Il primo Fiore

2.2K 125 4
                                    

Camila tornò a casa, anche se con difficoltà, visto che non aveva mai fatto la strada per andare al mare si perdeva facilmente.
Appena tornò, aprì piano la porta e camminò verso la sua stanza, facendo attenzione a non svegliare nessuno.
Sospirò e si mise il pigiama.
Quanto le mancavano i suoi genitori ? Erano sempre presi dal lavoro, non riceveva un loro abbraccio da tanto tempo.
Sentì le braccia fredde.
Si sentiva sola, nonostante avesse Normani, Dinah ed Ally, le sue amiche del cuore.
Loro non potevano riuscire a colmare il vuoto che i suoi genitori avevano lasciato.
Il padre di Camila era molto severo, la rimproverava per tutto, anche per le cose più stupide nonostante avesse compiuto da poco diciott'anni, e sua madre invece era d'accordo con il marito.
A volte le sembrava proprio assente sua madre : non interveniva mai nelle discussioni tra lei e suo padre, annuiva soltanto quando il padre le chiedeva : “Non è vero che ho ragione ?”
Per colpa del padre Camila era molto insicura per tutto.
“Sei imbranata ! Come farà il tuo futuro marito con te ?!”
“Se piangi sempre più nessuno ti sopporterà !”
“Sei troppo capricciosa, devi smetterla, hai diciott'anni !”
Tutte quelle piccole cose avevano reso Camila fragile anche se non lo dava mai a capire nessuno.
Camila all'apparenza sembrava sicura di sé, ma in realtà ci pensava troppo a certe cose, era fin troppo sensibile e solo le persone che la conoscevano davvero lo sapevano.
Per questo Camila appena tornò a casa pensò a quella ragazza, alle sue parole.
La riteneva davvero bella ?
Chissà a quante persone l'avrà detto...
Si sentiva presa in giro in un certo senso, ma si sentiva anche stupida : perché c'era rimasta così tanto male quando la ragazza dagli occhi verdi le aveva detto che non era l'unica a cui scattava foto ?.

Nel frattempo Lauren era ancora al mare, non riusciva ancora a capire perché a Camila avesse portato fastidio quella sua frase.
In fondo le aveva solo detto che non era l'unica a ricevere attenzioni.
Lauren sgranò gli occhi, forse aveva capito.
Era proprio il fatto che lei avesse detto di non essere l'unica a renderla triste.
Eppure Lauren aveva detto la verità : faceva foto a molte ragazze, per lei le donne erano qualcosa di leggero e delicato, come un fiore, che spesso le persone schiacciano e strappano.
Lei voleva scattare quei fiori prima che appassissero.
Appassire, state ridendo, vero ?
In che senso appassire, domandereste.
Quando una persona riceve un brutto colpo, è come se morisse, e quindi il fiore muore.
Lauren quindi scattava foto solo alle ragazze piene di vita, che non erano state ancora schiacciate.
Eppure, Camila, era un fiore appassito.
Un fiore schiacciato, distrutto, strappato.
Lauren si innamorò di quel fiore pieno di ferite.
Lauren si innamorò per la prima volta di un fiore così distrutto.
Lauren sapeva che Camila aveva avuto un brutto passato, e lei voleva scoprirlo tutto.

The Stalker ➳ CamrenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora