"Abbiamo un'esame da fare oggi, giusto?" dice Maria durante la puntata di oggi. "Elettra sei l'ultima maglia nera della scuola, vieni." Detto questo tutti tirano un sospiro di sollievo appena sentono Maria pronunciare quella frase.
Io, invece, prendo un bel respiro di coraggio sotto lo sguardo di Alessio e scendo le scale per arrivare al centro del palco.
Maria fa un cenno alla Celentano che inizia a parlare. "Ho deciso di farti fare un esame uguale a quello del giorno in cui ti ho assegnato la maglia nera. Quindi ballerai la coreografia di Kledi e poi la variazione di classico.."
Annuisco pronta e aspetto Giacomo per iniziare la coreografia che, come al solito, procede bene. Sento scivolare la musica sopra di me e scopro che è già finita. Così, dopo aver visto il solito occhiolino di Giacomo, corro a mettermi le punte e il tutù. Faccio cenno a Zanfo di far partire la musica e inizio a danzare liberamente come se fossi nella piccola saletta del residence, come se non ci fosse nessuno.. tranne Alessio. Perché? Perché è da ieri sera che non riesco ad eliminarlo dai miei pensieri? Perché quel bacio è ormai rimasto inciso nel mio cuore?
Finisce la musica. Io mi ritrovo nella posa finale e sento che sto sorridendo davvero. Mi alzo e faccio un piccolo inchino verso il pubblico che sta applaudendo calorosamente. Volgo il mio sguardo verso Maria continuando a sorridere e poi guardo i professori.
"Alessandra possiamo chiamare il semaforo? Hai digitato?" quest'ultima fa cenno di 'si' e le scritte iniziano a passarmi davanti. Sei eliminato. Sei in sfida. Sei in sfida immediata. Rimani.
"Elettra..." inizia Maria la frase mentre guarda il led "...rimani!"
Porto istintivamente le mani davanti alla faccia e faccio un salto di gioia, poi rimango al centro dello studio a guardare tutto incredula.
"Vieni a prendere la tua maglia gialla"
Corro verso Maria e l'abbraccio per poi salutare e ringraziare tutti i professori della mia categoria. Indosso la felpa gialla e corro di nuovo verso il mio banco battendo il cinque a tutti i miei amici che alzano la mano al mio passaggio. Mi siedo e adesso posso tirare pure io un sospiro di sollievo. Delle braccia tatuate mi avvolgono e mi ci tuffo dentro. E' Alessio che mi sussurra un "brava" mentre la puntata va avanti.
***
Dopo il pomeridiano del sabato abbiamo sempre delle ore libere che possiamo sfruttare come meglio crediamo. Nessun professore in giro e sale libere. E' il momento in cui si possono trovare ballerini in sala canto e viceversa. Io sono seduta sul divano sola in sala relax quando Alessio entra.
"Non ti ho vista in sala canto e nemmeno in quella di danza quindi..."
"...hai pensato che fossi qui a poltrire. Dai, un un po' me lo merito" dico ridendo e continuando la sua frase mentre guardo il soffitto.
"Non intendevo questo" ride anche lui restando immobile vicino alla porta.
Che silenzio. Una cosa stranissima per la sala relax, qui non c'è mai un attimo di calma. Chiudo gli occhi assaporando quel momento.
"Vieni qui?" chiedo anche se suona più come una richiesta che una domanda.
Sento Ale avvicinarsi, poi sdraiarsi accanto a me e cingermi con un braccio.
"Volevo parlarti veramente" dice dopo pochi secondi di quiete voltandosi verso di me "di noi, ecco"
Mi rincuora il suo 'noi' perché vuol dire che per lui è tutto okay però non credo che io voglia affrontare quindi cerco di sviare la situazione.
"Io mi fido di te" mi volto verso di lui sorridendo.
"Anch'io mi fido di te" sorride alle mie parole "Quindi va bene, no?" continua avvicinandosi pian piano.
"A me va benissimo rimanere due persone che si fidano l'un dell'altro" lo fisso.
"Allora va bene anche a me" dice prima di rompere quella minima distanza a cui erano le nostre labbra e travolgermi di nuovo con una marea di emozioni.
*angolo autrice*
Ho scritto il capitolo ascoltando Ellie Goulding e non so, è tipo uscito un po' più dolce del solito. Scusate per il ritardo, come al solito. E' che molte volte mi ci vuole semplicemente una smossa da parte vostra. Un commento o un messaggio con un 'continua' mi fa capire che ci siete e che state leggendo.. quindi se ci siete battete un colpo! ;) A proposito, un saluto alla ragazza che oggi mi ha scritto x
STAI LEGGENDO
Ricomincio Da Me {Alessio Bernabei, Dear Jack FF}
FanfictionMi giro verso i banchi e noto che c'è un posto vicino ad Alessio libero. Lui mi fa l'occhiolino e così scelgo di sedermi accanto a lui. "Complimenti ballerina!" mi dice mentre mi siedo. "Grazie cantante!" rispondo entusiasta di questa nuova avventu...