CAP 10 - Sguardi come i primi

1.9K 94 6
                                    

Ho appena indossato la tutina bianca per il serale -quella con i brillantini- e mi sto riscaldando nella palestra della mia casetta con Lorenzo. E' quello con cui ho legato di più fra tutti quelli della mia squadra. Passiamo la maggior parte del tempo a fare stretching o a correggerci coreografie a vicenda. La testa di Pasquale sbuca dalla porta e ci dice che tutto è pronto per andare in studio. Lorenzo si alza prontamente e mi tende la mano. La afferro e mi alzo sorridendo.

Questa sera dobbiamo registrare la terza puntata del serale. Queste settimane sono davvero passate velocemente. Ricordo ancora perfettamente quando noi della squadra bianca siamo stati "rinchiusi" momentaneamente in sala relax mentre la squadra blu doveva lasciare lo studio. Però i ragazzi si sono fermati dietro la porta e tutti abbiamo iniziato ad augurarci buona fortuna, a dirci "Ci vediamo presto" e Alessio mi ha urlato che mi ama. Già, Alessio. Le urla di tutti si sono fermate e io ho risposto che lo amo anche io. Poi la squadra blu se n'è andata e io sono rimasta zitta per un po'. Lo amo e me ne sono resa conto quando si è dovuto allontanare.

Le prime due puntate del serale non sono andate benissimo per i Dear Jack. I giudici dicono che non spaccano come dovrebbero e che "non suonano cose da Dear Jack". Beh, questa affermazione ha scosso un po' tutti anche perché la giuria sa benissimo che non le scegliamo noi le nostre esibizioni.

Io, dopo la prima puntata in cui ho sbagliato un salto e l'hanno notato tutti, sono andata bene e per il momento sono contenta di questo. 

La vita in casetta è basata principalmente sulla danza per i ballerini e sul canto per i cantanti, nient'altro. Questo mi occupa tutta la giornata e non riesco a pensare a niente, neanche ad Alessio. Però la notte ci penso, eccome se lo faccio. Penso a come ha passato la giornata, se i ragazzi si sostengono a vicenda, se sono stati sgridati da qualche professore.. L'unico modo per vedere Alessio è stato durante i due serali, piccoli sguardi e qualche sorriso. Ma la voglia di correre dall'altra parte del palco per stringerlo a me non mi abbandona.

***

Fisso il grande schermo diviso in due colori: seconda manche, 0-1 per i blu. Abbiamo già perso i KNEF nella prima, non possiamo perdere di nuovo. Maria manda la pubblicità e io mi alzo per andare da Moreno -che abbiamo scoperto essere il coach misterioso dei bianchi. 

"Schierami" dico posizionandomi di fronte a lui con le braccia al petto, mi sente anche la Celentano che sta seduta dietro.

"E con cosa?" chiede Moreno per tutta risposta.

"Il mio pezzo, l'assolo nuovo" si intromette la Cele mentre lo indica nella lista delle nostre possibili esibizioni, poi alza lo sguardo verso di me come per chiedermi conferma. Io annuisco, so cosa significa quella coreografia.

Moreno guarda entrambe e annuisce. Fine pubblicità e corro a sedermi.

Maria chiama il mio coach che introduce la mia esibizione mentre io mi tolgo il sotto della tuta e rimango in pantaloncini e maglietta.

"Questa è una coreografia della maestra Celentano" inizia "Si è ispirata ad una particolare situazione ma non dico nulla.. lo vedrete voi stessi" fa il suo solito sorrisetto e io corro a posizionarmi.

Dopo la maglia nera i rapporti miei con la Celentano sono migliorati e adesso mi cuce addosso coreografie di tutti gli stili perché si fida. Questa è sulle note di 'You Lost Me' di Christina Aguilera. Durante le prove generali che facciamo nello studio del serale ho notato che molti movimenti erano direzionati verso la parte in cui sta seduta la squadra blu e allora la maestra mi ha spiegato il perché di questa coreografia. L'ho ringraziata e mi sono emozionata proprio come adesso mentre la ballo davanti al tutto il pubblico e davanti chi si merita di vedere questa parte di me così sicura, determinata ma anche fragile. Mentre faccio una serie di giri una lacrima mi riga il volto. La musica verso la fine scende di tono mentre io scivolo per terra, indico Alessio e termino la mia esibizione con le lacrime agli occhi. Maria mi chiama davanti ai giudici e mi circonda le spalle con un braccio sorridendo.

"Ti sei emozionata?" chiede.

Annuisco e sorrido "Capita quando metto davvero il cuore in quello che faccio"

Prende la parola la Ferilli "Impressione mia o molti gesti erano rivolti verso qualcuno della squadra blu?" lo cerca con lo sguardo e lo indica "Tipo quel ragazzo con il ciuffo.." ride.

"Diciamo che questi due ragazzi non hanno avuto vita facile qui dentro" afferma Maria guardandomi.

Scrollo le spalle e mi giro a guardare Alessio che mi manda un bacio volante. Il pubblico esplode e io sono mandata al mio posto dalla conduttrice. Si esibisce Nick ma nulla da fare, il punto è mio.

Nella prossima sfida va Lorenzo contro i Dear Jack. I ragazzi portano 'Arriverà' e io penso subito che sono arrivati i Dear Jack, quelli veri. Inizialmente Alessio si dedica al pubblico e a tutte quelle ragazze che sventolano cartelloni con le loro faccie, sorrido guardandole; ma sento le parole della canzone entrarmi dentro quando guardandomi il mio ragazzo canta:

E cambierai 

la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti 

tu sorriderai

E arriverà 

il sapore del bacio più dolce e un abbraccio che ti scalderà

Alla fine della canzone i giudici non possono che essere soddisfatti e dare il punto ai Dear Jack, meritatissimo.

La puntata finisce con un 1-6 per i blu e noi siamo costretti a salutare anche i Carboidrati. Come faremo a svegliarci la mattina senza l'allegria e i toast di Pasquale?

Prima di uscire dallo studio alla fine della puntata mi volto un'ultima volta per stasera verso la zona blu ma niente, sono già usciti dallo studio.

*angolo autrice*

Giuro che vi amo tutti! Tutti quelli che commentate o scrivete per continuare! E, ovviamente, anche chi segue la storia silenziosamente! Okay, dopo questo capitolo strappalacrime (?) voi odierete me ma va bene. La storia deve andare così u.u Il prossimo sarà fantastico, ve lo giuro! ps. scusate il titolo di cacca ç.ç

Ricomincio Da Me {Alessio Bernabei, Dear Jack FF}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora