30

355 16 3
                                    

Avevamo fatto shopping in negozi di una certa qualità dove potevo permettermi quasi niente visto che non avevo ancora preso il mio stipendio, e quello che avevo mi doveva bastare per altre cose. Anche se Marwa ha insistito di farmi prendere un vestito molto bello, rosa panna è carino diciamo che ho dovuto rifiutare in tutte le lingue che conoscevo alla fine si è rassegnata.

Mentre stavamo uscendo dall'ultimo negozio lei si ferma a salutare delle ragazze di qui ne riconosco una e Lamia la così detta fidanzata di Morad.

Io faccio l'indifferente mentre fingo di digitare dei messaggi sul mio iPhone, mentre loro parlano si vede che Marwa è una ragazza molto socievole con tutti.

Quando a finito di parlare viene verso di me e così ci incamminiamo verso il parcheggio.

<<hai visto quella era Lamia e le sue amiche.. potevo presentartele se tu nn te ne stavi lontana da noi un metro e mezzo...>>

<<ma che dici.. comunque scusa io preferisco la solitudine>>
Le dico facendole un mezzo sorriso.

<<questo lo notato! e quel lato che ti rende una ragazza attraente!!>> dice lei facendomi un occhiolino.

<<ma cosa dici! Non è vero?>>

<<invece si!! abbiamo tutti visto come Morad è venuto nel tuo ufficio felice e ne è uscito con un muso incazzato>>

Rabbrividisco alle sue parole.. avevo completamente dimenticato che i miei colleghi avrebbero iniziato a pensare male su di me? Cosa avranno pensato?! Che ero un gioco di Morad e di Chafik?. Ma Chafik non si è mai comportato con me in modo amichevole in azienda ora capisco perché si comporta così! E per non far parlare le voci su di me.. mentre Morad? A lui non importavano le voci tanto sarei passata io come la poco di buono??? No ma cosa sto a pensare Sahar non farti strane idee.

<<Sahar mi ascolti?>>

<<si dimmi?>>

<<domenica ci sarà una festa ti va di andare?>>

<<no grazie non amo le feste!>>

<<ma tranquilla non è una di quelle feste in Marocco! ..apparte che nn so come sono le feste in Marocco hahaha!>>

<<tranquilla non ti perdi niente hahaha..>>

Ridiamo e scherziamo è davvero bello come sta ragazza riesce a cambiarti dimore e travolgerti con la sua felicità!

<< Comq è una festa dove ci sono solo ragazze!>>

<<mmm!!! Solo ragazze??>>

<<si sì tranquilla saremo solo ragazze e ci tenevo che tu venissi! Ti prego ti farò conoscere molte ragazze!! Ok!?>>

<<ok!>> ... mi ha incuriosito quando a detto che saranno solo ragazze.

Una volta arrivata a destinazione scendo e la ringrazio.. è una volta arrivata da mia madre era sul divano che mi aspettava con un sorriso, le vado incontro e l'abbraccio forte coccolandomi tra le sue braccia, chiudendo gli occhi e mi addormento.

La mattina mi svegliai presto per colpa del mio stomaco che reclamava cibo, mia madre mi aveva coperto essendomi addormentata sul divano diciamo molto comodo.
.
.
.
Doccia veloce, gonna lunga grigia tacchi marroni una maglietta a marrone abbinata ai tacchi e hijab grigio, trucco leggero uno spruzzo di profumo della Dior, poi in cucina ad accontentare il mio pancino.

Mia madre già sveglia mi passa il mio cappuccino e mi taglia una fetta di torta margherita molto buona. Finita la mia colazione con mia madre che mi accompagna alla porta aiutandomi a mettermi la mia giacca nera le poso un bacio sulla fronte ringraziandola è così andai al lavoro.
.
.
.
Salutai il taxista che quasi tutte le mattine era solito a passarmi a prendere non so ma oggi mi sentivo di buon umore quando notai il logo della pasticceria dove Chafik è Morad facevano colazione decisi di andare a prendere la colazione a Chafik.
Chiedi al taxista di aspettarmi 5 minuti e lui accetto.

Una volta dentro la pasticceria venni avvolta da un piacevole profumino che mi fece venire fame come se non avessi minimamente fatto colazione. C'erano torte, pasticcini, cornetti ciambelle,focacce dolcì, meringhe e biscotti e molte altre cose. Una ragazza molto bella alta capelli castani si avvicinò da dietro il bancone con un sorriso a trentadue denti notai subito che aveva gli occhi verdi e rimasi quasi incantata da tutta quella bellezza.

<<posso aiutarti?>> Aveva anche una voce angelica quasi non sembrava surreale.

<<ahm.. si io vorrei prendere due cornetti alla crema di nocciola da portare via grazie>>

<<sei marocchina?>> mi chiede mentre iniziò a prendere una scatolina con il logo della pasticceria.

<< sinota così tanto?>>

<<ahh no scusa! Era solo una domanda era per il tuo accento>>

Vidi la ragazza agitarsi l'avevo messa a disagio. Avevo la sensazione di averla già vista ma non ero sicura a volte le persone tendono a somigliarsi.

Mi posso la mia busta le pagai e uscì ringraziandola.

Una volta arrivata in azienda, notai che Marwa era già arrivata la salutai.

<<Mmhh oggi sei di buonumore! Dovresti uscire spesso con me?! Fine giornata>>

<<hahaha si certo.. il signor Chafik e in ufficio?>> le chiedo mentre tolgo la veste.

<<certo e mi ha pure chiesto di te ... vai pure da lui>>

<<ok ... grazie zin!>>
Le mando un bacio con la mano e lei fa finta di acchiapparlo e buttarlo nel cestino.
Lei sorride

<<pazza!>>

Così bussai all'ufficio di Chafik.

<<permesso?>>

● I want you, but Halal ●Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora