9 {REVISIONATO}

30 7 2
                                    

«Mi hai lasciato con Derek e questa bambocciona per questa qui? Cosa ha che io non ho? Con me non ti mancava niente, stronzo!» urla per poi staccare la telefonata senza aspettare una risposta.

Mi ha chiamata davvero bambocciona? Menomale che non mi curo di nessuno in questa casa.

Scoppia in un pianto isterico e corre via dalla camera, a volte mi chiedo se quella donna ci sia o meno con la testa, visto che è psicologa dovrebbe farsi un esame di coscienza.

Resto in camera mia per tutta la serata. Rose mi ha portato da mangiare verso le 21:20, mi ha detto che nessuno è sceso a cenare.

Mi vibra il cellulare e noto che Matt mi ha contattato.

-Da Matt
Ehi ho saputo dei tuoi genitori, mi dispiace. Derek domani non verrà a scuola, dice che vuole stare accanto a tua madre in questo momento, se vuoi ti posso dare un passaggio.

-A Matt
Non ce n'è bisogno, grazie lo stesso.

Non posso assolutamente accettare un passaggio dal migliore amico di mio fratello, se domattina lo vede sono cavoli amari, più per me che ho accettato che per lui che me l'ha chiesto.

Già è tanto se sabato esco con lui, oddio. Sabato esco con Matt e non so che mettere, non so come ci si comporta, non so niente di niente. E se cercassi qualche tutorial su YouTube o su Internet? Idea strepitosa!

Ho passato tutta la notte a cercare come ci si comporta ad un appuntamento e tutti dicono che ci si deve comportare con naturalezza ma, essendo molto goffa, ho paura di fare una figuraccia.

Guardo l'ora, sono le 7:45. Le lezioni iniziano alle 8:10 e devo sbrigarmi visto che devo andare a piedi.

Esco velocemente e mi avvio verso la scuola, le occhiaie sono molto evidenti ma, come ho detto, non ho dormito molto.

Arrivo alle 8:05, perfetto.

«Krystal» dice qualcuno alle mie spalle.

Mi meraviglio notando che è Daisy.

«D-dimmi» dico facendo un passo indietro.

«Devo parlarti, di Stephan»

Annuisco e mi porta in un angolo più isolato del cortile.

«Stephan parla sempre di te, dice che sei l'amica perfetta, che non giudichi e tutte queste cavolate qui»

Stephan parla di me con Daisy? Mi viene da sorridere e non riesco a nascondere la mia felicità nel sentire queste parole.

«Smettila di sorridere. Comunque, dove eravamo? Ah sì, io e te, per mio malgrado, saremo amiche. Stephan vuole che io impari a conoscerti meglio ed io farò tutto quello che è in mio potere per non farmelo scappare, anche fare amicizia con te» dice per poi fare una faccia disgustata.

«Va bene»

«Sul serio? Meglio così» dice per poi girare i tacchi ma stranamente si rigira e torna da me «Ah Krystal e sistemati un po' meglio quei capelli»

Questa volta se ne va davvero, voglio davvero diventare amica alla ragazza che mi ha quasi rotto il naso? Della ragazza che sta facendo di tutto per rovinarmi la vita? Per un amico sì, lo farò.

Suona la prima campanella e mi fiondo in palestra.

«Ehi» dice Matt dandomi un bacio sulla guancia.

«Oh, c-ciao» dico.

«Ti volevo informare che sabato andremo a fare un giro sulla mia barca, metti qualcosa di elegante» dice mordendosi il labbro.

ANGEL (In corso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora