Preoccupazione

3.2K 142 22
                                    

Il giorno dopo...

Chat Noir si sveglia sul divano di Marinette e nota qualcuno dormire a terra proprio di fianco a lui.

Chat Noir:Louis.. (poi nota Marinette dormire sulla sedia con un termometro tra le mani) Marinette..

*Pensiero di Chat Noir*
Non hanno riposato per curare me...

Subito dopo Chat Noir si alza dal divano e prende Louis in braccio sdraiandolo sul divano al suo posto.

Louis: (mugugna nel sonno) Mhh.. Papà...
Chat Noir: (sorride dolcemente) Dormi Louis.. (dice silenziosamente dopo avergli dato un bacio sulla fronte)

Dopo aver messo Louis sul divano prende Marinette in braccio e la porta in camera da letto per farla dormire più comodamente.

Chat Noir:Dormi bene amore mio. (dice silenziosamente e gli da un veloce bacio a stampo)
Marinette: (sorride nel sonno)

Dopo questo Chat Noir si avvia a casa rimanendo Louis e Marinette dormire beatamente.

Dopo un pò...

Louis: (si sveglia e nota che è sul divano al posto del padre) Papà.. Papà? (si guarda intorno e poi scende dal divano e va dalla madre scuotendola nel letto) Mamma? Mamma?
Marinette: (apre gli occhi piano piano e mugugna nel sonno) Mhh.. Cosa c'è Louis?
Louis:Dov'è papà?
Marinette: (si alza dal letto stiracchiandosi) Come? Non è suo divano?
Louis:No! C'ero io sul divano al suo posto! Dov'è andato?! (preoccupato)
Marinette:Forse sarà ritornato a casa perché si sarà sentito meglio. Non credi?
Louis:Lo spero mamma..

Di sera...

Chat Noir:Hey buonasera! (entra dalla finestra)
Louis:Papà! (gli salta addosso abbracciandolo)
Chat Noir:H-Heyyy... (ridacchia) Cosa c'è? Come mai tutto questo affetto? (lo abbraccia)
Louis:Mi hai fatto preoccupare. (lo stringe più forte)
Chat Noir:Perché?
Louis:Ieri avevi la febbre! E te ne sei andato senza dire niente! (lo guarda negli occhi quasi piangendo)
Chat Noir:Ma sto bene ora, grazie a te e alla mamma. (lo abbraccia) Non preoccuparti...
Louis:Papà... (lo stringe più forte quasi piangendo)
Chat Noir: (sorride dolcemente ma poi si ricorda di Marinette) Comunque la mamma dov'è? (si guarda intorno)
Louis:In cucina.
Chat Noir:Andiamo da lei?
Louis:Va bene.

Scendono in cucina e trovano Marinette cucinare.

Louis:Mamma?
Marinette:Si?
Louis:Guarda chi c'è.. (sorride)
Marinette:Ved- (mentre si sta per girare Chat Noir le mette le mani sugli occhi)
Chat Noir:Chi sono? (ridacchia)
Marinette:Hmm.. Fammici pensare.. Dai guanti, dalle unghie lunghe e dalla voce deduco che tu sia Chat Noir giusto? (sorride)
Chat Noir:Indovinato principessa. (le toglie le mani dagli occhi e la gira verso di se baciandola)
Marinette:Stai meglio? (preoccupata)
Chat Noir:Grazie a te e Louis sì. (sorride)
Marinette:Meno male.. (ritorna a cucinare)
Louis:Cosa cucini di buono mamma? (si avvicina a lei)
Marinette:Niente.. Solo dei croissant. (sorride furbamente e li prende dal forno)
Louis e Chat Noir:Croissant?! (sbavano)
Marinette: (ridacchia) Sì..
Louis e Chat Noir:C'è li dai un po'?! (li guardano imbambolati)
Marinette:Per voi li ho preparati! Prego servitevi! (gli porge il vassoio)
Louis e Chat Noir: (si guardano negli occhi e prendono dei croissant in mano) Buon appetito! (se li buttano in bocca)
Chat Noir:Sono buonissimi!! (parla con il cibo in bocca incantato)
Louis:Sono in paradiso! (parla con il cibo in bocca incantato)
Marinette: (ride) Si vede che siete padre e figlio! Avete gli stessi gusti e siete entrambi dei golosoni!

Marichat:Un bambino dal supereroe di ParigiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora