L'agenzia

223 23 1
                                    

Irene  e  Maria  Sole erano  migliori  amiche,  inseparabili.
Si  fidavano  ciecamente  l'una  dell'altra.
Anche  se  certe  volte litigavano, e lo facevano seriamente.
Ma come sappiamo tutti, le migliori amiche, sono migliori amiche perché si sanno chiedere scusa.
Ecco loro erano così.

Quella mattina, si svegliarono con poca voglia di andare a scuola, ma al solo pensiero di potersi vedere si alzarono.
Arrivarono a scuola, e come tutti i giorni si sedettero accanto, e fecero il loro saluto.
Dopo 10 minuti circa, arrivò la maestra che stava parlando con altre insegnanti, si salutarono e andarono ognuna nella propria classe.
La maestra Adele, appoggiò le borse piene di libri.
Poi iniziò a spiegare la lezione.
- Dovete fare i 10 problemi di pagina 350 e i 7 gruppi di operazioni a pagina 103.- disse in tono mieloso.
Irene e Maria Sole finirono, cioè, credevano di aver finito, ma si  accorsero che gli mancavano due gruppi di operazioni.
Come sempre anche quella volta le copiarono.
- Irene, ti piacerebbe investigare?- chiese  Maria sole.
- Sì- rispose Irene.
- Che ne dici di formare un'agenzia di investigatori- chiese Irene ancora più colta dal discorso.
- Certo chiamiamola Super Detective- chiese Maria Sole.
- No, diamo ci dei nomi in codice, poi mettiamo le iniziali- propose Irene.
- Io mi chiamerò Kate, però mi piace anche Hazel, quindi la iniziale H - disse Maria Sole.
- Io Isabelle- disse Irene.
- Quindi la chiamiamo HI- propose sognante Maria Sole.
- Come ciao in inglese- osservò Irene.
- Quindi diamo onore all'agenzia investigativa della HI- dissero in coro.

Omicidio per la HIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora