Point of view of Shane
Giocherello con le maniche del pigiama. Sono le cinque di mattina, il vento freddo mi fa rabbrividire facendomi coprire con le coperte fino al naso.
Ancora qualche minuto.
Ripeto a me stesso. Oggi sarebbe inziata l'escursione.
Il cellulare si illuminò segnando l'arrivo di una notifica.
Scorsi il pollice sbloccando il messaggio ricevuto.Da Andy
Buongiorno! Come hai dormito? Sei pronto per partire? Io sono emozionatissimo.Sorrisi a vedere quel dolce messaggio. Nessuno mi aveva mai chiesto come avessi dormito, nessuno mi aveva mai dato il buongiorno.
Quel ragazzino era entrato nella mia vita come una tempesta in estate.
Risposi semplicemente con un buongiorno.Decisi che era ora di alzarsi, così indossando dei pantaloni a tessuto lanoso grigio e una felpa nera, scesi in cucina per prepararmi una tazza di latte.
Misi a bollire la bevanda e mi versai in un bicchiere di plastica del succo alla frutta. Scelsi i miei cereali preferiti e feci colazione silenziosamente.Mamma e Seen dormivano ancora. Non sapevano nulla della partenza così decisi di lasciare un piccolo biglietto anche se non sarebbe servito perché buttato nella spazzatura sicuramente.
- Sono in escursione con l'università. Rientrerò tra sette giorni-
Posai tutto nel lavabo, presi il borsone e le chiavi dirigendomi all'esterno.
Sarebbero partiti tra qualche minuto così mi affrettai.
La giornata era fredda, ma c'era stranamente il sole coperto da qualche nuvola passeggera.Il bus era fermo davanti al cancello.
Vidi Andy tremare di freddo.
-"Buongiorno"-
-"Oh mio dio! Stupido Shane!"- urlò dopo aver saltato dalla paura.
-"Sei pronto?"- mi chiese con un sorriso diabetico.Annuii leggermente.
Ci avrebbero accompagnati i ragazzi dell'ultimo anno ed in totale eravamo circa in cinquanta.Dopo dieci minuti posammo i borsoni nel bus e prendemmo posto.
Solo in quel momento notai due occhi verdi osservarmi.
Sentii le guance imporporirsi.Mi accomodai accanto ad Andy, stando dalla parte opposta del finestrino.
Mi strinsi le braccia al petto cercando di scaldarmi.-"Bene ragazzi"- iniziò a parlare Davis.
-"Raggiungermo le cascate Mc Lean tra qualche ora, quindi cercate di riposarvi. Al momento opportuno vi informeremo sulle attività da svolgere"-Sentivo le palpebre farsi pesanti, non avevo dormito la notte come quasi sempre.
La schiena bruciava ancora come l'orgoglio.
Iniziai a tremare , ero scosso da brividi.
Il ragazzo dai capelli rossi passò fra noi chiedendoci tutti i documenti richiesti per la partecipazione.
-"Grazie"- sorrise quando glieli porsi.
Abbassai lo sguardo mentre venni scosso da altri brividi.-"Hai freddo?"- chiese.
-"Un po' "-Si sfilò la felpa.
-"Tieni"-
-"N-no , ma t-t --"-
-"Non ho freddo tranquillo"-Me la posò sulle spalle afferrando le estremità chiudendo la zip.
Seguii ogni suo movimento.
-"Riposa"-
STAI LEGGENDO
Excuse Me While I Kiss The Sky ◆ Tematica Omosessuale ◆
RomanceCapitano a volte incontri con persone a noi assolutamente estranee, per le quali proviamo interesse fin dal primo sguardo, all'improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata. Questo è ciò che accadrà a Shane Allen, u...