~2~

70 5 0
                                    

Emma pov

Io e Federica ci scambiamo un'occhiata e decidiamo di entrare nel negozio.
"Vi ho notate mentre vi facevate fare delle foto dal vostro amico, e devo dire che avete del potenziale...Insomma sareste interessate a fare un servizio fotografico per noi? Ovviamente verrete pagate..." dice l'uomo.
"Noi siamo appena arrivate dall'Italia non è che potremmo prima riflettere su questa decisione?" Dico e lui risponde:"Certamente" dopodiché sparisce dietro un bancone e quando torna dice:"Ecco il mio numero, se foste interessate al servizio fotografico chiamatemi oppure venite direttamente qui."
"Grazie,ci penseremo" dice Federica.
"Arrivederci!" Dice il signore e noi rispondiamo :"Arrivederci".

Appena usciamo notiamo subito lo sguardo preoccupato di Kevin che si affretta a dire:"Tutto a posto?Cosa vi ha detto?" Subito io e Federica scoppiamo a ridere per la tonalità con cui Kevin ha pronunciato quelle parole.
"Che c'è?Perché ridete?!" Dice lui vedendo la nostra reazione.
"Quel tizio ci ha appena chiesto se vogliamo fare un servizio fotografico per Dolce&Gabbana!" Dice Federica.
"E...voi avete accettato vero?" Dice Kevin "Sapete non è una cosa da tutti i giorni essere presi per un servizio fotografico!".
"Beh gli abbiamo detto che ci penseremo..." dico facendo la vaga.
"Voi due siete pazze!" Dice Kevin ridendo.
"Già e non sai quanto!"Dico scherzando facendo una faccia buffa.
Subito scoppiamo a ridere per la cosa che ho appena detto e cominciamo a camminare per tornare a casa.

"Certo che è grande questa casa per essere una casa famiglia!" Dico e Kevin mi risponde:"Già sai la proprietaria di questa casa pensava che fosse una casa troppo spaziosa per non essere usata completamente perciò ha deciso di offrirla come casa famiglia."
"Ma tu come fai a sapere tutte queste cose?" Dice Federica e Kevin:"I suoi tre figli,Grace e i due gemelli Grayson e Jack Thompson sono venuti in Spagna l'anno scorso per uno scambio culturale ed erano nella mia scuola ed io ero loro amico, quando hanno scoperto che la mia scuola avrebbe offerto la possibilità di fare uno scambio culturale nella loro di scuola mi hanno subito chiesto se partecipassi per andare da loro e siccome non ho potuto rifiutare, eccomi in America!"
"Quindi sei spagnolo!"dico "Ecco perché ti chiami Gonzales di cognome!"
"Ah che sbadato vi ho detto il mio cognome ma non vi ho chiesto il vostro!"dice e subito rispondo:"Io sono Emma Collins." "Ed io sono Federica Smith." Dice Federica.
"Scusate la curiosità, perché avete dei cognomi americani se siete italiane?"dice Kevin sorridendo.
"I nostri bisnonni erano americani ma i nostri genitori sono nati in Italia" dice Federica e io ricambio il sorriso.
"Beh non so voi ma io sono stanchissimo vado a letto! Buona notte!" Dice Kevin.
"Buona notte!" Rispondiamo all'unisono io e Federica.
Kevin se ne sta per andare quando  ad un certo punto  si gira verso di noi e dice:"Ah mi sono scordato di dirvi di prepararvi che domani faremo le presentazioni con i proprietari della casa famiglia dato che oggi erano ad un evento di famiglia, ecco perché c'era solo il maggiordomo!" Dice facendo l'occhiolino.
Lo ringrazio e io e Federica ci dirigiamo verso le nostre camere per metterci a dormire dato che siamo stanche morte.

Prima di spegnere la luce per metterci a dormire Federica dice:"Non male per essere stata la nostra prima giornata in America!" Ed io le rispondo "Già ora dovremmo solo pensare se accettare la proposta di quel signore.Ma ora basta parlare che sto morendo di sonno! Buona notte mia pazza migliore amica!"
Federica in tutta risposta mi lancia un cuscino e dice:"Buona notte scema!"

Americane nel DNADove le storie prendono vita. Scoprilo ora