•121

818 29 27
                                    

Due mesi dopo

-Aurora aiutami! Sto per impazzire!- grida Federico dal piano di sopra. Alzo gli occhi al cielo e mi dirigo verso le scale. Entro nella camera di Carlotta e vedo mio marito cercare di metterle il pannolino. Se ve lo state chiedendo, si, sta fallendo miseramente.

-Federico spostati. Ci penso io.- dico spostandolo leggermente. Sistemo il pannolino e mi giro verso Fede. Appena mi ha visto, la bimba, ha smesso di piangere. Io vorrei capire come diavolo fa Federico a far piangere una bambina.

-Come diavolo ci sei riuscita?- dice Federico esasperandosi.
-Con le mani? Mi spieghi come cavolo hai fatto a far piangere Carlotta?- gli chiedo io ridendo.
-È difficile metterle un pannolino! Questa è roba da mamme.- dice lui con nonchalance.
-Ma quale roba da mamme! Smettila di lamentarti su! Devi imparare anche tu a metterle un pannolino. E poi, non è così difficile.-

-Non è così difficile? Allora non hai visto la scena. Tra le altre cose, ha fatto la pipì sulla mia maglia. Appena lavata e stirata!-
A quel punto scoppio in una fragorosa risata.

-Dai, è solo una bambina.- dico prendendola in braccio e portandola al piano di sotto. Fede mi segue a ruota e ci sediamo sul divano.

Fede le accarezza la guancia paffuta e sorride.
-È proprio bellissima, bella come te.- dice guardandomi.
-Ma l'hai vista? Ha preso tutto da te.- quando apre gli occhi mi sembra sempre di vedere quelli di Fede.

-Due mesi che la amo sempre di più.- afferma Fede.
-Due mesi che amo sempre di più la mia famiglia.- continua.

-Ti amo tantissimo Fè.-
-Anche io Aurora.-

Questa è la nostra storia d'amore, un po' strana ma sempre perfetta.

14 anni dopo

-E questa Carlotta, è la storia.-
-Una storia d'amore un po' strana in effetti.- afferma lei.
-Eh già, ma per noi era, è e sarà sempre perfetta.- dico io sorridendo.

La porta d'ingresso si apre rivelando il volto di Federico e Tommaso, un'altra piccola gioia.

Sono rimasta incinta di Tommaso quattro anni fa, quando Carlotta aveva dieci anni.

-Eccogli uomini di casa!- dice Carlotta.
-Ecco le mie principesse.- afferma raggiante Federico.
Il piccolo Tommy corre verso di me e subito lo prendo in braccio. Si è legato a me ed è una cosa che amo. Tutti quanti dicono che mi assomiglia sia di carattere che fisicamente.

Meglio così! È il mio pupetto di casa. Carlotta corre subito tra le braccia di Fede. Lei, al contrario di Tommy, è legata un sacco al papà.
Dove va lui va lei. Però amo il rapporto padre-figlia che si è creato tra loro.

Ci sediamo tutti e quattro sul divano e ci mettiamo a guardare un film.
-Oggi molte bimbe si sono messe a giocare con Tommaso. Già a quattro anni si mette a fare conquiste; manco io da piccolo ero così.-

-Poi ci sono io che se mi metto a guardare un ragazzo papà mi rinchiude in casa e non mi fa uscire.- afferma Carlotta ridendo.

-Tu di ragazzi non ne parlerai fino ai 30 anni. Poi puoi fare quello che vuoi.- dice molto e dico molto serio Federico.
-Però Tommaso può fidanzarsi non è così?- chiedo io difendendo Carlotta.
-Esattamente.-

Ma..assurdo.
-Carlotta ti concedo di fidanzarti a diciotto anni.- dico a mia figlia.
-Ma neanche per sogno! È ancora troppo piccola!-
-Papà...sarò maggiorenne! Potrò fare quello che voglio e se vorrò mi fidanzerò.- afferma facendo la linguaccia a Federico.

-Mamma! Papà! Film!- dice Tommy indicando la TV.

Così passiamo una serata in famiglia ridendo e scherzando. Questa è la famiglia che ho sempre desiderato, con questi lati del carattere un po' forti e sensibili ma anche gioiosi e divertenti.

Il legame che c'è tra me e Federico non lo spezzerà nessuno. Lo amerò tantissimo anche dopo la morte e così sarà.

Questa è la storia che ho sempre sognato e sono felice di vivermela a pieno.

FINE.

A/M
Bene, bene, bene. Eccoci qui, con un'altra storia completata. Innanzitutto volevo chiedervi scusa se non ho aggiornato in questo mese ma ero in vacanza e non ho avuto i giga, quindi pensate come mi sentivo triste e sola, e spero di essermi fatta perdonare con questo ultimo capitolo. Mi spiace molto che sia finita ma purtroppo anche questa storia deve avere una fine. Mi prenderò un periodo di pausa da wattpad giusto per staccare un po' la spina, ma appena ritornerò ci sarà sicuramente una sorpresina 🤭. Tra 11 giorni inizierò la prima superiore, quindi pensate la mia emozione ceh sono tipo gasatissima, quindi non avrò tempo a disposizione per scrivere un altro libro anche perché si studia di più e già non ho voglia di studiare e lo dico 11 giorni prima. Comunque vi ringrazio per tutte le views e le stelline e vi ringrazio di cuore per aver portato la mia storia in classifica. Davvero, grazie di cuore. Ci rivedremo tra molto tempo e buona scuola!

Instagram||F.R.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora