CAPITOLO 4

528 19 5
                                    

POV'S BLOOM
È già mezz'ora che giriamo in torno, credo che siamo finiti in un labirinto, sarà meglio contattare Tecna.

Bloom: Tecna mi senti? Potresti fare uno scanner del posto?
Tecna: Si, subito Bloom... Il castello è un labirinto, dove pezzi di corridoi si muovono e pareti cadono giù dal nulla, inoltre all'ultimo piano c'è una scala, ma non porta da nessuna parte, è strano?
Bloom: Perfetto allora ritroviamoci tutti lì, Tecna contatta il gruppo di Flora, io penserò a quello di Roxy...
Tecna: Ok perfetto, allora ci vediamo dopo...

Contatto Roxy e il suo gruppo per raccontargli delle novità e del punto d'incontro. Una volta arrivati, noto che siamo la prima squadra ad arrivare e come aveva detto Tecna c'è una scala che non porta da nessuna parte. Finalmente arrivano le altre squadre una volta riuniti, cerchiamo di prendere una decisione su cosa fare...

Musa: Ragazzi cosa facciamo?
Flora: Secondo me dovremmo salire le scale, forse questo tetto è finto.
Bloom: Flora ha ragione, dobbiamo salire le scale, per vedere dove conduce. Possiamo dividerci in due squadre, una rimane e l'altra va a cercare il libro... Allora chi vuole restare?
Timmy: Io rimango potrei esservi più utile qui...
Tecna: Io rimango con lui, se collaboriamo potremmo tirarvi fuori da lì in caso di problemi...
Bloom: Bene gli altri cosa avete deciso?
Daphne: Secondo me, Bloom dovresti scegliere tu chi rimane e chi deve andare avanti! Siete d'accordo?
Tutti: Si siamo d'accordo!
Bloom: Ok, allora insieme a Tecna e Timmy rimarranno Aisha, Nabu, Flora, Helia, Riven e Roy... gli altri con me...

Siamo pronti per salire le scale, chissà dove condurranno... come ha detto Flora il tetto è un illusione, infatti è un portale... una volta dentro ci ritroviamo in un luogo magico, lo percepisco, il posto è diviso a metà, da una parte il panorama è fiorito e tranquillo, dall'altra invece il panorama è desolato e caotico, come Domino quando era distrutto. Al centro c'è uno strano sentiero dove non si vede la fine... percorriamo per un po' il sentiero, ma della fine neanche l'ombra...

Roxy: Ragazzi non ce la faccio più, perché non si vede la fine...
Bloom: Continuiamo ancora un po'... Forse riusciremo a trovare... la... fine...
Daphne: Ecco siamo arrivati... è meraviglioso questo castello pur essendo piccolo è semplicemente stupendo...
Sky: È un castello dorato!! Com'è possibile!?
Stella: Fantastico, un castello dorato, il mio lo farò costruire così, quando sarò regina...
Brandon: Stella non pensi di esagerare??
Bloom: Ragazzi... dai entriamo e cerchiamo l'Obscurium...

Una volta entrati notiamo una sola porta, chissà dove conduce, la apro e vedo una distesa immensa di sabbia dorata e non poco lontana dalla porta c'è un'oasi. Andiamo in quella direzione, non vedo il libro, ma in compenso troviamo una guardiana fantasma dorata....

Roxy: Scusi, sa per caso dove si trova l'Obscurium?
Guardiana: Chi siete? E perché cercate quel libro maledetto?
Bloom: Siamo fate e cerchiamo il libro per poter fermare i piani della Signora Oscura...
Guardiana: Siete fate? Si, riesco a sentire la vostra energia magica. Quindi è una lei adesso...
Stella: Siamo fate ma non tutte, le nostre amiche sono rimaste fuori...
Guardiana: Ho già percepito la loro energia, se volete il libro due di voi dovranno superare una prova...
Daphne: In che cosa consiste?
Guardiana: Dovrete trovare due oggetti nelle rispettive metà, nella parte fiorita dovrete trovare l'Orchidea Dorata e dall'altra parte trovare la Freccia Dorata della Distruzione... pensate di riuscire a trovare questi due oggetti?? Ma soprattutto chi affronterà questa prova??
Daphne: Scusi guardiana, noi avremmo bisogno di consultarci anche con il resto della nostra squadra...
Guardiana: Nessun problema, li porterò qui con la mia magia...
Aisha: Ragazzi cos'è successo e dove siamo... e chi è quella?
Bloom: Quella è la guardiana del libro e per ottenerlo dovremmo superare una prova, cioè una caccia a tesoro, che solo due di noi faranno... Chi scegliamo?
Sky: Secondo me la prova la dovrebbero sostenere....

World of Winx (COMPLETO)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora