La sala d'aspetto del Mercy Hospital quella sera era piena di gente che piangeva e pregava per i loro cari e fra questi c'erano anche Chris, Amanda, Lucas e Chloe.
"Non riesco a credere a ciò che è successo" sussurró Amanda stretta fra le braccia di Chris che non riusciva a lasciarla andare.
Chloe singhiozzò e Lucas le accarezzò i capelli per calmarla.
Erano tutti sconvolti per ciò che aveva fatto Marcel Gerald.
La sua crudeltà era senza limiti.
"Se non dovesse svegliarsi" sussurró Chris disperato e subito Amanda lo abbracciò più forte che poteva.
Intanto in una camera del reparto di terapia intensiva.
Adam era seduto su una poltrona affianco al letto dove la sua amata stava riposando.
L'avevano operata d'urgenza e ora i medici non potevano far altro che aspettare che lei si scegliesse, ma Teresa faticava a farlo.
Adam singhiozzo stringendo con forza la mano dell'unica donna che amava.
"Ti prego amore mio" la supplicò ancora una volta Adam distrutto da tutto ciò che era successo.
Flashback
Adam si voltò di scatto verso Teresa e incredulo la vide tentare di alzare una mano verso di lui.
"Ti prego non rovinarti la vita per lui" riuscì a sussurrare Teresa senza forze.
Adam stava per correre da lei, ma all'improvviso Marcel si scagliò su di lui ed entrambi finirono a terra iniziando di nuovo una colluttazione.
Marcel colpì Adam alla mano e lui perse la pistola.
Entrambi si gettarono sull'arma per avere un vantaggio sul nemico e dopo qualche istante il rumore di un secondo sparo si diffuse negli uffici della Foster Interprais.
Fine Flashback
Il secondo sparo aveva colpito Marcel ad una gamba e Adam ne aveva approfittato correndo a chiamare i soccorsi.
Ricordava appena ciò che era accaduto dopo.
Era entrato dentro l'ambulanza seguendo la donna che amava, tenendo stretto a se Lily che piangeva disperata.
Erano arrivati in ospedale e subito Teresa era stata portata in sala operatoria mentre Adam troppo sconvolto da tutto quello che stava accadendo, aveva chiamato suo fratello in lacrime pregandolo di venire al Mercy Hospital il prima possibile.
Chris e gli altri erano arrivati proprio mentre la polizia interrogava Adam.
Il maggiore dei Foster non appena vide il fratello corse ad abbracciarlo crollando definitivamente.
Stava per perdere tutto ed era terrorizzato.
Chloe aveva preso Lily e insieme a Lucas l'avevano portata nel loro attico affidandola hai genitori di lei venuti in città per una visita e poi erano subito ritornati in ospedale ad attendere insieme ad Adam, Chris e Amanda e notizie su Teresa.
Avevano passato un intero pomeriggio seduti in scomode sedie l'arrivo di un medico e quando finalmente verso le sette di sera questo arrivò fu subito tempestato di domande.
"Il proiettile ha colpito la paziente su fianco. Fortunatamente non ha toccato organi importanti, ma l'eccessiva quantità di sangue che ha perso è stata quasi mortale"
Adam era euforico.
La sua Teresa era viva, ma purtroppo non era ancora fuori pericolo.
Se non si sarebbe risvegliata al più presto...
Adam si rifiutava di credere a questa eventualità.
Teresa Anderson era la donna più forte che lui conosceva.
Aveva affrontato sempre tutto a testa alta uscendone vincitrice e l'avrebbe fatto anche stavolta.
"Teresa" la chiamò Adam togliendole un ciuffo di capelli dal viso.
"Ti prego aprì gli occhi e guardarmi" la supplicò Adam esausto prima di crollare in un sonno agitato.
L'indomani:
Adam si svegliò sentendo qualcuno accarezzargli i capelli.
Era una sensazione magnifica e quel tocco tanto delicato gli ricordava quello della sua Teresa.
"Teresa!" disse Adam alzando la testa di scatto per guardare la donna che tanto amava sorridergli dolcemente.
"Ehi" sussurró lei accarezzandogli una guancia con la mano fredda.
Adam si tirò in piedi di scatto e subito bacio il suo primo ed unico amore.
"Ti amo" disse Adam in lacrime.
"Dio quanto ti amo!" disse Adam rendendosi conto all'improvviso che la stava perdendo senza averle detto un ultima volta quanto l'amava.
"Ti amo anche io" riuscì a sussurrare Teresa esausta anche se si era appena risvegliata.
"Resta sveglia. Io vado a chiamare qualcuno!" disse Adam correndo fuori dalla camera chiamando a gran voce un infermiera.
Adam rientro in camera e corse a baciare ancora la sua Teresa.
"Lily?" chiese Teresa improvvisamente preoccupata.
"Sta bene" disse Adam subito sedendosi sul letto tenendola per mano.
"E tu?" chiese Teresa fissando facendolo ridere.
"Tu sei in un letto d'ospedale e chiedi a me come sto?" chiese Adam divertito.
"Tu e Lily siete tutto quello che ho di più caro" si giustifico Teresa sorridendo.
Adam le baciò la mano che le stava stringendo e poi la guardò negli occhi.
"E tu sei il nostro angelo" disse Adam sorridendole poi però si fece serio vedendo entrare in stanza i medici.
"Dovrebbe uscire" disse un infermiera.
"Resti qui fuori vero? Non te ne vai" disse Teresa preoccupata e Adam per calmarla le diede un lungo ed intenso bacio fregandosene altamente del fatto che non erano soli.
"Sarò qui fuori tranquilla. Non ti libererai mai più di me" la minacciò Adam serio come non mai.
Teresa sorrise felice e lui dopo averle rubato un altro bacio si alzò dal letto per poi uscire dalla camera.
Adam corre in sala d'aspetto e subito suo fratello, Amanda, Chloe e Lucas vedendolo si alzarono dai loro posti.
"Si è svegliata" disse Adam felice come non mai facendo esultare tutti.
STAI LEGGENDO
Eternamente Innamorato Di Te
ChickLitSequel di -DANNATAMENTE INNAMORATO DI TE- Adam Foster sembra l'uomo più fortunato del mondo. Ha un fratello che lo ama, amici meravigliosi e un lavoro che gli dà il lusso di potersi concedersi ogni cosa. È un uomo forte, bello e vincente, ma è tutta...