***
La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo,
ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro.
(Maya Angelou)
***Scott:
Ti va di uscire insieme questa sera?
Un bacio Scott.Leggo il messaggio di Scott accettando il suo invito, ricordando l'ultima nostra uscita, ci siamo divertiti tanto, mi ha raccontato della sua vita senza vantarsi della fortuna in cui è cresciuto aggiungendo che non vive mantenuto dai suoi genitori, ma del solo guadagno del suo Bar, è stato rispettoso senza mai essere fuori posto.
È giovedì non ci vediamo da 4 giorni, domani ho un esame quindi ho dovuto mettere Scott da parte per studiare, ma sono felice che non se la sia presa ma che invece mi abbia invitata di nuovo ad uscire.
Il suono della campanella che segna la fine dell'ultima ora mi ridesta dai miei pensieri, metto tutto in borsa e mi avvio all'uscita dell'aula per dirigermi in mensa.
Esco nel corridoio spintonandomi a destra e a sinistra tra i ragazzi, arrivando in mensa diretta al tavolo delle mie amiche dove hanno già preso posto con tanto di cibo per un esercito.
<<Chi dovete sfamare con tutto questo cibo?>> chiedo prendendo posto di fronte a loro dissetandomi con un po' di succo,
<<Non pensare di cavartela cara, devi raccontarci tutto di domenica sera, sei stata tutti i giorni china su quei libri senza calcolarci, ora ci devi un resoconto dettagliato>> risponde Madyson incrociando le braccia al petto, il mio sguardo cade su di lei portandolo poi verso Sarah e di nuovo verso Madyson che mi guarda con gli occhi serrati in attesa di una mia risposta.
<<E per farmi parlare c'era bisogno di tutto questo cibo?>> mi rivolgo ad entrambe guardandole sbigottita, <<no veramente la maggior parte è per me! Sai com'è "pre ciclo">> parla Sarah con un alzata di spalle avvicinandosi il vassoio.
È incorreggibile, <<allora!>> incalza Madyson, <<beh! Niente di particolare, mi ha portata al ristorante di sua madre abbiamo cenato e parlato di noi del nostro futuro e a fine serata mi ha portata al dormitorio>> riassumo la mia serata iniziando a mangiare un panino preso in uno dei vassoi qui presenti,
<<ok! E poi?>> chiede Sarah con la bocca piena di cibo, riferendosi sicuramente a qualcos'altro che per la cronaca non è successo.
<<Sono andata a dormire>> ovvio, cosa si aspettavano, che ci andassi a letto?
<<non ci sei andata a letto?>> ecco come non detto, e questa volta è Madyson a prendere parola, <<certo che no ragazze, per chi mi avete presa? Se sarà verrà col suo tempo>> , <<e questa sera usciamo di nuovo>> termino sbrigativa, senza darle tempo di ribattere qualcosa, finisco di bere alzandomi per andare in camera a studiare per l'esame di domani, le saluto rimanendo col vederci più tardi e corro via.
Mi affretto aumentando il passo verso la mia camera, siamo ad ottobre ma il sole di oggi è stupendo, verrebbe voglia di sdraiarmi sul prato, chiudere gli occhi e viaggiare con la mente senza pensare al presente o al futuro che mi spetta.
Alzo il viso verso il cielo assaporando il calore dei raggi del sole sulla mia pelle, <<ehi, Nina>> ma qualcuno ha un tempismo eccezionale chiamandomi e disturbare questo momento perfetto prima di chiudermi in stanza con la faccia sui libri.
Abbasso lo sguardo per vedere chi ha deciso di rovinarmi questo istante di assoluta pace incontrando lo sguardo di Matt,
<<ciao Matt>> ricambio il saluto indifferente.
<<Dov'è Mason?>> continuo evitando il suo sguardo che va su e giù per tutta la mia figura, <<agli allenamenti, e poi ci sono io qui, perchè non vieni a bere qualcosa con me?>> chiede allargando le braccia e avvicinandosi a me.
<<No! Grazie, devo andare>> rispondo, lo sorpasso senza degnarlo di uno sguardo ma vengo afferrata dal polso è fatta girare.
<<Ah no? E perchè mai? Forse preferisci l'invito di Jared?>> chiede avvicinando il suo viso al mio, cosa? Ma co... come fa a saperlo? Sono sbigottita spalanco gli occhi nel udire la sua domanda, sto muta non trovo le parole per rispondere, non voglio che si sappia in giro, soprattutto il diretto interessato, già non mi considera se venisse a sapere che mi piace sarebbe la fine.
<<Li ho visti i vostri sguardi, ho visto come lo guardi, Mason lo sa che la sua sorellina va dietro ad uno scarto umano?>>, con forza tiro via il polso dalla sua presa spintonandolo senza risultato per via del mio fisico minuto in confronto al suo alto e muscoloso, <<non sono affari tuoi, non parlare di Jared così se non lo conosci, e fammi il favore di lasciarmi stare e di non avvicinarti mai più a me o lo dirò a mio fratello>> detto questo mi volto incamminandomi verso il dormitorio nervosa per colpa di quella testa vuota lasciata alle mie spalle.
STAI LEGGENDO
Il luogo dell'incontro
RomanceNina Romantica e Impulsiva! Jared Bello e Dannato! Scott Dolce e Comprensivo! Sarà dura per Nina dover scegliere chi amare, ma al cuore non si comanda. Farà una scelta di testa? Si sa, in amore vince chi fugge... E nelle storie, quello che muore, è...