La redazione di "Amici" mi ha fatto passare le vacanze natalizie nell'ansia totale. L'assegnazione delle maglie verdi, che determinano l'entrata al serale, è quasi conclusa. Solo tre persone sono rimaste in sospeso durante il periodo natalizio, giusto per dare suspance e far fare le varie supposizioni al pubblico. Quelle tre persone sono Nick, Alessio Trimboli e, ovviamente, io. Ah, ma dimenticavo un'ultima cosa: i posti al serale sono solamente due. Carino dalla redazione farci passare 15 giorni così senza poter fare nulla perché, in teoria, quelle maglie verdi sono già state assegnate, vero? Si, molto carino.
Io ho passato questo periodo con Alessio e i Dear Jack. Il mio Alessio. Si, mio perché ormai è diventato un fidanzamento ufficiale il nostro. Me lo ha chiesto appena scoccata la mezzanotte dell'anno nuovo insieme ad un'infinità di baci ed io non ho saputo dirgli di no. Lui e i ragazzi sono quelli che mi hanno più consolato in questi giorni assistendo alle mie crisi improvvise dove scoppiavo a piangere senza un motivo ben preciso. Però in questo modo ci siamo imparati a conoscere e devo ammettere che anche se i primi giorni avevo paura di assaggiare la cucina di Lorenzo adesso so che la sua pasta al pesce spada è qualcosa di fantastico!
I miei genitori? Ho passato con loro solo la Vigilia e il Natale ed è stato già abbastanza per le prediche sulla danza. Nonna mi ha convinto ad andare da Alessio ed eccomi qua!
Oggi pomeriggio ripartiamo per Cinecittà perché domani assegneranno finalmente le ultime due maglie verdi e formeranno le squadre. Giro per la casa raccogliendo tutta la mia roba e aggiustando la valigia. Esco un attimo dalla mia stanza per cercare i miei stivali neri che credo di aver lasciato nella camera di Alessio così senza neanche bussare apro la sua porta e mi blocco perché lo trovo che sta piegando la sua felpa verde per poi metterla in valigia. Ci guardiamo negli occhi e io tiro un sospiro di agitazione mentre mi porto la mano alla testa.
"Cercavo solo gli stivali" dico vedendoli immediatamente vicino al suo letto e avvicinandomi per prenderli. Nel frattempo Ale chiude la valigia e mi abbraccia da dietro.
"Ripeterò fino all'infinito che quella maglia l'avrai pure tu, chiaro?" mi fa voltare verso di lui e mi da un bacio rassicurante. Io annuisco e mi faccio coraggio.
***
Abbraccio Nick e Alessio Trimboli prima di entrare in studio per la puntata del pomeridiano. Devo assolutamente rimanere in questa scuola. Devo portare avanti tutto il lavoro che ho fatto in questi mesi. Devo farcela.
Il primo semaforo che chiama Maria è quello di Nick, un verde secco. Ovviamente. Nick ha una voce potentissima e non poteva uscire. Mi irrigidisco pensando che siamo rimasti solo io e Alessio, un cantante altrettanto forte.
"Di chi chiamiamo il semaforo?" chiede Maria al pubblico che subito alza un coro che chiama il mio nome.
Subito dopo un cenno della conduttrice scendo quasi correndo le scale e arrivo al centro dello studio. Riconosco fra le urla un 'Vai amore!' e so benissimo di chi è così sorrido e mi carico. Conosco bene la sensazione che ho in questo momento ma è un qualcosa di indescrivibile. Mi si forma un nodo allo stomaco come per il semaforo della maglia nera ma questa volta, lo sento, c'è molto di più in palio. Rosso. Verde. Rosso. Verde. Rosso. Verde.
La paura mi porta a chiudere gli occhi e li riapro subito dopo il boato del pubblico. Verde. Il semaforo è verde! Sorrido e mi porto le mani davanti agli occhi poi corro verso Maria e prendo la mia maglia verde.
"Alessio, mi dispiace..." dice Maria guardandolo. Lui fa spallucce e si alza avvicinandosi a noi. Lo abbraccio e gli sussurro "non smettere, non smettere di cantare Trimbu" lui sorride mi appena sente il suo soprannome e ringrazia tutti. Faccio lo stesso anche io e ritorno a posto dove mi aspetta il solito abbraccio del mio ragazzo.
*angolo autrice*
Pensate che sia finita qui? E' in arrivo un altro capitolo ;)
STAI LEGGENDO
Ricomincio Da Me {Alessio Bernabei, Dear Jack FF}
FanfictionMi giro verso i banchi e noto che c'è un posto vicino ad Alessio libero. Lui mi fa l'occhiolino e così scelgo di sedermi accanto a lui. "Complimenti ballerina!" mi dice mentre mi siedo. "Grazie cantante!" rispondo entusiasta di questa nuova avventu...