L'omicidio

90 18 0
                                    



- Bambini, ora vi lascio con la maestra Sabrina, ma vi accompagno io su. Fate i bravi- disse la maestra Adele.
- Sì- dissero annoiati tutti insieme.
- Secondo te quando arriva la maestra Sabrina- chiese Isabelle.
- Non lo so Isabelle, forse sta prendendo l'arma del delitto- disse misteriosa Kate.
- Forse... no eccola che arriva- disse Isabelle.
- Dobbiamo iniziare a compilare il registro, oggi capito- disse lei.
- OK!- disse entusiasta Isabelle.
Salirono in classe, poi dopo un paio di minuti arrivò Sbrina. Era strana quel giorno, le insospettiva.
- Bambini oggi si va in giardino, fate i bravi- disse Sabrina.
Annuirono.
Poi si mise a sfogliare una rivista. Ad un certo punto svenne quando tutti erano distratti.
- Maestra Adele, guardi, è svenuta- disse Kate.
- Mantenete la calma, non andate nel panico.- disse cercando di tranquillizzarli.
- MAESTRA! CHIAMA L'AMBULANZA! VELOCI!!!- disse ancora più nel panico Kate.
- Mentre lei chiama l'ambulanza noi stendiamo il corpo sulla cattedra- disse Isabelle.
- Ma come sai cosa fare quando una persona sviene?- chiesero in coro la maestre Adele e Kate a Isabelle.
- Mio padre è un medico, è proprio lui che sta per arrivare- disse Isabelle.
- Già- rispose stupidamente Kate.
Dopo un po' arrivò il padre di Isabelle.
Le mise due dita sul collo e disse.
- È ancora viva non preoccupatevi, i soccorsi sono giù-
Isabelle trascinò Kate in un angolo della stanza.
- Se è svenuta e sta male, e se uccideranno Jo, ci saranno un'infinità di vittime, Kate dobbiamo indagare e scoprire chi è prima di non avere più possibilità. Dobbiamo dire, quando l'avremo scoperto, alla polizia chi è il colpevole- si affrettò a dire Isabelle.
- Voi fate la ricreazione noi ci occupiamo di Sabrina- disse il babbo di Isabelle.
- Isabelle devi portare il materiale fuori -ha detto Kate.
- Ma ci vede la maestra Adele se usiamo quel materiale.- ha osservato Isabelle.
- Non se ci mettiamo in un cespuglio molto più lontano da lei.- ha detto.
- Già- disse Isabelle.
Scesero per ultime (perché non dovevano far notare il materiale). Arrivarono e corsero subito dietro il cespuglio. Aprì l'astuccio dove aveva nascosto la roba.
Tirò fuori il registro e iniziò a scrivere:

Associazione HI registro.

- Io sarò il preside dell'associazione- disse Kate.
- Va bene- disse Isabelle.
- Io sarò la segretaria- continuò.
- Tieni uno walkie talkie, così comunichiamo- disse lei porgendoglielo. Lo prese.

preside: Kate Lefay (Maria Sole)
Segretaria: Isabelle Ward (Irene)

Sospetti:

Sabrina:
Movente: la bambina non sa tanto bene la matematica (probabile sciocchezza)
Alibi: è entrata in classe più tardi e ha saltato il pranzo.

Jasmine:
Movente: non vuole una nuova bambina.
Alibi: niente
Vista molto arrabbiata con Jo Aftenty

Kate stava giocando con una pallina, poi gli è scivolata di mano e le è cascata nel cespuglio accanto. È andata a prenderla, nel momento in cui Isabelle aveva rimesso la testa sul registro, ha sentito un urlo provenire dal suo walkie talkie.
È corsa dietro il cespuglio in cui era piegata la mia amica: c'era il cadavere di Jo Aftenty, proprio dietro il cespuglio.
Emise un grido anche lei.
Corsero dalla maestra, erano pallide come un cencio tutte, il loro respiro era affannato e quando arrivarono dalla maestra Isabelle svenne.
- Maestra- disse Kate.
- Jo- continuò.
- Lo so è molto simpatica, però è un tipo solitario- esclamò Adele.
- No, non è quello è morta- disse in tono ansimante Kate. E svenne anche lei.
Le maestre chiamarono la polizia, ma iniziò a nevicare.
Era morta Jo Aftenty, sognarono questo per il tempo in cui erano svenute.

Omicidio per la HIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora