Un pranzo troppo sospetto per la HI

106 19 0
                                    

Quando arrivarono a tavola, Isabelle e Hazel si sedettero in un tavolo da due, per discutere di Jo Aftenty. In modo che non potesse sentirle nessuno.
Arrivò l'inserviente della mensa, le chiese cosa volevano per pranzo.
- Io per primo voglio una pasta al pomodoro, per secondo, invece, una bistecca e salumi- disse Isabelle.
- Io invece un po' di formaggi e il miele. Anche il dolce- disse Kate.
L'inserviente, mise la penna in tasca e se ne andò.
- Chi potrebbe essere stato a mandare le minacce a Jo, hai idee Isabelle- chiese la sua amica.
- Non lo so. Ma se per ora non è morta non dobbiamo preoccuparci, no?- chiese Isabelle.
- Invece sì perché se morisse da un momento all'altro- rispose Kate arrabbiata.
- Già, ma se non risolviamo il caso, per non rischiare dobbiamo proteggerla.- si preoccupò Isabelle.
- Lo so, ma dobbiamo prendere appunti su quello che diventerà il registro della HI- propose Kate.
- Solo se ci scriviamo i sospetti potremmo ricordarceli- continuò.
- Io so dove tengono dei registri come quelli che servono a noi- disse Isabelle.
- Tengono, chi?- chiese insospettita Kate.
- Come chi, le maestre, li hanno in una specie di sgabuzzino per, quaderni, registri, penne... tipo una cartoleria in cui hanno accesso solo loro. Io ci sono finita per caso quando, stavo cercando la classe in prima, poi ci sono tornata un po' di volte per prendere il materiale- rispose.
- Quindi stai dicendo che puoi andare a prendere il materiale per la nostra agenzia.- chiese sorpresa lei.
- Sì, ma mi devi coprire, lo vado a prendere ora- disse Isabelle.
- Ora?- chiese in tono sorpreso Kate.
- Sì ho portato una borsa, la copertura sarà andare in bagno- rispose Isabelle.
- Se arriva il cibo inizia a mangiare- raccomandò la ragazza.
Andò dalla maestra Adele che era al tavolo delle insegnanti, e stava chiacchierando.
- Posso andare in bagno- chiese.
- Ma certo- rispose la maestra.
Si avviò nei corridoi bui della Jonecht (la scuola) e arrivò nello sgabuzzino-cartoleria. Aprì la porta e prese una cosa di tutto quello che c'era. La infilò nella borsa e se ne andò.

Ritornò fece vedere tutto alla amica.
- Perfetto, abbiamo tutto quello di cui abbiamo bisogno.- disse Kate con il cibo in bocca.
- Inizierò a mangiare anche io, non devi dire a nessuno che conosco quel posto-le raccomandò. Lei le fece un cenno.
Dopo un po' avevano finito il pranzo, però, Isabelle avevo ancora fame.
Andò dalla maestra Adele.
- Posso avere un altro pezzo di carne?- chiese.
- Certo vado io a prenderlo, quanto alta la vuoi la fetta?- chiese in tono dolce.
- Circa un centimetro- rispose Isabelle.
La maestra Adele si alzò e andò verso la cucina. Dopo un po' di minuti tornò con la fetta.
Tornò al tavolo.

Mentre stavano portando i piatti via, Kate corse dalla maestra.
- Posso andare in bagno?- chiese in tutta fretta.
- Certo ma fai veloce si va via fra poco- rispose la maestra.
Hazel prese le divise e poi le fece vedere a Isabelle.
- Così possiamo camuffarci- disse.
- Per cosa?- chiese Kate.
- Se ci serviranno- disse Isabelle.
Era troppo sospetto per la società investigativa HI.
Era un pranzo troppo sospetto per la HI.

Omicidio per la HIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora