Percepii il telefono vibrare nella mia tasca.
Il mio cuore si allegerí. Non era lei, non era Britt.
Mi voltai felice che non fosse lei e mi trovai di fronte una Kaya appoggiata alla porta con un espressione sorpresa e maliziosa.
-Come sei entrata qui?- dissi mentre Thomas le domandava - Che cosa ci fai qui?-
Lo guardai con la coda dell'occhio e lui mi restituii lo sguardo per poi ritornare a guardare la ragazza.
Kaya era da sempre stata una bella donna, con qui bellissimi capelli corvini che le incorniciavano il viso pallido e quei occhi azzurri da mozzafiato.
Rise -Vedo che non sono la ben gradita qui... che stavate combinando?- i suoi occhi perlustrarono la stanza fino a fermarsi sulla sigaretta a terra.
-Ho paura di chiedere cosa ho interrotto... e qualcosa mi dice di farmi i fatti miei quindi...- guardò Thomas.-Perché ti esce del sangue dal labbro inferiore?!- esclamò notando la macchia rossa. Il biondo si tastó immediatamente cercando di ripulirsi.
- Si è morso.- risposi io senza dargli il tempo di giustificarsi.
Lei corrugó la fronte e riprese a parlare. -Devo parlarti di mmh... tua sorella. Mi ha detto di dirti una cosa. Dyl ci puoi lasciare due secondi?-
Annuii ed estrassi il telefono dalla mia tasca. -Devo chiamare Britt. - ed uscii senza aggiungere altro.
" Kaya aspettó che Dylan uscisse per chiudersi la porta alle spalle e puntare un dito contro Thomas che la guardava sconcertato.
- Che cosa è successo?! Vi ho sentito benissimo litigare dopo di che ho sentito solo silenzio tomba. Ho pensato che Dylan ti avesse aggredito con il suo dolce peso perciò sono intervenuta...ma credo di aver dovuto aspettare. Sputa il rospo Thom. Cosa mi nascondi?-
-E poi perché ti sta uscendo del sangue dal labbro!? Non ci credo che ti sei morso.-
Come poteva non dirle la verità? Era la sua più grande amica. Le aveva già detto del insignificante e inutile bacetto che si era dato con Dylan, eppure qualcosa in lui gli disse che non avrebbe dovuto dirglielo.
-Stavamo litigando... era arrabbiato perché gli ho detto che non sopportavo Britt e con il suo immenso tempismo di rovinare i nostri momenti.-
Kaya prese un fazzoletto dalla sua borsa e glielo tese a Thomas.
-Va avanti.-
- Sono arrivato un pochino dopo di lui a casa è con fare arrabbiato me ne sono venuto qui in stanza. Dylan mi ha seguito e mi ha detto chiaramente di risolvere il fatto di Britt, poi ha tirato in ballo il nostro bacio...e mi ha detto che beh...- il biondo si fermò a riflettere. Buttò il fazzoletto sporco di sangue sul comodino e raccolse la sigaretta.
- Mi ha fatto vedere come si da un bacio affettuoso.- fece per accenderla ma Kaya gliela prese.
-Vi siete ribaciati?!- esclamó più seria che mai.
-Si ma...-
- Ma cosa?! Parla Thomas perché se non lo fai vado da lui!-
-No. Assolutamente no! - Thomas si sedette sul bordo del letto.
- Te l'ha fatto lui...- intuì lei toccandosi il labbro.
STAI LEGGENDO
Friendship Can Be An Excuse •Dylmas
Roman d'amourLe riprese di The Death Cure sono appena finite ma per Dylan e Thomas è appena cominciato tutto. Dovranno affrontare insieme un lungo periodo di interviste e... Ah! Una storia piena di rivelazioni e emozioni contrastanti! Dylan e Thomas dovranno...