Immagina Will Byers

1.6K 57 14
                                    

Immagina richiesto da: sono_figlia_di_Atena
Buona lettura!❤

Mai avrei pensato che sarei arrivata a tanto.
Mai avrei immaginato quello che avrebbe causato quel semplice sguardo.
Mai avrei immaginato ciò che sarebbe successo la prima volta che ho incrociato il suo sguardo,
così timido e schivo.
Mai avrei immaginato ciò che avrebbero causato quegli occhi in futuro.
Quegli occhi nocciola, così espressivi e così pieni. Troppo pieni di cose mai dette, di cose mai fatte, di storie;
tutto in un semplice paio di occhi, che quel giorno io vidi arrivare in classe, guardarsi intorno e sedersi al banco accanto al mio. Quegli occhi che incrociarono i miei, forse spaventati da quel contatto. Quegli occhi che ho capito subito che sarebbero stati speciali.
Si è girato verso di me. Leggevo un pizzico di disagio e timore in quegli occhi. Capii subito la cosa più giusta e naturale da fare in quella situazione: sorridere.
E con quel senplice sorriso, sono riuscita a farlo sentire bene e a farlo sorridere a sua volta.

Tu: "Ciao, io sono T/n"
dissi porgendogli la mano, che strinse subito.
W: "Will, Will Byers"

Da quel semplice scambio abbiamo iniziato a salutarci sempre per i corridoi della scuola, poi a pranzare insieme, a studiare insieme e a vederci a casa.
Da quel semplice sorriso io e Will siamo diventati inseparabili.
Poi un giorno accadde quella cosa.
Era passato ormai un anno da quando avevamo iniziato a frequentarci.
Come sempre, eravamo usciti per un semplice milkshake al nostro locale preferito.
Come sempre arrivò la cameriera al nostro tavolo con un doppio cioccolato con panna per me e un milkshake classico per lui.
Una cosa non era uguale al solito: lui.
Lo vedevo teso, nervoso. Si distraeva facilmente dai nostri discorsi e tendeva a non guardarmi negli occhi.
Non era il ragazzo allegro e spensierato che era con me.
"Will, va tutto bene?"
gli chiesi preoccupata.
Ricevetti un "Si" che sembrava più una domanda che una risposta.
Quando uscimmo dal locale era ormai quasi buio.
"Ti accompagno a casa" mi disse.
Per gran parte del tragitto non disse una parola finché io, stanca di vederlo così, non mi decisi a parlare.
"Mi dici che succede?"
E a quelle parole, dopo quasi tutto il pomeriggio, mi guardò.
"Niente, perché?"
"Sei strano, Will. Ti conosco troppo bene perché tu possa liquidarmi con un niente"
"Lo so... ho avuto qualche problema con mio padre, la storia la sai..."
"Ah..."
"E poi..." disse fermandosi di colpo e guardandomi negli occhi.
"Cosa?"
"C'è dell'altro..."
"Cioè?"
Lo guardai negli occhi e tutta la nostra amicizia mi passò davanti.
Mi tornò alla mente tutto, dal primo sguardo a quel momento.
E realizzai una cosa molto importante, che quello sguardo non mi era per niente indifferente.
Che per lui provavo qualcosa di più che semplice amicizia.
Che quegli occhi che avevo incrociato quel giorno a scuola, li amavo.

Rimase zitto a guardarmi.
"Cos'è che non vuoi dirmi?"
Lo vidi esitare un attimo, poi, senza preavviso, mi baciò.
Le sue labbra si muovevano lente sulle mie e io risposi al bacio.
Posizionai le mani alla base del suo collo e lui fece lo stesso sui miei fianchi.
Quel bacio bastò per dirci tutto.
E tutta la tensione accumulata nei secondi prima era svanita in un lampo.
Mai avrei immaginato che Will Byers avrebbe significato tanto per me...







Ciao!
Questo immagina volge al termine.
Lo so, fa un po' schifo, e non è nemmeno ambientato in Stranger Things, ma spero vi piaccia lo stesso.
Scusate se sono stata inattiva, ma ho avuto tanto da fare con la scuola e ho iniziato a scrivere ieri.
E comunque, non per dare la colpa a nessuno di voi e giustificare la mia inattività, non c'erano richieste.
Approfitto di questo capitolo per dire 2 cose:
1. Ho usato la narrazione in prima persona, la preferite rispetto a quella in terza?
2. Ho iniziato anche "Riverdale" quindi aggiungerò questo fandom al capitolo delle richieste.
Ovviamente, non avendo finito la serie, sarà più difficile scrivere degli immagina ambientati nelle serie, ma si può provare.
Lasciate una stellina e commentate se l'immagina vi è piaciuto  (o anche solo sulla fiducia, fa sempre piacere😂)
In attesa di nuove richieste, ci vediamo nel prossimo capitolo!❤

Immagina Multifandom💭Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora