Federica pov
Mi fa male vedere ancora Emma soffrire per un ragazzo. In Italia ha avuto tante delusioni, ma qui non è cambiata la situazione.
Prima Alex e adesso Cole.
Ieri ho provato anche a sollevarle il morale ma stamattina ho visto dei fazzoletti sul pavimento, e credo gli abbia usato per asciugarsi le lacrime.
Io l'avevo avvisata già settimana scorsa che secondo me Cole le nascondeva qualcosa, perché mi sembrava strano che facevano tutto così in fretta.Questa giornata decido di dedicarla completamente alla mia migliore amica, anche perché con le cose che sono successe credo che ci faccia bene a entrambe.
Finite le ore di lezione le corro subito in contro
"Emma! Oh finalmente ti sei fermata! Tu va se oggi stiamo proprio tutto il pomeriggio e la sera insieme? È da tanto che non lo facciamo..."
"Mmm....va bene! Tanto non avevo nulla in programma per oggi"
"Andiamo a casa?"
"Si andiamo a casa" e con questo mi prende la mano e ci avviamo verso il nostro quartiere."Dove hai intenzione di portarmi oggi?" Mi chiede con una faccia curiosa
"Mah avevo pensato di andare a fare un giro qui in città per i negozi e magari comprare anche qualcosa"
"Lo shopping è sempre la soluzione migliore!"
"Va bene allora preparati che io scendo ad avvisare Kevin che usciamo"Mentre scendo le scale però incontro Jack
"Ehm...ciao"
"Ciao Jack..."
"Stavo per venire in camera tua perché ti volevo chiedere una cosa"
"Ovvero?"
"Ti va se oggi usciamo così sistemiamo una volta per tutte questa situazione?". Merda. Proprio oggi doveva chiedermelo?! Ormai non posso dirgli di sì anche perché Emma si sta già preparando.
"Jack, non sai quanto mi dispiace ma... avevo già organizzato tutto il pomeriggio in compagnia di Emma e non posso rimandare...e se uscissimo domani?" Chiedo sorridendogli
"Okay allora a domani" e se ne va lasciandomi un bacio sulla guancia."Sono prontaaaaaa!" Sento Emma scendere
"Alla buon ora, è da più di mezz'ora che ti sto aspettando" dico alzandomi dal divano dove io eKevin stavano chiacchierando
"Mi dovevo sistemare un po' per questo pomeriggio così speciale" le sorrido intanto che apro la porta di casa
"Non so a che ora torniamo Kevin, non aspettarci!"Per tutto il pomeriggio abbiamo riso, scherzato e siamo tornata un po' come ai vecchi tempi.
"Oddio Fede! Guarda che bello quel vestito!!!"
"Si, è bellissimo....vuoi entrare a provarlo?"
"No va beh...ormai sono le sette e dobbiamo tornare a casa. Inoltre chissà quanto costa!"Mentre entriamo in casa sento Emma che mi chiama
"È stato bello oggi...dovremmo farlo più spesso"
"Oh ma non è ancora finita questa giornata. Alcuni giorni fa ho trovato due biglietti per andare a sentire della musica classica e dato che...."
"Oddio!!!!!! Io ti amo troppo!!! Non ci credo che lo hai fatto!!" E con questo mi salta in braccio. Sapevo che non era mai andata a sentire della musica classica e in Italia me ne parlava molto spesso, quindi quando ho visto che c'era questa occasione, l'ho presa al volo.
" dai vai su a farti la doccia"
"E tu?"
"Oh io devo andare a fare ancora una commissione. Truccati bene mi raccomando!"Ho intenzione di andare di nuovi al negozio dove Emma aveva visto quel vestito per farle ancora una piccola sorpresa. Mi è mancata davvero tanto in questo periodo e con tutte le cose che ha dovuto subire credo che un po' di regali e coccole sei li merita.
"Emmaaaaa!" Dico entrando in camera. La trovo in accappatoio e con tutto il mascara colato.
"Hai già scelto i vestiti da metterti stasera?"
"No perché?"
"Bene perché non ce ne sarà bisogno...guarda cosa ti ho preso..."
"Ma Fede tu sei matta!!! Ma avrai speso una fortuna...GRAZIE!!"
Mi inizia a riempire di bacini e credo di stare soffocando
"Ma perché mi fai tutti questi regali? È successo qualcosa"
"No ma va. È solo che in questo periodo siamo state un po' distanti ed era ora di riavvicinarci"Stiamo per uscire di casa quando sentiamo la voce di Grayson
"Ehy bellezze? Dove state andando vestite così eleganti?" Dice addentando una mela
"Stiamo andando a sentire della musica classica!" Dice Emma tutta felice
"Che noia!"
"Ma tu sei una noia! Noi andiamo....ciaoo"
STAI LEGGENDO
Americane nel DNA
RomansaIl sogno delle due ragazze si sta per avverare: vivere per un anno in America, lontano da tutte le preoccupazioni e da tutti i problemi. Qui incontrano i gemelli che porteranno Emma e Federica a nuove esperienze, insieme al loro migliore amico Kevin.