•120

812 31 17
                                    

Aurora

Sono ancora qua dentro e sto sudando quattro camice.
-Coraggio Aurora! Sta per uscire, ancora un altro po'!- dice Joy incitandomi.
Prendo un altro respiro profondo, ormai sarà il centesimo di questa giornata, e spingo ancora.

Sento il pianto di una bambina. La mia bambina.

Sospiro felice e lacrime di gioia mi scendono dalla guance. Joy mi guarda felice e prende in braccio delicatamente la bimba.

-È stata brava.- mi complimentano i medici. Eh già, erano stati in due a tenermi.
-Vi ringrazio.- gli sorrido e uno dei due stacca delicatamente il cordone ombelicale.

L'altro medico la mette nell'incubatrice e si accerta che non ci siano problemi.

Sospiro. Sono stanca ma felice. Finalmente è nata la mia bambina. Adesso voglio solo vederla e tenerla tra le mie braccia.

Le porte della sala si aprono e rivelano i volti felici di mio marito e dei miei due migliori amici.

-Amore mio!- Federico mi raggiunge e mi stampa un bacio in fronte leggermente imperlata di sudore.
-Sei stata bravissima.- dice lui.

-Aurorina! Come stai!- chiedono Ben e Yuri.
-Stanca ma felice.- sorrido.

-Fè ho pensato al nome da dare alla bambina.- dico rivolgendomi a lui.
-Dimmi pure amore.- dice lui accarezzando il dorso della mia mano.
-Che ne pensi di Carlotta Rossi?- gli chiedo. Lui sorride.
-È perfetto! Era al nome a cui stavo pensando.-
-La piccola Carlotta verrà a casa con me, sappiatelo.- dice Ben.

-La piccola Carlotta avrà un maestro di danza bellissimo.- dice Yuri vantandosene.
-Deve imparare a mangiare i budini.- ci "ricorda" Ben.

-Avete finito? Carlotta è appena nata.- dice Fede ridendo.

L'infermiera torna da noi con in mano la bambina. Delicatamente me la porge e mi soffermo a guardarle il viso. Ha i tratti della faccia simili al padre.

-Federico la bambina è uguale a te.- dico sorridendo lievemente.
-Ma ha preso tutta la bellezza dalla mamma.- dice prendendo in un dito la sua manina. Di tutta risposta la bambina stringe il dito di Fede in un pugno.

Apre gli occhi e ci sorride. Ha gli occhi azzurri e il sorriso come quelli di Federico.
-È bellissima.- dicono Yuri e Ben sul punto di piangere.
-Si, è stupenda. È un fiorellino.- dice Federico.

-Allora Signori Rossi come la volete chiamare la bambina?- ci chiede l'infermiera con in mano una penna e un braccialetto.

Io e Federico ci guardiamo.
-Carlotta.- diciamo entrambi.

Benvenuta al mondo, piccola Carlotta.

Instagram||F.R.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora