Tra i tanti aggettivi che potevano descrivere Heather Olive Downey non potevano che spiccare cinica, logorroica e sarcastica.
La sua visione del mondo era sempre stata bicromica: o tutta bianca, o tutta nera.
La sua infanzia si era caratterizzata da un susseguirsi di brucianti delusioni, prime fra tutti sue padre e suo fratello.
Robert Jr. aveva fatto avanti e indietro dalla prigione alla casa fin da quando la ragazza aveva 10 anni, costringendola quindi a dover rinunciare a quella figura sempre presenta che era diventata oramai per lei il suo fratellone. Rob era riuscito ad uscirne, a riprendersi da quella situazione nella quale il loro amorevole padre lo aveva fatto finire, in quel baratro destinato a non essere mai riscalato. Robert si era riscattato, aveva incanalato tutte le sue emozioni nella recitazione, scalando le vette di Hollywood e sedendosi al tavolo dei Big americani. Era stato un insegnante di vita e le aveva fatto da padre fin da quando aveva messo piede in quel caos che era la sua vita.
Essere la più piccola di una famiglia di celebrità l'aveva portata, costretta, a dover erigere un muro intorno a sé i cui mattoni erano costituiti da una buona dose di sarcasmo, con l'aggiunta di una punta di cinismo che non guastava mai.
Non che fosse nata così ovviamente, anzi, fin da piccola aveva manifestato un particolare desiderio di innamorarsi e di trovare l'anima gemella, desiderio che era presto scemato a seguito di tutte i suoi insuccessi amorosi.
Il primo fiasco era arrivato con il famoso teppistello di quartiere Bobby D., il cui nome era già un manifesto, un aspirante rapper che subito aveva conquistato la ragazza con le sue metriche e le sue rime. Heather aveva 17 anni, una famiglia che le stava stretta e tanta voglia di vivere. Erano scappati di casa, lei e Bobby D. e, quando suo fratello lo era venuto a sapere, si era fatto tutta la East Coast pur di andarla a riprendere per i capelli in Georgia, dove si erano rifugiati dalla zia di lui. Heather se ne era tornata a casa, mentre Bobby D. aveva deciso che la sua vita era 'sprecata' a New York per una celebrità come lui, decidendo di andare fino a Los Angeles per tentare la fortuna. Inutile affermare che la fortuna tanto agognata non era mai arrivata per lui, che si era ritrovato a lavorare in un supermercato del Nevada dove la sua arte si limitava ai meri annunci per i prezzi scontati.
La ragazza era rimasta in punizione per un anno.
La seconda delusione, invece, era arrivata pochi anni dopo sotto forma di Gabriel Nitch, un aitante giovane attore che nel frattempo se la faceva anche con la sua migliore amica dell'epoca, Camille. I due erano stati sorpresi durante una festa e la scusa che il ragazzo aveva deciso di usare aveva fatto capire a Heather che razza di persona fosse. Secondo lui, infatti, dire ad una ragazza che "era andato a letto con la sua migliore amica semplicemente per verificare il suo amore per lei" avrebbe dovuto giustificare tutto.
Heather aveva rotto pubblicamente con lui, rovesciandogli una caraffa di birra sulla testa e aveva tagliato completamente i ponti anche con Camille. Poco tempo dopo aveva capito che l'unico motivo per il quale Gabriel fosse stato realmente con lei era limitato alla sua voglia di attirare l'attenzione di Robert Jr e di farsi scritturare per un film.
Quella volta si era finita un'intera vaschetta di gelato alla crema davanti ad una maratona di Friends, sognando una vita come quella di Rachel e un amore come quello di Ross. Presto si era resa conto di quanto fosse stupido stare male per un uomo e aveva deciso che non si sarebbe più realmente innamorata di qualcuno fino a che non fosse stata sicura che dall'altra parte non ci fossero stati doppi fini.
Aveva 22 anni all'epoca del suo giuramento e ora, alla soglia dei 30 era ancora sola come un cane. Anzi non sola come un cane, ma sola con un cane, il che era meglio. Bubble era l'unico essere vivente capace di non irritarla. Il suo grande alano nero con la sua stazza aveva colmato quel vuoto del suo cuore lasciato dall'amore per un altro essere umano, incastrandovisi alla perfezione.
STAI LEGGENDO
I Was Made for Loving You
RomanceHeather è terribilmente irritabile e incredibilmente logorroica. E' la fiera proprietaria di un alano nero di nome Bubble ed è la sorella di quel ''microcefalo vanitoso'' conosciuto dai più come Robert Downey Jr. La vita della piccola di casa Downey...