Se lui muore, la verità morirá con lui

2.5K 118 8
                                    


Questo era sul serio troppo sia per Trix sia per Harry.
"Credetemi, non ho mai tradito James e Lily ed a Cassandra non avrei torto un capello: sarei morto piuttosto che tradirli." Disse Sirius Black con le lacrime agli occhi. Quei due ragazzi e Remus erano l'unica cosa per cui valesse la pena vivere, erano la sua unica famiglia e per loro avrebbe fatto di tutto.
Trix guardò suo padre negli occhi e vi scorse tormento, lo capì subito: quell'uomo diceva di vero. Fu Harry a fare la mossa decisiva, annuì alle parole di Sirius e Peter Minus, quell'ignobile essere (scusate non potevo trattenermi), cadde in ginocchio con le mani giunte in una tacita preghiera di pietà.
Sirius e Remus però non avevano alcuna intenzione di compier atti compassionevoli o misericordiosi. Minus era colpevole ed andava punito.
Minus si avvicinò ad Hermione e le afferrò l'orlo dell'abito. Trix senza pensarci troppo spinse via dalla sua amica quello sporco traditore e spinta da una rabbia cieca gli sferró un pugno. Harry la prese dalle spalle, sapeva benissimo che Trix avrebbe volentieri continuato (okay probabilmente questo capitolo sarà il mio capitolo/vendetta).
"Non...devi...toccarla." Disse lei con un sibilo ed in men che non si dica i piedi di Minus furono bloccati al suolo da del ghiaccio.
Sirius sentì un groppo alla gola e ritornó con la mente agli anni passati con Cassandra, la sua bambina era la copia spiccicata di sua moglie.
Minus rivolse lo sguardo ad Harry.
"Somigli tanto a tuo padre...sei come lui."
"Come osi rivolgerti a Harry? Come osi guardarlo? Come osi parlare di James davanti a lui?" Sirius Black era su tutte le furie.
"Mi avrebbe ucciso Sirius!" Tremó Peter Minus al solo pensiero della Morte.
"E allora avresti dovuto morire!" Ruggì Sirius.
"Avresti dovuto capirlo. Se Voldemort non ti avesse ucciso, l'avremmo fatto noi. Addio, Peter." Disse Remus con una calma innaturale.
"No, non potete!" Fu Harry a parlare.
"Lo consegneremo, se lui muore, la verità morirà con lui e tu non sarai mai libero." Affermò Trix saggiamente (nota per i lettori: ho preferito non dilungarmi ulteriormente e prendere spunto anche dal film.)

Tornare nel tunnel non fu una passeggiata, fu ben presto chiaro che Sirius faceva sbattere il professore volontariamente.
"Sapete cosa significa?" Domandó Sirius spezzando il silenzio che si era creato.
"Sei libero." Affermó Harry e Trix annuì.
"Sono tuo padre...e non so se nessuno te lo ha mai detto Harry ma sono il tuo padrino." Sirius fece un lungo sospiro.
"Lo capisco, naturalmente, se volete rimanere con le vostre famiglie. Ma... bé... rifletteteci. Una volta che avranno riconosciuto la mia innocenza... se voi voleste una... una casa diversa." Entrambi i ragazzi furono mossi da un tremito di gioia. Trix aveva tanto sperato scoprire le sue origini ed il perché di tutte quelle stranezze, poi la realtà le si presentò come una doccia gelida, non poteva abbandonare i Foster, erano la sua famiglia, l'avevano resa felice e nonostante tutto non l'avevano mai fatta sentire fuori luogo.
Per Harry la doccia gelida non arrivò.
"Io...io...mi dispiace... Sirius ma non me lo perdonerei mai, non posso lasciarli. Potrei...potrei stare sia con te che con loro, mi alternerei." Disse Trix titubante.
"Ma certo che voglio lasciare i Dursley! Tu hai una casa? Quando posso venire?" E il cuore di Sirius si colmò di un sentimento che da anni non provava, amore.
"Lo desiderate davvero?"
"Con tutto il mio cuore." Rispose Trix raggiante .
"Sul serio?" Black guardò Harry.
"Sì, sul serio!"

Caro Felpato,
Come stai? Le pulci ti danno ancora filo da torcere?
Qui tutto bene ma la vita al di fuori di Hogwarts è di una noia mortale, non vedo l'ora di raggiungerti, il tempo qui scorre lento ed i miei amici babbani non sono paragonabili ad i miei amici di scuola. Mi mancano le lezioni e non vedo l'ora di far scherzi alle Serpi. Qui uso il mio dono raramente e mi sento sempre stanca, più passano i giorni e più mi rendo conto di non avere niente a che fare con il mondo babbano. Hai avuto notizie del professor Lupin? Se sì fammi sapere le sue condizioni, vorrei terribilmente che rimanesse ad insegnare, non credo di aver mai avuto un professore come lui. 
Sto leggendo un libro molto interessante sulle Arti Oscure trovato casualmente a Magie Sinistre, lo so che vorresti che non frequentassi certi posti ma, ogni volta che siamo a Diagon Alley, Eric insiste tanto. Dovrei presentarti Eric, ti piacerebbe anche se è una serpe.
Sai per caso qualcosa riguardo i Doni della morte?
Mi manchi molto,
            Tua Trix.

Mia adorata bambina,
qui a Grimmauld Place la vita scorre tranquilla anche se tu ed Harry mi mancate terribilmente. Remus non tornerà l'anno prossimo ad Hogwarts, quel testone non si lascia convincere ed i genitori neanche, pensano che quel lupo da strapazzo sia un pericolo, roba da pazzi! Non dovresti reprimere i tuoi istinti Trix, il tuo dono fa parte di te, devi accettarlo e controllarlo, dovresti parlarne con il professor Silente, al tempo fu di grande aiuto per tua madre.
Arti oscure Trix? Fai sul serio? Credo che la curiosità di tua madre non sia neanche la metà della tua. Fa molto attenzione a quel tipo di magia, non farti affascinare troppo da quel lato, le Arti Oscure dopotutto nascono dai nostri istinti più vili. Riguardo a questo Eric non sono convinto, ti gira troppo attorno, tu sei la mia bambina e poi è da irresponsabili portarti da Magie Sinistre, è un brutto posto quello.
Conosco ben poco, come del resto quasi tutti, dei Doni della Morte, ti spedirò presto la mia copia delle Fiabe di Beda il Bardo, lì potrai trovare la fiaba dei tre fratelli e schiarirti le idee. Come mai questo interesse per i Doni della Morte?
Non vedo l'ora che tu venga qui,
A presto,
         Felpato.

Ragazze/i non so se la prossima settimana riuscirò a pubblicare il capitolo, sarà una settimana d'inferno visto che si concludono le interrogazioni e i compiti ed a me ne mancano un bel po'. Vi prego quindi di scusarmi in caso non riuscissi a pubblicare e niente odio Peter Minus più di qualsiasi altra persona, sul serio vorrei pestarlo...
Sono curiosa di sapere cosa pensate su Eric, è un personaggio a malapena a accennato per il momento ma sarà un elemento chiave nella storia quindi non perdetelo d'occhio!
Alla prossima💙

The Black's daughterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora