➷ second

1.1K 129 15
                                    

"Buongiorno!" Esclamò Jaemin sedendosi al tavolino del piccolo locale e gettando il suo zaino a terra. Donghyuk non diede nessun segno di vita escluso un debole mugolio attutito dalla superficie del tavolo. Jaemin scosse la testa rassegnato e diede una pacca sulla spalla a Donghyuk.

"Sai, dovresti pensarci prima di combinare cazzate del genere." Disse Jaemin buttando il suo zaino a terra e sedendosi su una sedia. Donghyuck sospirò prima di alzare la testa e guardare male Jaemin.

"Prima di tutto non è stata colpa mia ma di quel deficiente di Xuxi. Secondo, non venire a farmi la predica che tu sei uno dei primi a combinare sempre casini insieme a Jeno e Renjun."

"Sì ma in proporzione noi tre non ci facciamo beccare quasi mai."
Donghyuck alzò gli occhi al cielo e sbuffò. "Cosa vi hanno fatto? Una multa?"

"Peggio, ore obbligatorie di servizio civile."

"Eww che sfiga." Jeamin in quel momento provò pietà per Donghyuck.

"Non me ne parlare. Poi con il fatto che sono minorenne ho ricevuto anche più ore rispetto a Lucas. Voglio morire." Borbottò Donghyuck poggiando nuovamente la testa sul tavolo.

"Dai dai non fare così." Tentò di rassicurarlo Jaemin. "Sei già andato a vedere le possibili attività?"

"No, ci volevo andare adesso."

"Se vuoi ti accompagno, tanto per oggi non ho più lezioni obbligatorie da frequentare."
Donghyuck annuì grato e i due si alzarono dal tavolino. Donghyuck si avvicinò alla cassa per pagare e una volta usciti fuori si diressero verso l'ufficio amministrativo. Una volta arrivati lì davanti Donghyuck prese un respiro profondo prima di entrare.

"Buongiorno." salutò cordialmente entrando e l'unica persona che si degnò di rispondere fu un ragazzo che stava appendendo un avviso sulla bacheca. Donghyuck si avvicinò alla scrivania della segretaria seguito da Jaemin.

"Emh buongiorno, dovrei fare delle ore di servizio civile e mi chiedevo dove potevo scegliere l'attività da svolgere."

"Lì a destra c'è la bacheca con le attività. Ogni cinque giorni vengono modificate quindi se mai vorresti cambiare in corsa attività puoi sempre farlo." Spiegò la signora dietro la scrivania per poi riabbassare lo sguardo sullo schermo del computer.

I due ragazzi si avvicinarono alla bacheca e cominciarono a spulciare tra i fogli.

"Omiodio la gente non può aspettarsi davvero questo." Esclamò a bassa voce Donghyuck indicando un foglio in cui si cercavano volontari per sistemare l'archivio del campus.

"Perché, questo?" Jaemin indicò sconvolto un altro foglio con una richiesta di aiuto da parte del professore di scienze per poter mantenere in ordine gli animaletti del rettilario. "Eww che schifo."

Donghyuck sospirò continuando a cercare, purtroppo senza trovare nulla e si ritrovò a dover optare per assistente in biblioteca. Alla fine non avrebbe fatto nulla di così atroce, doveva semplicemente star seduto alla scrivania e segnare i libri che venivano presi in prestito.

Donghyuck si avvicinò nuovamente alla scrivania e porse il suo modulo alla segretaria, la quale lo compilò segnando l'attività scelta da Donghyuck.

"Se per caso vorrai cambiare attività torna mercoledì e troverai la bacheca aggiornata."

"Okay, grazie mille." Donghyuck e Jaemin si inchinarono appena salutando e poi uscirono dall'ufficio.

"Poteva andarti molto peggio."

"Non me ne parlare." Borbottò Donghyuck comunque giù di morale.

"Dai non buttarti giù, magari mercoledì troverai un posto migliore in cui terminare le tue ore."

"Lo spero."

"Ma sì." Esclamò ottimista Jaemin. I due ragazzi camminarono in silenzio per qualche minuto prima che la tranquillità fu disturbata dalla suoneria del telefono di Jaemin.

"Oh cazzo mi sono scordato di Jeno!" Esclamò Jaemin sbrigandosi a rispondere al telefono. Donghyuck poteva distinguere chiaramente la voce irritata di Jeno fuoriuscire dal microfono del telefono di Jaemin più urla indistinte in sottofondo e ridacchiò appena quando senti chiaramente una parolaccia rivolta a Jaemin.

"Sì sì va bene, placati sto arrivando." Jaemin attaccò la chiamata e guardò Donghyuck. "Hyuck mi dispiace ma devo andare a salvare Jeno dalla furia di Renjun."

"Cosa hanno combinato?"

"Tinta ai capelli fallita miseramente. Dalla chiamata riuscivo a sentire Renjun urlare come un pazzo. Spero solo di trovare Jeno ancora vivo per quando arriverò."

"Mmh ne dubito, Renjun può essere micidiale quando vuole."

"Già hai ragione. Io vado, ci sentiamo dopo magari"

"Va bene. E ricorda, se ti serve una mano a nascondere qualche crimine io ci sono."

"Grazie Hyuck." ridacchiò Jaemin prima di voltarsi e correre in direzione del suo dormitorio. 

Donghyuck si diresse verso il suo dormitorio e una volta entrato nel piccolo appartamento lo trovò vuoto.
Si buttò miseramente sul divano e sospiro. Prese il suo telefono e scrisse a Lucas.

fullsun
Hai scelto l'attività extra da fare per togliere le ore?

xuxi 🌟
Giardinaggio OuO

fullsun
Sei serio? 😦

xuxi 🌟
Era una delle poche cose decenti OnO
Tu che hai scelto?

fullsun
Biblioteca 🙁

xuxi 🌟
Che schifo
Comunque qui a fare ore con me c'è un ragazzo carino ;)

Donghyuck sbuffò scuotendo la testa. Lucas era incredibile, il giorno prima lo aveva trascinato nell'operazione vendetta contro la sua ex e ora andava già sbavando dietro ai ragazzi carini. Irritato si alzò dal piccolo divano e andò in cucina a prepararsi un caffè, ne sentiva il bisogno fisico.

αngelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora