questo capitolo sarà più lungo del normale, ed è per questo che ho deciso di dividerlo in due, potreste anche skippare delle parti ma poi non ci capireste nulla dopo quindi vedete voi. baci x
ho indossato una semplice canottiera e un paio di jeans a vita alta per l'esperienza. non mi sono truccata, se non per mettere un po' di correttore sotto le occhiaie, prima di uscire di casa.
«ciao eddy! quanto tempo!» esclamo io quando entro in macchina. lui ricambia il saluto e poi partiamo verso la casa, dove io e shawn abbiamo passato un po' di tempo insieme e, cosa più importante, dove lui ha scritto l'album.
«è nervoso?» chiedo io.
«abbastanza... ha comprato anche dei cupcake e dei biscotti, comunque.» risponde lui e io sorrido. poi ci aggiunge:«ci ha detto di comportarci in modo normale, come se non ti conoscessimo. sai perché?»
«gliel'ho chiesto io... non vorrei che le altre pensassero male di me. per ora, vorrei tenere nascosta la nostra amicizia.» rispondo, un po' imbarazzata. lui annuisce e poi alza il volume della musica.
quando arriviamo, noto che tutte le ragazze sono già là. io e eddy scendiamo dall'auto e lui si scusa per il ritardo dovuto al traffico. io saluto tutte, lievemente imbarazzata, e poi mando un messaggio a shawn, dicendo che ci siamo tutte.
lui esce fuori dalla casa e, quando i nostri sguardi si incontrano, entrambi non riusciamo a non trattenere un sorriso a trentadue denti. shawn inizia ad abbracciare tutte le fan e a salutarle. poi, si mette davanti a me e allarga le braccia. io mi ci fiondo subito e lui mi stringe fortissimo al suo petto, permettendo al suo profumo di entrarmi nelle narici.
«mi sei mancato tantissimo.» bisbiglio io per evitare che tutte ci sentano.
«anche tu a me.» ribatte lui. poi ci dividiamo e shawn torna al suo posto, invitando le fan a seguirlo all'interno della casa.
è cambiato tantissimo dall'ultima volta che ci sono stata: gli strumenti sono spariti e al loro posto ci sono delle poltrone con delle cuffie sopra e altri attrezzi elettronici. ci accomodiamo tutte sulle poltrone e io prendo un posto laterale, per permettere alle altre ragazze di vederlo meglio.
shawn inizia con una specie di introduzione del luogo, di come questo lo abbia ispirato e annuncia l'uscita dell'album che avverrà il 25 maggio. chiede alle fan di non rivelare nessuna delle collaborazioni presenti nell'album e, ovviamente, nemmeno la data dell'uscita, al che tutte annuiamo.
parte facendo sentire In My Blood e poi spiega il significato della canzone. successivamente, introduce Nervous che dice si ispira alla prima volta che ha visto una persona speciale per lui, un po' rivisitata insieme a julia michaels. mentre ascolto questa canzone, non riesco a non sorridere e a muovere il piede dal ritmo accattivante che ha la canzone. successivamente, fa sentire Lost In Japan e poi In The Morning, che racconta un'esperienza successa circa un anno fa. per ora, il nuovo album mi piace da morire.
«la prossima canzone si chiama Like To Be You e l'ho cantata insieme a julia michaels... è dedicata alla stessa persona che mi ha ispirato per quasi tutto l'album e penso che sia una cosa da attribuire a qualsiasi persona noi conosciamo... poiché nessuno sa come ci si sente a stare nei panni dell'altra persona.» dice e mi lancia un'occhiata che non riesco a interpretare. anche questa canzone magnifica. le voci di shawn e julia insieme sono qualcosa di assurdamente stupendo. inoltre, per sentito dire, "conosco" julia come ragazza genuina e piena di vita e questo basta per farmela adorare.
«la prossima l'ho scritta insieme a ed sheeran. penso sia una delle mie canzoni preferite dell'album perché è la versione cantata di una scena vissuta sul serio. spero che vi possa piacere anche voi... si chiama Fallin' All In You.» dice e mi guarda, stavolta più intensamente. mi rimetto le cuffie, la canzone parte e sento il mio cuore esplodere già dalle prime note che sento. poi parte il testo e mi sembra di rivivere la prima volta che sono venuta in questa casa: sunrise with you on my chest, no blinds in the place where I live, daybreak open your eyes 'cause this was only ever meant to be for one night still, we're changing our minds here, be yours , be my dear. so close with you on my lips, touch noses, feeling your breath. push your heart and pull away, yeah, be my summer in a winter day love. I can't see one thing wrong between the both of us. be mine, be mine, yeah, anytime, anytime.
guardo shawn e sorrido dolcemente, perdendomi nei suoi occhi che mi guardano con la stessa intensità. la canzone successiva è Particular Taste, molto più movimentata rispetto alla precedente. la voce di shawn in questa canzone uguale la voce più sexy che io abbia mai sentito in tutta la mia vita (e ne esistono tante).
«la prossima è, invece, la mia preferita. anche questa è dal testo molto personale ed è dedicata sempre alla stessa persona. si tratta di un rapporto nascosto, se così vogliamo chiamarlo, ma comunque il testo è molto esplicito, quindi capirete più o meno la situazione.» dice e sorride mentre tutte noi annuiamo.
anche qua, mi innamoro subito della base e poi la lyrics parte: I know a girl, she's like a curse, we want each other, no one will break first. so many nights, trying to find someone new, they don't mean nothing compared to her, and I know when people ask about us, now, we just brush it off. I don't know why we act like it means nothing at all. I wish that I could tell you that you're all that I want, yeah.
io rivolgo un altro sguardo a shawn, sentendo il suo su di me, e penso al significato delle parole. non vorrei illudermi ma sembra che parlino proprio del rapporto che abbiamo. quando la canzone finisce, mi trovo con lo stomaco sottosopra dalla bellezza del testo e della melodia. dopo shawn continua a farci sentire il resto delle canzoni, spiegandoci a grandi linee le storie dietro e tutta la lavorazione che c'è stata, di cui le mie preferite diventano Queen e Perfectly Wrong.non è un capitolo finalizzato a sponsorizzare l'album ma ascoltatelo, non solo perché è bello, ma perché mi sono ispirata a quello per scrivere la storia e leggere i testi delle canzoni, aiuta a capire molto :-)