo era stata un'idea stupida. Dettata da quel piccolo sentimento che provavi per lui. Forse sarebbe stato meglio lasciassero alle spalle. Forse sarebbe stato meglio rimanere con il proprio ex piuttosto che inseguire qualcuno che ti vedeva solo come un'amica.
-parlando di cose serie, questa sera non bere- parlò lui senza nemmeno guardarti in volto. Di certo non lui poteva definirti una ubriacona, dal momento che lui, la volta precedente, si era risvegliato la mattina dopo in boxer su un materassino gonfiabile al centro di una piscina.
-dovresti dirlo a te stesso, non a me-
-Jimin ha detto che vuole farti ubriacare per poi obbligarti a baciarlo ad obbligo o verità- ti guardò negli occhi in modo serio. Ti eri scordata che Yoongi era estremamente protettivo nei tuoi confronti. Forse questo aveva alimentato le speranze di un sentimento, forte quanto il tuo, da parte sua.
-dubito che succederà- parli, orgogliosa della tua "fama" di bevitrice senza danni collaterali. In poche parole riuscivi a bere senza che l'alcol facesse su di te l'effetto desiderato.
-ma comunque stai attenta, non vorrei che non arrivassi pura al matrimonio- ti beffeggia lui. Tutto era nato alle elementari, dopo aver ascoltato la messa, gli avevi promesso che non avresti mai baciato prima di un matrimonio, rimanendo così pura. Come se "rimanere puri" volesse dire "non dare un bacio fino al matrimonio".
Giunta la sera ti avviasti a casa di Jimin per la solita bevutina tra amici. Nessun vestito, nessuna musica ad alto volume, nessun auto invitato. Una semplice serata tra amici. Sostanzialmente si stava li solo per la compagnia. Vedevi i ragazzi che, a turno, giocavano ad un gioco alla play, escludendoti così dal divertimento. Eri seduta sulle gambe di Seokjin, il più grande tra voi, mentre Yoongi e Jimin si sfidavano a chi finiva per primo il percorso con le macchine.
-(T/n) vuoi giocare al posto mio? - ti chiede Jimin, vedendoti assente. Poteva sembrare una tecnica di abbordaggio, dato quello che ti aveva riferito Yoongi la mattina, ma decifrati di ignorare il tutto. Ti posizionasti accanto al tuo migliore amico e iniziasti a sfrecciare tra il percorso scelto in precedenza. Per renderti le cose più facili, allingasti la mano verso il fianco di Yoongi e iniziasti a fargli il solletico. Lui saltò letteralmente dalla sedia dove era seduto e cadde a terra.
-volevi uccidermi!? -
-può darsi- rispondesti vaga, tagliando il traguardo e vincendo la tua prima partita della serata.
Passarono svariate ore e giunse il momento di tornare a casa. Messa il cappotto ti affrettasti a raggiungere Yoongi che era praticamente corso fuori.
-Yoongi ma che ti prende aspettami! - urlasti impanicata. Odiavi il buio e, se lui stesse facendo leva su questo tuo difetto per vendicarsi, si stava davvero comportando da stronzo.
-Yoongi se ti ha dato fastidio quello che fatto ti prego scusami, l'ho fatto solo per ridere un pò! -parlasti con il fiatone. Lui si voltò con in volto un'espressione perplessa.
-quindi ti sei seduta sulle gambe di Jin solo per divertimento? - parlò in modo freddo. Rimanesti immobile. Tu ti stavi riferendo a quando l'hai fatto cadere dalla sedia con il solletico. Eri confusa.
-non c'era più posto e non volevo sedermi per terra- parlasti senza pensare.
-avresti dovuto sederti su di me- parlò lui, poggiandoti una mano sul fianco.
-ma non dirmi che ora sei geloso- parlasti a disagio. Perché doveva comportarsi così? Perché doveva darti false speranze?
-lo sono come lo sei tu quando Jisoo mi parla- affermò lui. Era vero, ti dava fastidio le attenzioni che dava a quella ragazza. Sapevi bene che fosse già fidanzata, ma avevi paura che lasciasse quel poveretto per lui.
-questo non è vero... -
-secondo te non ho letto la tua lettera- mise una mano nella tasca dei pantaloni.
-e secondo te non l'ho conservata dopo aver scoperto che, quello che provi tu per me, è solo un decimo di quello che provo io per te- le tue pupille si dilatarono e il tuo battito accellerò.
Lui si chinò, facendo scontrare le vostre labbra in un bacio soffice. Sentirsi come mille fuochi d'artificio dentro di te. Le sue labbra sapevano di dolcezza pura mista ad alcol. Appena vi staccaste lui appoggiò la fronte sulla tua, tenendo gli occhi puntati sulle tue labbra.
-in questo bacio c'era tutto il senso di quello che stavo cercando-
FINE
I
mmagina richiesti da Myripre
Scusate l'immensa attesa.
Per chi non l'avesse notato ho chiuso le richieste, verranno riaperte non appena avrò finito questeCiao💓