CAP 14 - Epilogo

1.9K 96 12
                                    

Mi ritrovo a guardare da dietro le quinte cinque ragazzi sul palco che vivono il loro sogno. Li vedo con gli occhi sognanti di chi ancora, nonostante tutte le certezze, non ci crede, non crede che questa sia l'ultima tappa del proprio primo tour e che la magia è appena iniziata. Vedo per loro una strada tutta in salita fatta di successo e di amore regalato dai propri fan. Vedo che saltellano sorridendo indicando un po' tutti. Vedo che concludono anche questo concerto con la solita promessa e il selfie di rito. E poi vedo il mio ragazzo che esce dal palco con un mega sorrisone e gli occhi lucidi per poi correre ad abbracciarmi facendomi quasi cadere per l'eccessiva spinta. Rido, è tutto quello che riesco a fare quando sto con lui. Non vedo più nessuno e c'è solo Alessio adesso.

"Fantastici come al solito!" esclamo abbracciandolo un po' più forte.

Lui mi guarda sorridende e scuote la testa ridacchiando poi mi bacia con estrema dolcezza. "Da domani tocca a te"

Annuisco convinta, è vero. Domani parto per l'America, entrerò in una delle compagnie di danza più famose e parteciperò al loro tour americano. Sono troppo contenta.

"Ti penserò in ogni momento. Penserò alle nostre serate nella saletta del residance." sorrido mentre gli accarezzo la guancia.

"Ed io ti penserò mentre registrerò il mio secondo album"

Strabuzzo gli occhi incredula. "Tu farai cosa Bernabei?"

"Oh, ma non te ne avevo parlato?" chiede ironico. No, ovvio che no.

"No, scemo." ridacchio "Sono così fiera di te!"

"Ed io sono così fiero della mia ballerina che conquisterà l'America! Ma anche tanto geloso..." fa il labbruccio e rido. 

Mi mancherà tanto Alessio, forse pure troppo, ma ce lo siamo promesso che ognuno avrebbe inseguito il suo sogno e l'altro lo avrebbe incoraggiato e sostenuno. Lo abbiamo fatto quando entrambi ci siamo ritrovati con dei contratti nelle mani e non abbiamo potuto fare altrimenti. Perché è giusto così, perché dentro 'Amici' ne abbiamo passate davvero tante e non possiamo permetterci di mandare tutto in aria. 

Sinceramente penso che l'amore nel nostro caso non sia un ostacolo, qualcosa che ci divida, invece lo considero come un legame tutto nostro che non ci farà separare neanche da un punto all'altro dell'oceano. Durante l'anno ci vedremo, io avrò delle pause ed anche lui.

Il rapporto che ho con Alessio non è facile da descrivere, ormai è diventato un po' il mio tutto: fidanzato, amico, fratello... Come farei senza di lui? Come avrei fatto senza di lui? Bhè, non lo so. So solo che adesso non mi ritroverei con un biglietto aereo per New York programmato per domani mattina e, cosa più importante, non mi ritroverei fra le sue braccia tatuate.

***

{{ E' la quinta volta nel giro di dieci minuti che il mio telefono squilla. Ho dimenticato a mettere il silenzioso prima di entrare alle prove, proprio un genio sono.

Faccio un segno di scuse alle ragazze che stanno provando con me e prendo il telefono che continua a suonare mentre esco dalla sala. Mi siedo per terra appoggiando la schiena al muro per recuperare un po' di forse mentre leggo il nome sul display ‘Skeleton❤'. Sorrido e sblocco la chiamata portando il cellulare vicino l'orecchio.

"Elettra cavolo! Perché non rispondevi?" chiede agitato Alessio.

"Ehy, calma. Ero a provare" ridacchio sentendolo.

"Oddio scusa amore ma ti devo dire una super cosa" dice euforico.

"Che è successo Ale?" sorrido sentendo il tono della sua voce.

"Indovina chi andrà a Sanr..." viene interrotto dalla voce di Pierozzi che urla "I Dear Jack andranno a Sanremo!"

Resto un attimo in silenzio ed elaboro la notizia con il sottofondo dei ragazzi che urlano e sclerano.

"Ele? Ci sei ancora?" la voce del mio ragazzo sovrasta le altre.

Scoppio a ridere. "Ma certo! Sono così fiera di voi! Cavolo, andrai a Sanremo!"

"Io non ci credo" lo sento sorridere e lo faccio anch'io. Alzo lo sguardo e trovo Alice, una mia amica della compagnia, che mi fa cenno di rientrare in sala.

"Ale devo andare. Ci sentiamo dopo?" 

"Ci vediamo domani!"

"Domani?" chiedo dubbiosa.

"Ho prenotato un volo per New York visto che la compagnia non ti da le ferie di Natale"

"Ma quanto ti amo?!" rido per l'ennesima volta grazie a questo ragazzo.}}

*angolo autrice*

Salve genteee! Ecco finalmente la fine di questa fan fiction. Ho voluto finire così perché voglio dire a tutti di credere nei propri sogni, continuare a sperare e raggiungerli. Niente è impossibile gente! Guardate me: ho concluso per la prima volta nella mia vita una ff. Scherzi a parte, vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno seguita in questo "viaggio" (si, mi piace definirlo così perché ogni storia è un viaggio). Non avrei mai creduto di arrivare alle 14 mila visite quindi grazie, grazie, grazie! Vi vorrei invitare ad affrontare un altro "viaggio" dal titolo 'That blonde girl' di cui trovate già il primo capitolo sul mio profilo che è tutto altro tipo di storia. Per concludere, vi auguro un 2015 pieno di obbiettivi raggiunti. Come al solito aspetto i vostri pareri e le vostre critiche. Un bacio xx

Ricomincio Da Me {Alessio Bernabei, Dear Jack FF}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora