Confidenze con Nina

276 14 0
                                    

Continuiamo a fissarci per vari secondi, fino a quando l'immagine di Simon si fa spazio nella mia mente facendomi tornare cosciente.

Mi stacco bruscamente da Matteo, scusandomi per essergli andata addosso.
"S-scusa...È c-che sono molto sbadata lo sai"
Mi giustifico.

"Tranquilla,scendiamo?
Sai tu devi cenare e io devo tornare da Ambar"
Dice indicando la porta.

"C-certo..Andiamo"

Torniamo in cucina dove è pronta la cena, Matteo saluta i miei genitori e poi va via.

La cena procede tranquilla, i miei genitori parlano tra di loro ed ogni tanto mi fanno qualche domanda sulla scuola o sugli amici, ricevendo solo qualche cenno con il capo.
Sono ancora scossa da quello che è successo prima, anche se non è successo praticamente nulla di male o chissà cosa.

Finisco di mangiare e subito do la buonanotte ai miei e corro in bagno.

Mi faccio una bella doccia calda,poi esco e mi asciugo, metto il pigiama e mi lavo i denti.
Torno in camera e decido di chiamare Nina per raccontarle di Simon, deve saperlo.

"Luna! Ti stavo giusto per chiamare io"
"Nina devo dirti una cosa"
"Dimmi che succede?
"Ehm...due giorni fa sono andata a casa Simon a cena, perché mi aveva invitata lui.
Il fatto è che ti ricordi che mi aveva detto che gli piacevo da tantissimo tempo? Bene quel giorno a casa sua, ci siamo baciati, e da lì ho capito che anche io provo cose molto forti per lui.
Nina, io e Simon stiamo insieme"
Dico tutto d'un fiato.
Non so perché sia così difficile per me dire che io e Simon stiamo insieme, ma alla fine è Nina.

"Wow"
Evidentemente è rimasta stupita dalle mie parole,forse non se lo sarebbe mai aspettata.
"Sono felicissima per voi due amica mia!"
"Grazie Nina...però..."
"Però..?"

Non so se dirgli di Matteo, sul fatto che inizio a pensare cose che non dovrei pensare su di lui o che sono rimasta a fissare le sue labbra ed i suoi occhi quando mi ha presa al volo prima di cadere.
No, non glielo dico perché sono solo pensieri stupidi e sicuramente domani non avranno neanche più importanza.

"Niente, volevo sapere perché ogni volta che Gaston ti parla diventi un peperone e abbassi lo sguardo"
Dico facendo un vocina maliziosa.

"M-m-ma cosa dici, n-non è così"
"Andiamo lo so che ti piace. Lo mangi con gli occhi!"
"LUNA!"
"Lo so che ti piace dai ammettilo!"
"Si è un bel ragazzo, ma non ho nessuna speranza con lui! È troppo bello e popolare per una sfigata come me... e poi lui sta com Delfina, l'amica vanitosa di Ambar"
"Per prima cosa non sei una sfigata Nina,sei una bellissima ragazza solo un po' timida.
Secondo Gaston prova a parlarti e ti vuole conoscere meglio, sei tu che non parli! Capisco la timidezza Nina...ma dovresti uscire dal tuo guscio.
E se non riesci da sola ti aiuterò io"
Dico cercando di sollevarle il morale.
Odio vederla giù.

"Grazie Luna, sei d'avvero unica"
"Faccio semplicemente il mio lavoro da amica, bene Nina io vado che è tardi, buonanotte"
"Notte Luna"

[...]

"Buongiorno ragazzi"

Siamo tutti in giardino aspettando la campanella per trascorrere l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie.
Sono arrivata da un paio di minuti e finalmente ho trovato tutti gli altri.

"Ragazzi pronti per domani? Mi raccomando puntuali!"

Matteo non sta più nella pelle, credo che sia bello per lui tornare nei luoghi in cui è cresciuto.

"Si amore mio, tranquillo."
Anche Ambar credo non stia più nella pelle, non vede l'ora di stare da sola con Matteo per...

Ahia!
Sto iniziando a mordermi la lingua quando inizio a fare pensieri come questi.
Piano piano imparerò, forse..

"Hey amico,ma chi ci porterà?"
Chiede Gaston.
"Mio padre mi ha messo a disposizione i suoi autisti, quindi essendo 7 persone ci divideremo
in due macchine.
Facciamo dei gruppetti?"

Ma quanto è ricco il padre di Matteo?

"Io direi di andare in una macchina io,te,Nina e Luna in una macchina, e Simon Ambar e Ramiro in un'altra.
Sempre se ce la fa la reginetta a stare qualche ora senza il suo Matteito"
Dice guardando Ambar in cagnesco prendendola in giro.

Penso che per Gaston sia molto difficile vedere il proprio migliore amico accanto ad una persona come lei.
E penso anche che abbia fatto questi gruppi apposta.

"Certo che ce la faccio Gaston, non muore mica nessuno"
Dice Ambar facendo un sorriso falso.

Uhu aspetta,
Gaston e Nina insieme per molte ore in macchina? Ne vedremo delle belle.

"Bene ragazzi partiremo alle 6 del mattino, per arrivare più o meno a mezzogiorno, dato che dovremo andare molto a nord"
Dice Matteo.

Alle 6 del mattino? Stiamo scherzando?
Io alle 6 del mattino ancora non mi addormento e mi ci dovrei svegliare?
Fantastico.

"Ah e, chica delivery, se non ti svegli ti butto giù dal letto sia chiaro"
Mi minaccia Matteo.

"Tranquillo chico fres.."
"Amore mio sta tranquillo, ci penserò io a svegliare Lunita in caso non dovesse sentire la sveglia. Infondo, che vacanza sarebbe senza di lei?"
Dice Ambar prendendo Matteo per mano e guardandomi con un' espressione sarcastica.

Decido di ignorarla e guardare altrove.
Non riuscirà a farmi innervosire, mi vuole solo provocare.

"Bene ragazzi ehm..io vado in classe"
"Ma amica, mancano ancora 10 minuti"

Non faccio a tempo a sentire Nina che già sono andata via, Ambar mi mette di pessimo umore.

[...]

"No questo è troppo leggero..questo è troppo rosa...no..che orrore!
No basta non ce la faccio più"

"Piccola, dovresti calmarti.
Sei davvero stressata"
Simon si avvicina a me, che stavo cercando di preparare la valigia per domani, e mi abbraccia da dietro.

"Cos'hai Luna? Sai che sono lo stesso il tuo migliore amico, mi devi dire tutto"
Dice lasciamdomi un piccolo bacio sulle labbra.

Non voglio dirgli che sto così per colpa di Ambar.
Quindi decido di mentirgli.

"Sono solo stanca, ultimamente ho studiato parecchio e ho passato le notti in bianco"
Pff
Non mi credo neanche da sola.

Lui però sembra credermi e mi sorride dolcemente spostandomi una ciocca dietro l'orecchio.

È bellissimo quando mi sorride così.

"Tu hai già fatto la valigia?"
Gli chiedo.
"Si ovvio.
L'ho fatta prima di venire qui"

Se penso che dovrò passare una settimana con lui, forse anche in stanza da soli, mi sento male.
Non so cosa potrebbe succedere e.. basta!
Non ne posso più, sto sempre a pensare a male.
Sono stanchissima per davvero, forse è il caso di finire la valigia, farmi una bella doccia e dormire che domani mi dovrò svegliare presto.

"Dai adesso io vado che voglio lasciarti riposare,ci vediamo domani mattina"
Mi bacia e poi salutandomi va via.

Dopo un quarto d'ora finisco la valigia e mi faccio una bella doccia calda.

Finisco di prepararmi per dormire e poi porto mi metto a letto con il cellulare.
Mi arriva un messaggio e decido di vedere da chi è.

Chico Fresa🍓
Hey chica delivery,
volevo solo ricordarti di mettere la sveglia altrimenti mi toccherà buttarti dal letto (sai di Ambar non mi fido, non le dispiacerebbe che tu rimanessi qui).
Buonanotte :)

Non posso far a meno di sorridere per il suo messaggio, gli rispondo e dopo decido di dormire.

Grazie al messaggio di Matteo riesco a riacquistare il minimo buon umore indispensabile per fare una bella dormita tranquilla.

E niente adoro tutto.
Nel prossimo capitolo partiremo per le vacanze natalizie see (anche se in realtà qui è Estate ma shhh).
So che in Argentinta del sud, (ovvero dove è ambientata la storia ) fa molto caldo e non ci sono montagne innevate, quindi i nostri ragazzuoli partiranno per l'Argentina del nord.
È tutto inventato ovviamente, luoghi,orari ecc..
Quindi vi prego di non rompere le scatole 😊
Aggiorno prestissimooo

-Nelli🍓



| | TU MIRADA | | Lutteo♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora