Non posso credere di essere qui, di essere entrata ad "Amici" come ballerina e di indossare la mia maglia gialla mentre sono seduta in sala relax. Incrocio le gambe guardando intorno ed osservando tutti i ballerini e cantanti presenti in sala. Una ragazza si avvicina a me e mi rivolge un timido "ciao" che io ricambio subito con un sorriso. Dice di chiamarsi Giada mentre si siede accanto a me e io mi presento pure, la prima cosa che noto è che la sua maglietta è grigia: canto. Sembra davvero piccolina per la sua statura ed ha dei capelli biondi liscissimi che farebbero invidia a molte modelle. Mi rivela che è da un paio di anni che cerca ad entrare nel programma ma non era mai riuscita a passare tutti i provini e che adesso non riesce a contenere la sua gioia. Sorrido alle sue parole e le dico che per me è il primo anno in tutto e velocemente dico che è stata mia nonna a consigliarmi di fare i provini. Sposto lo sguardo altrove e noto che in sala si sono formati vari gruppetti di gente che inizia a far conoscenza come stiamo facendo io e Giada.
Finalmente entra Zanfo e tutti esordiamo con un applauso che è carico della nostra adrenalina mentre ognuno si accomoda nel primo posto che trova. Inizia con il farci i complimenti e spiegandoci le varie regole della scuola. Come tutte le scuole appunto quì sono vietate cose come il fumare, usare il telefono o, ovviamente, saltare le lezioni. Poi Zanfo ci chiama ad uno ad uno e distribuisce i vari orari di lezione che possono coincidere o meno con gli altri ragazzi della propria categoria. Quando nomina un certo 'Christian' Giada mi sussurra "Questo quì è forte". Christian porta la maglietta del mio stesso colore e noto subito sul suo volto uno sguardo vispo e una pettinatura verso l'alto. Ripenso alla frase di Giada e lo colloco fra le persone da tenere a mente.
Dopo altri nomi arriva il mio. Mi alzo dal mio posto per andare da Zanfo e prendere il mio orario. Lo guardo subito e noto che ad ogni ora della giornata è assegato uno stile differente e accanto vi è scritto in numero della sala. Torno a sedermi con lo sguardo rivolto verso il foglietto, un po' per l'imbarazzo di tutti quegli sguardi puntati su di me, un po' perché ho notato che le ore di danza classica siano molte nonostante io sia entrata come ballerina contemporanea.
Mentre i nomi continuano a scorrere Giada non sa contenere i suoi commenti e mi fa cenno verso un lato della sala, mi giro e mi ritrovo Alessio che mi fissa. Passa da un'espressione seria ad un sorriso appena vede il mio sguardo incrociarsi con il suo e sorrido anche io.
"Non è mica il tuo ragazzo Elettra?" chiede Giada accennando una risata.
Faccio un 'no' con la testa ridendo silenziosamente e ritorno con lo sguardo sulla ragazza. Giada invece mi guarda con l'aria di chi la sa lunga e mi fa un occhiolino.
***
Sono ormai passate tre settimane dall'inizio del programma e la sera al residence ho stretto amicizia con alcune persone. Giada ha fatto di tutto per farsi mettere in camera con me e la sua proposta è stata subito accettata il primo giorno, è ancora convinta che ci sia qualcosa fra me e Alessio nonostante io continui a ripeterle che io lo conosco da poco. Tra me e lui infatti le cose procedono normalmente, la mattina abbiamo pure preso l'abitudine di bere il caffè insieme. Spesso lui mi racconta delle sue lezioni ed io cerco di sorvolare sulle mie perché non sono così aperta come lo è lui. Mi ha detto che per loro un po' le cose vanno maluccio perché Rudy continua a dire che non sembrano davvero una band e che, secondo Ale, manca davvero poco ad una assegnazione di una maglia nera. Non so come faccia a scherzarci su ma dice sempre che insieme a i suoi amici potrà superare tutto.
*angolo autrice*
Okay, lo so. Questo capitolo è insulso ma è un capitolo giusto per avviare la storia. Vi prometto che il prossimo sarà migliore! Sono sempre ben accetti commenti/critiche/opinioni e voti:)
STAI LEGGENDO
Ricomincio Da Me {Alessio Bernabei, Dear Jack FF}
FanfictionMi giro verso i banchi e noto che c'è un posto vicino ad Alessio libero. Lui mi fa l'occhiolino e così scelgo di sedermi accanto a lui. "Complimenti ballerina!" mi dice mentre mi siedo. "Grazie cantante!" rispondo entusiasta di questa nuova avventu...