Febbre

3.2K 131 29
                                    

ChatBug:Allora papà ora che la missione è compiuta e Ladybug è ritornata a casa vuoi venire con me dalla mamma?
Chat Noir: (tossisce) Certo.
ChatBug:Ti senti bene? (preoccupato)
Chat Noir:Si si, non preoccuparti. Ora andiamo a trovare la mamma..
ChatBug:Va bene.. (lo guarda non troppo sicuro del suo comportamento)

Appena vanno a casa di Marinette lei li accoglie calorosamente.

Marinette:Hey ciao! (li abbraccia) Come è andata?
ChatBug:Benissimo! Papà ha addirittura cantato con Ladybug mentre io ho preso l'oggetto con l'Akuma! (emozionato)
Marinette:Bravissimo il mio ChatBug! (lo abbraccia) Ed anche al mio micetto.. (gli da un bacio sulla guancia)
ChatBug: (si guarda) Ah giusto devo ritrasformarmi! "Ritrasformazione"! (ritorna normale)
Chat Noir:Vi dispiace se mi siedo? Mi fa male un po' la testa.. (si mette una mano sulla fronte)
Marinette:Ma certo che puoi! Non c'è bisogno nemmeno di chiederlo! Chat ma sei sicuro di sentirti bene? (preoccupata)
Chat Noir:Certo che sto bene... Perché non dovrei?
Louis:Ha ragione la mamma, papà. Ti vedo parecchio.. Strano.
Chat Noir: Non preoccupatevi.. Sono solo un po' stanco a causa del combattimento contro l'Akumizzato. Niente di più..
Marinette:Se lo dici tu..

Mentre Chat Noir sta camminando per raggiungere il divano cade in ginocchio tossendo.

Marinette e Louis: Chat/Papà!!! (si inginocchiano vicino a lui)
Marinette:Cos'hai?!
Louis:Papà! (lo abbraccia venendogli da piangere)
Chat Noir:Ho detto che sto bene.. (tossisce)
Marinette:Vedremo se stai bene come dici! (gli mette una mano sulla fronte)
Hai la febbre..
Louis:Ha la febbre? (guarda la madre con le lacrime agli occhi)
Marinette: (annuisce) Ora siediti sul divano e rilassati, vado a prendere il termometro. (si alza e va in bagno a prendere il termometro)
Louis:Vieni papà ti do una mano.. (lo aiuta a rialzarsi facendolo sdraiare sul divano)
Chat Noir:Grazie Louis.. (sorride dolcemente)

Subito dopo ritorna Marinette e gli misura la febbre.

Marinette:Vediamo quando hai.. (guarda il risultato) 39 di febbre?!
Louis:Sta bene?
Marinette:Diciamo che non è proprio nelle buone condizioni...
Louis:Oh papà.. (lo abbraccia quasi piangendo)
Chat Noir:Non preoccuparti, passerà.. (gli accarezza la testa) Ora con permesso ritorno a casa e vado a riposarmi così almeno la febbre passerà.. (tossisce e si alza dal divano)
Marinette:Ma dove pensi di andare?! Tu rimarrai qui fino a quando non ti passerà la febbre siamo intesi?! (lo fa risdraiare sul divano mettendogli una coperta addosso)
Chat Noir:Ma non voglio essere di distur-
Louis:No. Mi dispiace papà ma ora dò io degli ordini a te. Tu rimarrai qui fino a quando non starai bene capito?
Lo faccio per il tuo bene, come tu fai con me. (serio)
Chat Noir: (sorride dolcemente) Va bene..

Dopo questo Marinette e Louis si mettono a disposizione di Chat Noir curandolo e facendogli compagnia.

Marichat:Un bambino dal supereroe di ParigiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora