Ancora una volta parte la sigla del serale: 'This Is What It Feels Like', cioè una bomba di energia per iniziare bene la serata e scaricare tutte le ansie accumulate durante la settimana. Alessio canta la sua parte:
Somebody saves me, I'm going down
ed io mi giro a guardarlo ma lui non mi vede ha lo sguardo altrove. Vorrei davvero sapere se anche lui si sente come dice la canzone. Quest'ultima settimana per me, come per tutta la squadra bianca, è stata davvero pesante. L'uscita di due gruppi come i Carboidrati e i Knef è pesata molto in casetta, che è diventata un po' vuota per i primi due giorni ma poi tutti ci siamo dati una mossa perché questa settimana non possiamo davvero perdere ancora. I pezzi da imparare sono stati di più e più difficili e le nottate a ripassare in palestra con Lorenzo sono diventate più lunghe. Strano come la settimana sia passata velocemente e lentamente allo stesso tempo.
La prima esibizione tocca alla nostra squadra e Moreno fa partire subito me e Lorenzo con un passo a due di contemporaneo sulle note di 'Jumbel'. Tutto si tinge di arancione come se il sole stesse tramontando e la musica va, sempre più veloce. I nostri piedi si tirano per formare delle punte che diventano le nostre ali. Voliamo e saltiamo sorridendo, va tutto bene. Io e Lorenzo sappiamo ormai capirci con i nostri sguardi, come quando siamo in palestra a ripassare. La coreografia finisce con un abbraccio e appena termina anche la musica scoppiamo a ridere guardandoci. E' andata davvero bene!
Torniamo a posto e prendo un po' d'acqua dalla mia bottiglietta. Miguel annuncia la risposta della squadra blu: i Dear Jack con il loro nuovo inedito. Per poco non mi affogo. Non era mai capitata una sfida tra me e i ragazzi durante le precedenti puntate del serale. Ascolto il singolo per la prima volta, è davvero una forza! S'intitola 'Domani è un altro film'. Sorrido ascoltandoli e pensando che potrebbero davvero essere i vincitori di quest'anno, sono fantastici.
Anche la loro esibizione finisce e Maria chiama me, Lorenzo e Alessio davanti la giuria. Lo vedo avvicinarsi mentre si morde il labbro, è agitato. Perché? La canzone è andata benissimo. Poi penso che forse è agitato per il mio stesso motivo: siamo così vicini e non possiamo neanche parlare della prima cosa che ci passa in testa come facevamo durante le vacanze di Natale. La sfida se la aggiudicano i blu e i bianchi devono ancora rimboccarsi le maniche e pensare alla prossima. Non mi esibisco più e vengo richiamata da Moreno solo nella seconda manche per la comparata dove accade qualcosa che nessuno si aspettava. Le comparate che si sono viste fino ad ora sono state fra cantanti o fra ballerini non fra le due categorie. Quindi rimango a bocca aperta quando sento Moreno che dice: "Schiero la comparata ballo-canto con Elettra"
"Miguel subisce la sfida e affrontano la comparata i Dear Jack" annuncia Maria.
Merda, penso. Rimango immobile per un attimo e ripasso la coreografia mentalmente. Giuliano Peparini ha montato una sceneggiatura dove devo ballare attorno un ballerino che si finge cantante, o almeno pensavo fosse così.
Alzo lo sguardo e lo porto dall'altra parte del palco dove si trova Alessio. Mi sorride rassicurante e ci alziamo tutti e due pronti per iniziare. Io mi posiziono nell'angolo sinistro in fondo al palco mentre Alessio è al centro. L'esibizione è sulle note di 'The Power Of Love' ed ora realizzo che è tutto programmato dalla redazione. Faccio un bel respiro profondo e mi tranquillizzo prima di iniziare a ballare. Appena la voce di Ale si inizia a fondere con l'aria io inizio ad eseguire la mia coreografia sempre più vicino al centro palco dove il mio ragazzo mi guarda cantando. Durante la coreografia non devo toccarlo è così che deve andare, ma nel finale devo posizionarmi di lato a lui e mettergli una mano nella spalla guardandolo. Ma non è proprio così che va sta volta, cioè io faccio quello ce mi è stato detto ma Alessio finita la musica si volta verso di me, mette le mani sul mio volto e mi bacia. Il pubblico scoppia in un applauso pieno di urla e io credo di stare per piangere da quì a poco.
*angolo autrice*
Dovevo postare ieri ma ho avuto problemi di connessione quindi scusate ç_ç Allora che ve ne pare di questo capitolo? Io non so da dove mi escono queste strane idee ma okay. Come al solito aspetto i vostri commenti e i vostri messaggi :) Love y'all x
STAI LEGGENDO
Ricomincio Da Me {Alessio Bernabei, Dear Jack FF}
FanfictionMi giro verso i banchi e noto che c'è un posto vicino ad Alessio libero. Lui mi fa l'occhiolino e così scelgo di sedermi accanto a lui. "Complimenti ballerina!" mi dice mentre mi siedo. "Grazie cantante!" rispondo entusiasta di questa nuova avventu...