"Pronta per la semi finale pupa?" mi chiede Deborah mentre finisce di truccarsi davanti lo specchio della nostra camera.
Mi guardo intorno e penso a quanto sia vuota la casetta bianca rispetto a due mesi fa... Siamo rimaste solo io e Deborah per i bianchi e Christian e i Dear Jack per i blu: i giochi stanno per concludersi. La categoria danza ce la giochiamo praticamente sta sera io e Christian. Sono carica, abbastanza. Ma ho anche ragionato al fatto che se arivassi seconda sarebbe comunque una grandissima vittoria dopo tutto quello che ho passato qui dentro.
Annuisco convinta a Deborah che si volta a guardarmi e mi avvicino anche io allo specchio per dare un'ultima controllata al mio aspetto: si va in scena!
Lo studio lo trovo ogni volta più carico e la curva bianca dietro di noi scoppia in un fortissimo "Forza ragazze". Sorrido a tutti e li saluto con la mano. Nella folla vedo anche Lorenzo che mi manda un bacio volante. La sua uscita per me è stata la più brutta. Mi sono ritrovata senza una spalla e senza un consigliere. Ma so che adesso come prima lui, da là fuori, tifa per me.
Come mi è solito fare porto il mio sguardo dall'altra parte dello studio per sorridere dolcemente al mio Alessio, anche con lui le cose sono cambiate. Dopo quello che è successo durante la comparata la produzione ci concede di vederci due ore una volta alla settimana. Noi sfruttiamo questo tempo al massimo e parliamo di tutto tranne che di 'Amici', come se il programma non esistesse. Molte volte rimaniamo zitti durante i nostri abbracci e ci riempiamo dei nostri respiri.
***
Abbraccio Christian con le lacrime agli occhi mentre lui mi sussurra "Sei bravissima" e giuro che gli credo anche se la faccia sullo schermo non è la mia. Sono fuori.
"Okay?" mi chiede prendendomi la faccia con le mani mentre la porta davanti la sua. Annuisco e sorrido poi mi giro verso Maria che mi fa cenno di avvicinarmi a lei. Lascio un bacio sulla guancia di Christian e gli dico "Complimenti". I microfoni sono aperti e tutti sentono tutto, ma poco me ne importa. Christian se lo merita veramente di vincere questa categoria.
Raggiungo Maria con una corsetta, appena arrivo mi cinge le spalle con un braccio e mi guarda con il suo solito fare materno.
"Vuoi dire qualcosa?"
"Innanzitutto volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto: il mio coach, i prof, i miei compagni di squadra e tutte quelle persone che sono sedute lì o casa" ridacchio indicando la curva bianca "poi, ovviamente, te e Luca perché siete delle grandissime persone e tutta la gente che sta dietro le telecamere ma qua dentro ci aiuta un sacco. Per me questa è stata una magnifica esperienza che mi ha aiutato a superare tante cose e a crescere e mi sento davvero una vincitrice!" sorrido e guardo Maria.
"Grazie anche a te Elettra. Ci hai fatto sognare un po' tutti con le tue coreografie e la tua storia d'amore"
"Lo posso salutare?" chiedo imbarazzata.
La conduttrice fa cenno di 'si' con la testa e io corro verso Alessio che mi travolge con un grande abbraccio.
"Sono fiero di te" mi sussurra.
"Siete i più forti, mi raccomando" gli dico prima di baciarlo.
Poi esco dallo studio sempre sorridendo e salutando tutti perché non ho rimpianti e mi sta bene tutto. Nel backstage incontro Francesco, Riccardo, Alessandro e Lorenzo che mi fanno i complimenti ai quali ricambio con gli 'in bocca al lupo' per la finale. Per ultimo incontro Lorenzo al quale batto il cinque.
*angolo autrice*
Ed eccomi tonata dalle vacenze! Che ve ne pare del capitolo? Elettra è proprio fiera di se stessa :) Volevo solo dirvi che i capitoli rimasti sono solo due e poi la storia terminerà. Un bacio :*
STAI LEGGENDO
Ricomincio Da Me {Alessio Bernabei, Dear Jack FF}
FanfictionMi giro verso i banchi e noto che c'è un posto vicino ad Alessio libero. Lui mi fa l'occhiolino e così scelgo di sedermi accanto a lui. "Complimenti ballerina!" mi dice mentre mi siedo. "Grazie cantante!" rispondo entusiasta di questa nuova avventu...