Adam sorrise osservando Lily che giocava tranquilla con il suo sonaglio dentro ad un box.
Erano da poco tornati a casa dopo una lunga passeggiata e ora Adam si stava rilassando un po'.
"Fra mezz'ora si va a nanna piccolina" disse Adam comodamente seduto sul suo divano con in mano un bicchiere di whisky.
Lily sbuffò rumorosamente e Adam rise divertito.
All'improvviso qualcuno iniziò a suonare il campanello con insistenza e Adam andò ad aprire stranito.
"Chi diavolo..." Adam si fermò quando Teresa corse dentro casa.
"Dov'è Lily?" chiese Teresa preoccupata.
Adam chiuse la porta e la raggiunse.
"Sta bene tranquilla" disse Adam mentre entravano in salotto.
Teresa prese in braccio Lily e la strinse dolcemente a sé.
"Teresa che succede?" chiese Adam stranito.
Lei si voltò a guardarlo e Adam notò che aveva pianto.
"Marcel" disse Teresa singhiozzando.
Mezz'ora dopo:
Adam tornò in salotto dopo aver fatto addormentare Lily.
"Finalmente si è addormentata" disse Adam raggiungendo Teresa che era seduta su una poltrona con in mano una tazza di tè caldo.
"Mi dispiace di essere piombata qui in questo modo" disse Teresa mortificata.
"Non preoccuparti e raccontami cos'è successo" disse Adam serio.
"Marcel mi ha chiesto di sposarlo" disse Teresa e Adam s'irrigidì.
"E tu..." Adam si fermò aspettando una risposta e lei scosse la testa.
"Non posso sposare un uomo che non amo" disse Teresa.
Adam sentì la speranza riaffiorare in lui e lentamente si avvicinò a lei e si inginocchio per poterla guardare negli occhi.
"Teresa..." lei lo fermò.
"Mi ha minacciata" disse Teresa ancora incredula.
"Cos'ha osato fare?!" ringhiò Adam furioso.
Teresa gli raccontò tutto ciò che era successo con Marcel e tutto quello che lui le aveva detto.
"Resterai qui per stanotte" disse Adam alzandosi.
"Dove vai?" chiese Teresa confusa.
"A spaccargli la faccia! Non solo ha osato minacciare te, ma ha anche minacciato nostra figlia!" disse Adam arrabbiato come non mai.
"Non andare" lo pregò lei alzandosi dalla poltrona.
"Perché dovrei rimanere?!" chiese lui sconvolto da una tale richiesta.
L'amore della sua vita era distrutta per colpa di un bastardo e lui doveva restarsene a casa?!
"Ho bisogno di te" disse Teresa piano.
Adam la fissò incredulo e lei singhiozziò.
"Adam ti prego" disse Teresa in lacrime.
Adam la strinse a sé e Teresa nascose il viso sul suo petto piangendo disperata.
"Come ho fatto a non accorgermi prima di che razza di mostro fosse?!" si chiese Teresa arrabbiata con se stessa.
"È solo colpa mia. Non avrei mai dovuto lasciarti da sola" disse Adam accarezzandole i capelli.
Era così spaventato all'idea di restare da solo che non aveva mai capito che in realtà era lui stesso ad allontanare le persone a lui più care.
"Non succederà mai più Teresa. Non lascerò mai più da sole te e Lily te lo giuro" disse Adam sicuro di se.
Non avrebbe mai più deluso l'amore della sua vita, ne tanto meno Lily.
STAI LEGGENDO
Eternamente Innamorato Di Te
ChickLitSequel di -DANNATAMENTE INNAMORATO DI TE- Adam Foster sembra l'uomo più fortunato del mondo. Ha un fratello che lo ama, amici meravigliosi e un lavoro che gli dà il lusso di potersi concedersi ogni cosa. È un uomo forte, bello e vincente, ma è tutta...