Capitolo 20

14 2 0
                                    

Marco:"Ti sembra normale ciò che fai per me? Fatti entrare in quella fottuta testa che é inutile farti male!"
Io:"M-Mi fa stare bene..." dico sconsolata.
Marco:"Quello ti fa stare bene?!"
dice indicando velocemente il cestino dove fino a poco fa ha buttato le lamette.
"Io ti faccio stare bene. IO. Non loro." Continua lui.

Non so cosa dire, sono semplicemente delusa da me stessa, ho fatto arrabbiare Marco, lo faccio stare male. Mi sento morire, mi accascio sulle mie stesse gambe e sento Marco muoversi e mettersi in ginocchio di fronte a me

Marco:"Mi hai sentito?" dice accarezzandomi i capelli e tentando di calmarsi.
Io:"Si, ti ho sentito..." dico alzandomi lentamente

Marco mi prende il viso con delicatezza e mi tranquillizza, è un pò il suo modo di scusarsi. Mi chiede se ho freddo ma la mia risposta è negativa, quindi ci alziamo insieme e andiamo a mangiare la torta in cucina.

Io:"Non sai tagliare"
Marco:"Oh certo tu sei più esperta nel farlo..."
Io:"Avanti, dai smettila. Stavo solo scherzando"
Marco:"Ogni occasione é buona per scherzare. Taglia tu, preferisco la torta ai polsi"
Io:"Io preferisco te a qualsiasi altra cosa"
Marco:"Ti adoro"
Io:"Ti amo"

Non risponde.

Io:"Tieni, mangia scemo"
Marco:"Grazie piccolina"
Mangiamo la torta e mentre chiacchieriamo del più e del meno buttiamo un occhio verso l'orologio.

Io:"Cavolo, è tardi e ancora mia madre non si vede..."
Marco:"Stai tranquilla sono solo le 23, sono sicuro che torna entro mezzanotte, fra meno di un'ora è il giorno in cui è nata la mia principessa"
Io:"Amoreee grazie!! Domani torna anche mio padre, ricomincia a lavorare qui, ma se mamma non c'è sarà un gran problema, perche non gli ho detto nulla..."
Marco:"Allora tua madre ha un altro motivo per tornare entro oggi, ora mettiamoci un po' sul divano"

Puliamo la cucina insieme, ci dirigiamo in salotto e mi siedo sul divano fissando il vuoto per il sonno mentre Marco rimane in piedi con il telecomando fra le mani.

Marco:"Cucciola che ti va? Mettiamo un film o un video?"
Io:"Veramente volevo un pò di musica, vai su YouTube, anche direttamente da lì, è uno Smart TV quindi si connette ad internet"
Marco:"Ok, ora scegli tu la musica, a me qualunque cosa va bene" dice passandomi il telecomando.

Metto la mia playlist preimpostata. Marco mi si siede accanto, togliendo le scarpe successivamente coprendomi con il plaid. La canzone che parte è "Stay" delle BlackPink e sotto quelle note mi addormento fra le braccia di Marco.

Volevo te...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora