7

46 3 2
                                    

***Ho passato la vita a guardare negli occhi della gente, è l'unico luogo del corpo dove forse esiste ancora un'anima

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

***
Ho passato la vita a guardare negli occhi della gente, è l'unico luogo del corpo dove forse esiste ancora un'anima.
(José Saramago)
***

Il week end è arrivato prima del previsto tra studio, amiche e uscite.
Non ci siamo staccate mai, tante volte Sarah è rimasta a dormire da noi, avvisando per primo Jared, che dall'ultima discussione che abbiamo avuto non l'ho più visto.
Quasi tutti i giorni siamo andate a prendere qualcosa nel locale dove lavora Sarah, con Madyson che prontamente continuava ad insistere sul fatto del proprietario che guardava me, cosa che invece io ho evitato.

Siamo a mensa in cerca di un tavolo, è sabato non dovrebbero essere tutti fuori per il week end?mi chiedo.
Continuiamo a guardarci in giro quando vedo mio fratello sbracciarsi per farsi notare da me facendo segno verso di lui, <<la c'è mio fratello andiamo>> dico rivolgendomi alle mie amiche.
Ci avviciniamo sempre di più vedendo non solo lui ma anche altre persone sedute tutte li, <<ciao>> dico salutando Mason, <<cosa fate in piedi? sedetevi qui>> chiede mio fratello, mi giro verso le ragazze e in risposta si siedono ed io con loro, tutto questo sotto gli occhi dei ragazzi presenti al tavolo, <<ehi Mason non ci presenti le tue amiche?>> chiede uno di loro, mi giro ad osservarlo incontrando i suoi occhi verdi e capelli biondi, <<zitto Matt, lei è mia sorella Nina quindi off-limits e loro sono le sue amiche Sarah e Madyson>> risponde freddo mio fratello.
<<Quello che ha aperto bocca è Matt Smith il coglione, mentre loro sono TJ ovvero Tayler Johnson>> un ragazzo con capelli castani ad un lato e occhi azzurri fa segno con la mano a mo di saluto, <<e loro sono Nick Wallace e Caleb Hall>>> mi giro verso il primo che si trova tra Matt e TJ, che al contrario degli altri due, lui ha occhi e capelli scuri tirati indietro, mentre il secondo anch'esso ha occhi e capelli scuri che vanno da tutte le parti come se ci avesse passato la mano un'infinità di volte.
<<E da un po' che non ci vediamo>> riporto lo sguardo su mio fratello che inizia a parlare con me <<già! Ho avuto un bel po' da studiare, e sono stata con loro>> indico le mie amiche che sono in silenzio da quando ci siamo sedute, <<perché non venite a vedere la nostra prima partita di inizio anno, dove vinceremo! Come sempre>> dice il biondino con un sorriso strafottente, <<no! ho cose più importanti da fare>> ribatto schizzinosa, <<dai Nina è vero, non mi hai mai visto giocare>> insiste mio fratello con occhi luminosi, perché sa che con quello sguardo non so dirgli di no, <<cosa ne pensate ragazze?>> chiedo alle mie amiche voltandomi nella loro direzione, <<io devo lavorare mi dispiace>> risponde Sarah, <<verremo io e Mdyson>> rispondo dopo aver avuto conferma da parte sua.
<<Perfetto! Alle 14:30 ti voglio in prima fila>> dice mio fratello alzandosi, e con un bacio sulla fronte va via con i suoi amici.
<<Mi dispiace, sarei voluta venire>> dichiara Sarah, <<non preoccuparti, sarà per la prossima volta>> la rassicuro.
Detto, fatto! Siamo in prima fila come voleva mio fratello mancano 10 minuti all'inizio della partita, e qui è già pieno di persone che urlano e saltano per l'imminente partita.
I giocatori fanno il loro ingresso, e le persone sugli spalti iniziano ad applaudire e gridare il nome dei Lions,  non prima delle cheerleader riconosco subito Rebecca, che con la sua divisa succinta inizia a dare spettacolo con il resto del suo gruppo.
Il fischio di inizio mi fa riportare l'attenzione sulla partita, i ragazzi iniziano a correre e lanciarsi la palla ovale che va a finire nelle mani di mio fratello che corre schivando tutti e con un lancio smarcante passa la palla verso il suo collega diretto alla meta, definita come touchdown.
Manca poco al fischio di fine gioco, la squadra di Mason è più che in vantaggio hanno praticamente vinto, ma prima che l'arbitro segna la fine della partita la squadra fa un altro touchdown, e alzandomi saltellando dalla gioia per la vittoria, arriva la fine della partita con la vittoria dei Lions.
Aspettiamo la squadra all'uscita degli spogliatoi, e vedo uscire per primo mio fratello saltandogli praticamente addosso, <<complimenti campione>> dico abbracciandolo forte a me, <<grazie furia>> risponde rimettendomi giù.
<<Dovremmo festeggiare, che ne dite?>> propone Madyson, <<per me va bene>> risponde Mason, <<tu furia?>> chiede ridendo per il nomignolo <<si! Se la smetti di chiamarmi così>> rispondo di getto, <<dove volete andare?>> chiede TJ,  <<al Rick's Cafè>> rispondiamo in coro io e Madyson mettendoci a ridere.
<<Ma dov'è?>> chiede Madyson, <<chi?>> rispondo osservandola mentre cerca qualcuno all'interno del locale, siamo già seduti tutti nei divanetti del locale a chiacchierare, quando la mia amica se ne esce con i suoi soliti monologhi.
<<Come chi?>> mi guarda male <<Scott, chi se no>>  risponde subito guardandosi ancora in giro, <<quello è preso nei tuoi confronti Nina, cavolo facci un pensierino>>, <<perché non lo fai tu?>> chiedo sbuffando, e bevendo il contenuto del mio bicchiere i miei occhi vanno sulla porta d'ingresso, che con passo sicuro fa il suo ingresso <<Jared>> dico ad alta voce senza rendermene conto, e in risposta tutti si girano sentendo il nome che ho pronunciato, ''complimenti Nina''.
<<Ehi amico sei venuto>> saluta mio fratello, <<già>> risponde lui scocciato sedendosi difronte a me osservando e salutando tutti con un cenno della testa.
La gomitata della mia amica mi fa tornare in me distogliendo lo sguardo su da lui, <<smettila di sbavare>> mi sussurra all'orecchio <<non sto sbav... lascia stare>> dico scocciata, <<vado in bagno, torno subito>> l'avviso <<va bene, non perderti>> ribatte prendendomi in giro.
Mi alzo senza ricevere domande dagli altri notando però un paio di occhi scuri che mi guardano con attenzione, senza darci peso mi dirigo verso i bagni dall'altra parte del locale, ma sbadata come sono vado a sbattere contro qualcosa di duro, alzando lo sguardo capisco che non è qualcosa ma qualcuno, <<Scott>> dico sorpresa, <<ciao Nina>> mi saluta con un sorriso bellissimo, <<ciao>>.
<<Sei sola?>> chiede, <<no! ehm.. sono con Madyson, mio fratello e i suoi amici>> rispondo guardandolo negli occhi, e abbassandoli per l'imbarazzo mi accorgo di avere ancora le sue mani sulle mie spalle, <<allora io vado>> dico staccandomi da lui, <<si! Certo>> dice schiarendosi la voce, gli rivolgo un altro sorriso avviando poi verso il bagno quando sento afferrarmi dal polso girando il viso trovando di nuovo Scott.
<<Vorresti uscire con me?>> chiede passandosi una mano nei capelli in evidente imbarazzo mentre l'altra lascia andare il mio polso, <<si beh so che non mi conosci, però vorrei uscire per una cena con te>> ripete più sicuro di se. <<Ok>> rispondo, ''cosa? ok? sono pazza per caso?''.
Sul suo viso spunta un sorriso, contento della risposta positiva ricevuta da parte mia.
<<Perfetto, passo a prenderti io alle 20:00>>, <<va bene davanti la Columbia?>> chiedo.
<<Certo, domani alle 20:00 davanti la Columbia>> e così dicendo deposita un bacio sulla mia guancia sentendo il calore delle sue labbra, mi guarda un'ultima volta per poi andare via.
Torno dai ragazzi con la mano sul punto dove poco fa c'erano le labbra di Scott pensando che non mi ha dato fastidio anzi, ''mi è piaciuto''.
<<Cos'hai?>> chiede Mdyson guardandomi e con lei tutto il gruppo <<niente>> rispondo veloce.
Ritornano tutti ai loro rispettivi discorsi mentre mi siedo, <<sei  pazzo se accetti quell'incontro>> sento dire da mio fratello non sapendo a chi è rivolto, <<non preoccuparti non mi succederà niente>> risponde il sotto scritto trattandosi di Jared terminando il discorso.
Finiamo salutandoci tutti quanti promettendo agli amici di Mason di dover uscire di nuovo insieme, ma la mia testa ritorna al discorso di Mason e Jared, c'è qualcosa che non va soprattutto se quello preoccupato è mio fratello.

È sera ed io non riesco a smettere di pensare alla preoccupazione di Mason, si tratterà sicuramente di qualche incontro che si terrà allo Sky Lounge, ed io devo andarci.
<<Ehi Madyson ti andrebbe di andare ad una festa?>> chiedo alla mia amica, ma ricevo un occhiata strana <<tu che vuoi andare ad un festa? cos'è una serata di letture?>> risponde sarcastica, <<no, ti porto in un posto ma senza fare domande, una volta li capirai>>.
Dopo aver accettato iniziamo a prepararci optando per degli skynni e una semplice maglietta con giacca di pelle.
<<Si può sapere dove stiamo andando?>> chiede per l'ennesima volta in auto quasi arrivate al locale, <<allora! Si terrà un incontro questa sera, dove mio fratello ne fa parte e anche il fratello di Sarah ma lei non sa niente perché spetta al fratello dirglielo, quindi mi raccomando Madyson non ne devi fare parola>> dico con sguardo fisso sulla strada.
<<Ho sentito mio fratello parlare con Jared, ed era preoccupato, quindi voglio sapere perché>> termino parcheggiando la jeep.
Entriamo nel locale andando dritta a quella porta che ci divide dagli incontri, tenendo stretta Madyson a me, arrivo non trovando nessuno omone vestito tutto di nero come guardia, mi guardo a destra e sinistra per poi entrare seguita da Madyson.
Continuo dritta verso la porta in ferro che apro con forza per la sua pesantezza trovando subito un ondata di persone che acclamano.
Ma ciò che attira la mia attenzione è quel ragazzo dallo sguardo scuro che si batte sul ring contro un bestione, vedo nocche spaccate rivoli di sangue che dalla faccia si scontrano sul loro petto sudato o a terra, perché sono ridotti così, perché Cox non termina l'incontro.
Mi guardo attorno in cerca di mio fratello per aiutarmi a far terminare l'incontro, ma un grido di dolore mi fa accapponare la pelle voltando lo sguardo verso il ring trovando Jared disteso a terra che si muove a malapena.
<<JARED>> grido correndo verso di lui, <<NINA>> sento chiamarmi da Madyson, ma adesso non sento e non vedo nessuno, nessuno tranne che lui, arrivo al bordo del ring incontrando quegli occhi, <<Nina>> sussurra con un filo di voce, sto allungando la mano verso di lui quando sento strattonarmi dalle spalle allontanandomi dal corpo inerme di Jared.




Spazio Autrice:

Ciao a tutti!
Tornata con il settimo capitolo!
Cosa succederà a Jared? si riprenderà?
E la nostra Nina?
Chi la sta allontanando da Jared?
Tutte le risposte al prossimo capitolo un Kiss
#Alexein💋

Il luogo dell'incontroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora