Iniziano le indagini

76 16 0
                                    

Il giorno fu molto faticoso, con le lezioni non avevano mai il tempo di indagare.
La sera Kate e Isabelle tornarono nella loro Casa.
- Ehi, avviciniamo i letti per non farci sentire, ma raccontarci le cose che abbiamo scoperto durante la scorsa notte- chiese Isabelle.
- Va bene- disse Kate.
Avvicinarono i letti.
Aspettarono qualche ora, poi erano sicure che tutti dormivano.
- Isabelle cosa hai scoperto?- chiese Kate.
- Un'impronta- rispose.
- Tu?- chiese dopo.
- Una perla nell'aula di scienze-
- Tiriamolo fuori- propose Isabelle.
- Scusami ma come fai a tirare fuori un ' impronta?- chiese Kate.
- Ho fatto due cose per evitare che tu ti arrabbi: l'ho fotografata e la ho staccata, si trovava su un pezzo di pavimento morbido, quindi ho potuto staccare il legno! - disse prima che Kate le potesse fare un altra domanda.
- Analizziamola - mormorò Kate.
- Dove? - domandò Isabelle.
- che domande, nell'aula di scienze -
- Ok, usciamo- disse Isabelle.
- Isabelle, va bene se ti chiamo Belle e io... semplicemente Kate - propose Kate.
- Va bene-
Uscirono dalla stanza e scesero le scale.
Entrarono nel aula di scienze, era vuota e fredda, loro due erano abituate a vederla piena di chimici che scivolavano nelle boccia di cristallo.
Si misero all'opera, quando trovarono tracce do veleno.
- Che veleno è- chiese Kate.
- Sei qualificata per i nomi e per localizzare i veleni -
- Cianuro ha l'odore di mandorla- disse orgogliosa Belle.
- E qui vicino c'è la Box Fox, un azienda di case per volpi ferite che fu abbandonata sei anni fa- dissero in coro Kate.
La perla era risultata della professoressa Locet e Jasmine, la maestra di Jo.
- Le colpevoli devono essere una delle due, e a proposito, puoi chiamarmi semplicemente Isabelle - propose Isabelle.
- Certo, c'è qualcosa- disse Kate, - Mi sembra che non sia una perla che ho visto solo addosso a loro due, ma anche a qualcun altro che non mi ricordo...-
- Lo scopriremo chiunque sia - la rassicurò Isabelle.

Da lì iniziarono le indagini che loro dividono in tre parti, chiamate da Kate così: Inizio Svolgimento e Assassino, e in fondo la meno considerata Viviamo Felici E Contenti.

Omicidio per la HIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora