Clarisse era già pronta all'alba, era più in forma che mai e portava una bandana rosso sangue stretta sulla testa. Nessuno sapeva in cosa consistesse la prova, ma molti dei semidei erano piuttosto certi che si trattasse di una gara di abilità fisica.
Chirone arrivò pochi minuti dopo davanti alla casa grande dove erano radunati tutti, scosse la testa e sorrise:-Ragazzi, la prova non è solo fisica...c'è anche una parte di intelligenza ....
-Oh no!-si lamentarono tutti tranne i figli di Atena.
-Susu calmi, iniziamo dalla prima prova fisica per la vostra felicità, è molto semplice e consiste nell'arrampicarsi per tutta la parete di lava con i vostri compagni maghi che vi lanciano incantesimi per farvi cadere...
-E non vale usare le tre maledizioni senza perdono!-aggiunse la Mcgranitt che era arrivata in quell'istante sistemandosi gli occhiali storti sul naso.
Tutti si diressero alla parete e una ventina di semidei greci e romani si posizionarono alle file di partenza:-Tre...due...uno....via!- urlò il capo del campo.
Partirono tutti di corsa, Reyna era in testa in quanto l'unica che era già a più di tre metri d'altezza, mentre la metà dei concorrenti era già stata scartata per aver ricevuto uno "Stupeficium" da Hermione o per esser stato colpito da un qualsiasi incantesimo lanciato da Harry che aveva sbagliato la pronuncia di "Expelli Armus"
Poco dopo rimanevano solo 5 di loro: Reyna, Clarisse, Percy, Jason e Annabeth.
Ginny lanciò un incantesimo così potente che riuscía far crollare la figlia di Ares, così che rimanevano solo gli altri, di cui Jason si era classificato primo.
-Bravi ragazzi!- gridò Chirone-Ma il vostro posto non è ancora confermato...Annabeth sei arrivata quarta quindi sei leggermente indietro, ma puoi ancora vincere.
-Okay.
-Ora è arrivato il momento della prova di intelligenza, il preside Silente vi consegnerà dei questionari e voi risponderete, sono domande di vario genere, dalla mitologia alla matematica.
-Ma a cosa ci serve tutto ciò?-si lamentò Clarisse
-Serve più di quanto pensi.
Mezzora dopo tutti avevano finito e sta volta si erano classificati per prima Annabeth, ovviamente, poi Jason secondo e Reyna terza.
A questo punto mancava solo l'ultima prova, la più difficile dicevano, nessuno aveva la più pallida idea di cosa avrebbero dovuto affrontare. Il semidio romano era tranquillo dato che il suo posto nell'impresa era praticamente assicurato e la gara era fra Percy, Annabeth e Reyna. Probabilmente uno dei due fidanzati si sarebbe ritirato per lasciare il posto all'altro dato che la figlia di Bellona avrebbe quasi sicuramente ottenuto il secondo posto. Oppure si sarebbero squalificati entrambi per stare insieme e avrebbero così lasciato il posto a un altro semidio, non Clarisse sperava il ragazzo.
Nota dell'autrice
questo capitolo fa un po' schifo, lo so, ma dovevo farvi una domanda a cui dovete assolutamente rispondere: preferite che la terza prova sia comica (del tipo una gara a chi sopporta di più la Umbridge o una cosa del genere) o una cosa seria? scrivetemelo qui sotto⬇️⬇️
STAI LEGGENDO
Maghi e semidei:l'incontro
FanfictionAvete mai pensato come sarebbe un incontro fra i semidei e i maghi? In questa storia vi racconterò il loro incontro e le loro avventure, vi racconterò come faranno amicizia e quali di loro diventeranno amici e quali nemici.