Isabelle e Kate scesero le scale della sala comune, e quando arrivarono nella sala principale tutti stavano mangiando, ma erano tesi. Probabilmente erano venuti al corrente della morte di Jo Aftenty.
In un tavolino c'erano tre o quattro ragazze che piangevano.
- Kate credo che qualche amica ce l'avesse - sussurrò Isabelle.
- Già - rispose KateSi misero a sedere in un tavolino isolato.
- Dài, qualcuno è l'assassino e noi lo scopriremo - disse Isabelle cercando di rassicurare Kate.
- Sì - annuì lei.
Era sabato e non potevano tornare a casa perché c'era la neve.
- Le indagini possono continuare -
- Già -
Kate e Isabelle, andarono nella parte riservata agli insegnanti.
Nessuno poteva vederle, in quella confusione.
La maestra Adele era a qualche tavolo più in là ma non le aveva viste.
- Isabelle, oggi dobbiamo andare alla fabbrica abbandonata qui vicino- disse Kate.
- Ma quando ci andiamo?- chiese poi.
- Nel buco tra la prima ora e la seconda del pomeriggio- propose Isabelle.
- Sì, se non abbiamo troppo da studiare, li farai te i nostri compiti - cercò di approfittare Kate.
- Okay - rispose Isabelle. - andiamo a preparare i vestiti per andare alla Box Fox, dobbiamo fare veloce.
- Oh - esclamò la maestra Adele, che si era accorta della loro presenza. - Maria Sole, Irene, che ci fate qui?- domandò curiosa.
- Io e Kat... cioè Maria Sole stavamo cercando un posto tranquillo per discutere di un compito - mentì Isabelle, Kate la invidiava per la sua abilità sul dire le bugie.
- Ora torniamo alla Casa - disse.
Appena furono uscite Kate chiese: - Secondo te la maestra Adele ci ha sentite?
- No.
Di fretta svoltarono l'angolo e videro Sabrina e Jasmine , tornarono indietro di qualche passo per nascondersi dietro l'angolo.
- Jasmine, Jo è morta, morta! Non so se ti rendi conto!!! - esclamò furiosa Sabrina.
- Certo che mi rendo conto era una mia alunna ! - strillò Jasmine.
- Tu non ti rendi conto - disse Sabrina urlando.
- Di cosa? - domandò Jasmine.
- Tu hai ucciso Jo Aftenty - disse Sabrina stupita.
- Come mai mi incolpi di una cosa di cui ne sei responsabile te - disse Jasmine scoppiando a piangere.
- Io... io... io!!!- Sabrina strillò forte.
- HAI UCCISO JO AFTENTY - Jasmine strillò talmente tanto che a Kate e Isabelle iniziarono a fischiare le orecchie.
La polizia parcheggiò davanti alla scuola.
Entrarono e guardarono Jasmine col volto rigato dalle lacrime e chiesero:- Chi ha ucciso Jo Aftenty?
- Sabrina - disse debolmente, mentre Sabrina cercava di scappare la polizia la ammanettò.
Portarono Sabrina via e lì avevano scoperto che Sabrina era stata a uccidere Jo, ma perché lo avrebbe fatto? Il movente? Quando? Isabelle e Kate non erano proprio convinte.
STAI LEGGENDO
Omicidio per la HI
Mystery / ThrillerDue ragazze, fondano un'agenzia di detective, si chiamano Maria Sole e Irene. Si formano un nome in codice Kate e Isabelle. Kate un giorno trova un cadavere, dietro un cespuglio in giardino, va a dirlo a Irene a lo riferiscono alle insegnanti. Chiam...