Tornò a casa verso le quattro, io non avevo chiuso occhio, ero davvero preoccupatissimo,
"Che cazzo hai fatto fino adesso?!!"
"Beh... Calmati Fra... ero.. ero... al lavoro"
"NO! Tu finisci all'una, per l'una e mezza di solito sei a casa... e poi sei sbronzo!!" ero furioso oltre ogni limite
"No Fra... ti sbagli... i-io sono per-perfettamente l..lucido"
"disse l'uomo che barcolla" dissi con un accento di ironia, ma dubito che lui capisse a pieno quello che dicevo...
Silenzio
"Okay, sei messo davvero male Bro... siediti, ti porto un bicchieri D'acqua, dovrebbe farti bene per la sbronza" stava davvero malissimo per non rispondere alle mie battute sarcastiche... lui adora prendermi in giro per il mio senso dell'umorismo, speriamo solo che domattina stia meglio, dopo la super sbronza di oggi... spero che domani stia meglio...
Andai in cucina sospirando, cosa potevo fare con lui?? presi un bicchiere a caso dal mobiletto e lo riempii con l'acqua del rubinetto, era fresca, poi mi diressi nello sgabuzzino li affianco e presi un secchio in plastica azzurro e glielo misi accanto, lui si sedette sulla poltrona, gli diedi il bicchiere, lui buttò giù l'acqua tutto d'un fiato, io mi andai a sedere sul divano.
"Ricky devi fare qualcosa"
"Per cosa?"
"Senti lascia stare ne parleremo quando sarai lucido"
"Bella Fra" Si buttò e prese suo sonno, e io come lui.
Quando mi svegliai la mattina seguente Ricky mi aveva addirittura preparato fare la colazione;
Un succo alla pesca,(il mio preferito) affianco una scodella di fragole con panna, ma aspetta!! Si era impegnato; fette biscottate con la Nutella, il tutto ben riposto in un vassoio accanto a me, sopra il pouf, all'interno del vassoio trovai un biglietto...
"Siamo forti Fra!!!
Ps: scusa per ieri, ma ti assicuro che è tutto sotto controllo"
Accanto al biglietto trovai una busta, la aprì, all'interno trovai un'invito per partecipare agli IDAY di Milano, un grande festival di musica, ero felicissimo, tanto che chiamai Val, era molto contenta anche lei, così tanto che mi disse che sarebbe venuta a vederci.. ma io volevo stesse on me i concerti Rock non sono mai sicuri al 100% perciò le dissi che poteva avere un pass per il backstage così poteva vedere tutti i concerti e tutti gli artisti... era più felice che mai, ma io lo ero ancora di più potevo passare i minuti più divertenti ed emozionanti con lei...
Dopo quella splendida notizia decisi di godermi quel delizioso manicaretto, nel frattempo pensavo.... non sapevo come fare con Ricky, ma volevo fidarmi... fra me e me dissi "Vedremo cosa succederà" Per adesso era meglio aspettare, e sperare che non tornasse ancora ubriaco.
Sta di fatto che nei giorni successivi Ricky non è più tornato in quelle condizioni, il che mi rasserenava. Oggi dovevo andare a fare l'ultimo controllo in ospedale, mi ha accompagnato Gianluca, mi fecero i controlli; attività celebrale normale e la gamba era "guarita", non avevo altre complicazioni, per fortuna, dopo un mese e mezzo di pena , mi avevano finalmente tolto il gesso, era strano.. camminare da solo, muovere finalmente entrambe le gambe, mi salivano i brividi per la commozione, era finalmente tutto terminato, ringraziai moltissimo il dottore e gli restituì una stampella, zoppicavo ancora, il dottore diceva che mi serviva del tempo per riprendere a pieno le mie capacità motorie sulla gamba destra, un appoggio mi era necessario.
Finché attraversavo quei tetri e grigi corridoi, sprezzante di gioia e sbirciando i pazienti all'interno delle loro camere, non so dire se fosse un'allucinazione provocata dei controlli e dai medicinali che mi hanno iniettato, ma mi è sembrato di vedere una persona molto familiare...
Tornai velocemente a casa, durante tutto il tragitto non pronunciai una parola con Gianluca, ero troppo pensieroso, Entrato in casa mi diressi in cucina, dove finalmente trovai Ricky
"Ricky per caso hai qualche novità?"
"Del tipo?"
"Non lo sai..."
"Ah, Francy hai letto la busta?! è fantastico!"
"Sì ho letto la busta, ma non mi riferivo a quello, c'è altro..."
"Ehm, scusa Fra, ma non mi viene in mente nulla..."
"Oggi in ospedale mi hanno tolto il gesso..."
"è fantastico Fra!! dovremmo festeggiare"
"No niente festeggiamenti, sappiamo tutti e due come andrebbe a finire e sono troppo stanco per tenerti d'occhio... arrivando al punto... finché ero in ospedale passando per i corridoi ho notato una cosa..."
STAI LEGGENDO
CAMBIARE
Romancel'amore cambia le persone. Francesco e Valentina hann i loro problemi e le loro difficoltà ma insieme proveranno a cambiare la storia. "TALVOLTA SCEGLIAMO DI CAMBIARE, ALTRE VOLTE CAMBIAMO E BASTA"