Un errore

35 8 0
                                    

Poche ore dopo la polizia iniziò a popolare la zona, e ora vi chiederete come Kate e Isabelle avessero fatto a dire alla polizia l'accaduto, chi si aspetterebbe che due ragazzine di 11 anni potessero risolvere un caso di omicidio, per cui si rotolarono nella terra umida e dissero che un malintenzionato le avesse rinchiuse nella Box Fox e allora cercando qualcosa da mangiare avevano trovato quella boccetta e in quel momento il malintenzionato le aveva fatte uscire. Era una storia totalmente assurda, ma la polizia e le maestre ci avevano comunque creduto, e la polizia era andata alla ricerca del malintenzionato che non era sbucato fuori.
- Jasmine era l'assassina, da sempre, come abbiamo fatto a essere così stupide? - si chiese Isabelle due giorni dopo al refettorio.
- Non lo so, ma... - Kate venne interrotta dal poliziotto che irruppe nella mensa con un gran trambusto.
- Maria Sole Lefay e Irene Ward sono richiamate nell'aula del preside per parlare di alcune cose.
Le ragazze in quel momento, sentendosi chiamare in quel modo sobbalzarono.
- A 18 anni io cambio nome - disse Isabelle.
- Sono d'accordo - concordò Kate.
E poi si diressero verso l'aula del preside zitte senza riferire parola.
Quando arrivarono iniziarono a fare domande sul rapimento.
- Abbiamo detto una bugia - confessarono Isabelle e Kate.
- Cosa??? - domandò l'agente.
- Volevamo indagare al caso, be' due anni fa abbiamo fondato una specie di agenzia investigativa e fino a lì risolvevamo casi di gomme rubate o succhi rovesciati, i piccoli dilemmi delle classi, ma le nostre deduzioni e la nostra agilità mentale si sviluppava velocemente e ci annoiavamo, fino a pochi giorni fa in cui è accaduto l'avvenuto e abbiamo deciso di mettere alla prova la nostra astuzia, e siamo arrivati a questa conclusione! - disse Kate come liberandosi di un peso.
- Due giorni di sospensione per organizzazioni segrete che possono essere pericolose, lo faccio per la vostra incolumità - disse il preside.
- Certo signore - dissero entrambe le ragazze abbassando la testa.
- Se vi becco insieme passerete dei brutti guai chiaro?
- Ovvio.

Passò un giorno e scrissero ogni tipo di movimento delle professoresse, e c'era qualcosa di strano, c'era certamente un errore, le loro menti da detective ragionavano allo stesso tempo e trovavano le stesse soluzioni, ma quella era terribilmente difficile...

La mattina dopo si sarebbero potute vedere finalmente e a colazione si raggiunsero, e si confrontarono, poi Isabelle tirò fuori dalla cartella il computer ed un quaderno ad anelli. Stabilirono gli ultimi tre sospettati, cercarono informazioni su di loro e videro quante possibilità potessero avuto avere, il foglio era pieno di appunti e disegnini.

Sospettati:
Jasmine: 37 anni, Camily Road, marito Jon Kif. 😃😁 (disegni fatti da Isabelle Ward)
Movente: non voleva una bambina nuova.
Alibi:niente
Vista arrabbiata con Jo
Sabrina:
Movente: si è fatta arrestare per poi uscire di prigione facendosi scagionare con scuse e bugie per raggiungere la sorella (Jasmine) e sarebbero scappate.
Alibi: ancora niente.
Adele:
Movente:odiarla per qualcosa che centra con la famiglia
Alibi: niente.

- Questa lista è perfetta.
- Raccoglieremo informazioni e scopriremo quale errore abbiamo commesso e troveremo una soluzione - disse Kate.
- Non c'è bisogno di scoprirlo, l'ho già fatto - disse Isabelle.
- E quale? - chiese Kate.
- Vuole talmente bene a Sabrina che non la farebbe soffrire per il resto della vita e per averla spinta ad andare in prigione per uscire e vedere la sorella dietro le sbarre, e in ogni caso non sarebbero riuscite a scappare e non essere prese dalla polizia.

Omicidio per la HIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora