Una settimana dopo fa uno strano effetto essere in questo studio. Indosso un vestitino bianco con una fascia nera sotto al seno anziché della mia tuta bianca e sono seduta fra il pubblico invece di essere lì sul palco. Con Lorenzo, Nick e tutti quegli ‘ex-amici’ che sono venuti a vedere la finale osserviamo i nostri compagni che stanno sul palco senza distinzioni di squadre perché ognuno di loro indossa un qualcosa di nero. Sorrido subito appena vedo Alessio che si distingue da tutti per la sua maglia con un fulmine. Un’altra cosa che noto è la sua agitazione: non smette di mordersi il piercing che ha sul labbro inferiore e di giocare con le mani. Vorrei tanto chiamarlo e dirgli che sono qui ed è tutto okay, che tutto andrà bene, ma purtroppo lui non ci ha ancora localizzati tra il pubblico. Durante l’esibizione di Deborah mando un messaggio a Francesco, che è nel backstage, e cerco di spiegare il più correttamente possibile la nostra posizione per farla riferire ad Alessio. Inviato il messaggio prego mentalmente che non sia occupato a ripassare e che lo legga.
La prima sfida è un susseguirsi di esibizioni fra Deborah e Christian, che non me l’ha data vinta settimana scorsa ma si batte valorosamente contro una cantante con Deborah. Il ballerino perde la sfida ed ora inizia la vera finale fra Deborah e i Dear Jack. Vedo i ragazzi entrare e durante la pubblicità lo sguardo di Alessio mi individua fra il pubblico dopo aver parlato con Francesco. Io lo saluto e gli mando un bacio che lui ricambia con uno dei suoi miglior sorrisi. Alla fine di ogni esibizione noto che le critiche questa sera sono davvero poche perché in effetti sono tutti e sei bravissimi. Deborah canta come sempre con la sua magnifica voce in contrasto con la band che, diciamocelo, spacca più del solito.
Rimaniamo tutti col fiato sospeso quando Maria annuncia che le esibizioni sono finite e che dopo la pubblicità avremo i risultati del televoto. Durante la pubblicità iniziano tutti a parlare di chi, secondo loro, potrebbe essere il vincitore mentre io cerco con lo sguardo Alessio che non trovo più. Improvvisamente sento il mio telefono squillare e leggo sul display il nome ‘Skeleton <3‘ che corrisponde ad Alessio. Ridacchio e sblocco la chiamata.
“Che te n’è parso?” chiede ansioso.
“Ehy, tranquillo. Comunque vada è stato un successone!” esclamo rassicurandolo.
Lo vedo entrare in studio sorridente con il telefono vicino l’orecchio. “Mi è mancata la tua voce..” dice mentre alza lo sguardo verso di me.
“A me sei mancato tu”
“Oh, ma davvero?” chiede mentre inclina la testa da un lato.
“Davvero” rispondo io notando che il tempo della pubblicità sta terminando “A dopo e tranquillo”
“Tranquillissimo” ridacchia ironico per poi chiudere.
Sorrido guardando lampeggiare la scritta ‘chiamata terminata’ sul mio cellulare per poi posarlo in borsa.
La puntata riprende e Maria annuncia che prima di scoprire chi è il vincitore verrà assegnato il premio della critica.
“Sono loro..” sussurra Lorenzo voltandosi verso di me.
“Lo spero..” rispondo io continuando a guardare il palco.
E lo sono davvero, i Dear Jack vincitori del premio critica! Applaudo soddisfatta insieme al pubblico mentre la tensione sale sempre di più.. La conduttrice, dopo aver consegnato il premio ai ragazzi, chiama anche Deborah e fa mettere tutti davanti il maxi schermo. E’ arrivato il momento. Li vedo tutti con le teste abbassate e con gli occhi lucidi mentre quella carta gira e rigira sullo schermo ed alla fine appare la faccia di Deborah. Sinceramente non so se essere contenta o meno perché Deby è diventata un’importante compagna di squadra e di vita per me ma anche i ragazzi, ed il mio ragazzo, si meritavano un sacco quella vittoria.
Deborah scoppia in un pianto che comunica felicità anche se non riesce a crederci. Quando tutti pensiamo che la puntata sia finita un’ultima sorpresa attende la band che si è fatta strada fino alla finale. Un video da parte di Kekko dei Modà in cui chiede che l’apertura dei concerti della sua band sia fatta dai Dear Jack fa rimanere sorpresi tutti, perfino loro. Vedo i ragazzi abbracciarsi e la puntata si conclude lì.
Scendo di corsa le scale recandomi verso il palco cercando di non cadere dai tacchi che non sono abituata ad indossare e mi infiltro nell’abbraccio di gruppo dei Dear Jack.
“Siete fantastici!” esclamo mentre sciogliamo l’abbraccio sorridendo. “Complimenti cretini!” rido chiamandoli con il soprannome che gli ho attributo durante le vacanze di natale.
Alessio si avvicina verso di me cingendomi i fianchi sussurrando un ‘grazie’ per poi baciarmi.
*angolo autrice*
Chiedo assolutamente perdono. So che sono stata cattivissima a non farmi sentire per tipo umh, due mesi? Okay, nono così sembro ancora più cattiva. Vorrei comunque ringraziare tutti perché la storia è arrivata a più di 10 mila visite ed è un traguardo che non mi sarei mai aspettata e anche perché avete continuato a scrivermi nonostante la mia assenza. Spero che il capitolo sia di vostro gradimento e al più presto, giuro, pubblicherò l’ultimo :)
STAI LEGGENDO
Ricomincio Da Me {Alessio Bernabei, Dear Jack FF}
FanfictionMi giro verso i banchi e noto che c'è un posto vicino ad Alessio libero. Lui mi fa l'occhiolino e così scelgo di sedermi accanto a lui. "Complimenti ballerina!" mi dice mentre mi siedo. "Grazie cantante!" rispondo entusiasta di questa nuova avventu...