Alla faccia del rispetto e del femminismo.
Si tratta della storia di questa matrona romana denominata Lesbia, che aveva moltissimi amanti e un marito(qualcosa non mi torna)...
"(...) orge con gli schiavi (mmmmh divertente)"
Come no, divertentissimo! Tutti i giorni costretta a stare sotto gli ordini di qualcun altro, a tenere la casa in ordine, e frustrate e botte se non fai le cose bene, e rischiare di essere uccisa magari per un piccolo furto di cibo se avevi padroni avari. Pure le orgette, magari costringendoti a fare cose che non volevi, magari giovanissima/o con stupri e minacce.
Ancora peggio. questa Clodia ha tradito molti amanti e il marito, ma ha anche avvelenato quest'ultimo per avere l'eredità.
"Quanta cattiveria. Sia come sia, Clodia è bella, ha carattere, sa muoversi, ancheggiare, vestirsi con i dettagli giusti ("ha un corpo superbo", riferisce Catullo quando la vede nella sua tunichina leggera) e conosce il piacere. "Chi bacerai adesso?" si domanda ancora lo sconsolato Cat (diosanto pure il nomignolo). E soprattutto: a chi morderai le labbra?"
"Imparate da lei. Mordete e fuggite. Non vi dimenticherà più nessuno, altro che quadrantaria"
Io sono sconvolta nonostante avessi letto il libro... Forse non ci avrò fatto attenzione qui (vi ho già detto che lo trovavo noioso) Leggo che "quadrantaria" (riferito proprio a questo personaggio storico), significa "prostituta di infimo rango, a basso prezzo Messalina, sgualdrina imperiale, quadrantaria ospitale alli angiporti"
Quindi il commento "altro che che quadrantaria" è messo alla cazzo, perché questa Clodia è proprio questo tipo di persona, se non peggio: era una cazzo di assassina! Ed anche quel "Imparate da lei. Mordete e fuggite. Non vi dimenticherà nessuno" E ci credo! Una persona che ha fatto queste cose non passa inosservata, sempre che non uccida questi che potevano far sapere, altimenti nemmeno avrebbero dimenticato, sarebbe stato un mistero! Ma si rende conto lei che sta facendo passare per buon modello una persona orribile, solo perché era sensuale e bella d'aspetto? E' più o meno come stanno mostrando oggi con tutti i media, quasi: se sei fico ma stronzo, va benissimo! LA RABBIA CAZZO LA RABBIA. Non solo è aberrante perché ha ucciso un marito, ma che lo ha fatto per I SOLDI, per una cazzo di eredità. Quindi mi fa triplicamente schifo. Era una prostituta e questo mi dispiace, ma non ci son scuse se ha avvelenato per soldi. Non si sa nemmeno per quale motivo l'abbia fatto, ma sapendo avesse molti amanti, mi sembra che non abbia avuto chissà quali problemi, quindi io quel che vedo è solo UN MOSTRO. Un mostro della società, chiamalo come vuoi, MA NON PUOI METTERE COME MUSA ISPIRATRICE DELLA PASSIONE UN PERSONAGGIO SIMILE. "Quanta cattiveria" HA DETTO, SOLO.
STAI LEGGENDO
POP PORNO, un raro acquisto pietoso (spoiler)
HumorDal mio blog https://ilcerbiattovolante.wordpress.com/2018/03/21/pop-porno-un-raro-acquisto-pietoso-spoiler/ e http://ilcerbiastrello.blogspot.it/2018/03/pop-porno-un-raro-acquisto-pietoso.html