Katusha fu presa dal bisogno insopprimibile di parlare di lei alla signora Sophia .
"Jolly è venuto il momento di raccontarmi con il tuo permesso ovviamente "
"Tranquilla Katy raccontarti ti farà bene ,tu lo sai. "
La signora sophia, dopo aver riassettato la cucina ,messo un po di ordine aiutata da entrambe le ragazze disse:
"che ne dite di salire di sopra e raccontarmi un po di voi ."
"Si d 'accordo "
"Bene allora andiamo su in cameretta vostra. "
Subito si precipitò jolly mentre salivano le scale
"Inizia Katy "
e le diede una gomitata .
"Si sono la minore e quindi è un motivo anche di ricordare e sfogarmi ",
"Bene ,allora Katy siedi e racconta sono curiosa. "
e katy
"Vedi jolly ci sono dei lati oscuri che di me non conosci e lo sentirai dal racconto che farò a sophia".
"Dai racconta ,non tenermi sulle spine" .
la signora e jolly la guardavano
" Katy ma tu sei mia sorella io devo sapere cosa?"
E la signora
"Jolly lasciala stare ti aiuterà a capire il suo racconto le cose che non sai di lei,inizia pure piccola. "
"La nostra storia di sorelle inizia con il nostro abbandono davanti ad una tenda circense ,eravamo delle trovatelle. "
"Chi ha avuto il coraggio di abbandonare delle creature così dolci"
Disse sgomenta la signora .
"Oh piccola scusami se ti ho interrotto, vai avanti ".
" eravamo diventate a tutti gli effetti delle circensi del circo Monreal"
E guardò jolly che aveva lucidi gli occhi ma che incitava la sorellina a continuare .
La signora:
"E nessuno benedette figliole, cercò i vostri genitori"
E fu jolly questa volta a rispondere:
"Nessuno si preoccupò, di cercarli ,era certa una cosa che non ci volevano,
Perché fummo trovati con un braccialetto al polso ,d 'oro con il nostro nome inciso ,quindi erano una famiglia aristocratica".
"È terribile figlia mia quello che mi stai dicendo ma continuate"
"Continua tu Katy e questa volta senza interruzioni".
disse jolly
"Avevo circa tre anni quando mi fu regalato un puma di nome skikka ,era il cucciolo dei presentatori e io piangevo ,
"non piangere piccola ti regaliamo il nostro puma"
"Davvero è tutto mio ?"
"Si"
"Con il tempo skikka diventò il mio migliore amico ,una ragazza di nome kasy fu responsabilizzata di tenermi sotto controllo,perché ero piccola e diventò con il tempo anche la mia tutor e la mia migliore amica. "
"E tu jolly ?"
Io fui lasciata davanti ad un altro tendone del circo Sash ,dopo per via del braccialetto ci siamo ritrovate ,dimenticato questo piccolo particolare Katy?"
"Esatto ero presa da altro,volete che continui oppure "
"Continua ,continua" dissero entrambe .
"Cominciavo a fare i miei primi giochi da giocoliere con le palline ,vestita da pagliaccetto ,inventavo delle barzellette che facevano tutti scoppiare a ridere ,io felice ringraziavo ogni volta, dietro quella maschera affrontavo il mio primo pubblico. "
E la signora
"Ci fu un emozione forte vero?"
"Si ma la mia maschera celava la mia commozione ,facevo il mio inchino e poi dietro le quinte andavo a giocare con il mio skikka.Mentre un prestigiatore molto alto :
" hai fatto il tuo primo ingresso piccola senti come applaudono ,su vai e ringrazia" ,non lo dimenticherò mai ,gridavano il mio nome festanti.
"Come avrei voluto vederti figliola mia ".
" già indossavo la mia prima divisa ufficiale circense ,quando arrivò la prova dei biglietti un altro circense mi disse :
"Piccola Katy da brava mettiti davanti al tendone di apertura per distribuirli"Lo feci e per me era emozionante vedere tutta quella gente nascosta dietro le quinte .
Vedevo sfilare equilibristi danzatrici del ventre ,acrobati ,prestigiatori,contorsionisti,domatori,sai ognuno con il proprio talento e ricordo tutto perché fin da piccola ero un attenta osservatrice "
"E lo credo bene ricordare la tua infanzia così".
"Si signora ero molto benvoluta nel circo Montreal ,i più piccoli cominciavano a fare già i primi esercizi sulle pedane ,mettevo un tutu sgambato azzurro ,che brillava e risultavo essere la più brava ,si trattava di salto ad incrocio sulla pedana alzando le braccia e di slancio si atterrava, Lukas era responsabilizzato di seguire noi piccoli ,io ricevevo sempre una carezza sui ricci biondi folti .
Per gli altri bambini purtroppo non era così, vedevo fioccare la frusta e sentivo le urla
squarciarmi le orecchie".
Mentre Lukas tendeva un pugno verso l'alto
" la frusta ricorda che
non deve sfiorare i piccoli
è chiaro ?qui comando io "
"Si padroncino"
e lanciò la frusta per terra e poi mi fece un sorriso
"Non avere paura piccola
Qui la frusta si usa solo per le bestie"
"Fermati ora katusha Lukas detto Lou è un tasto dolente ,domani ve la racconterà, vero Katy ?"
"Si jolly "
STAI LEGGENDO
Nirvha Il Lupo Diverso E I Ribelli REViSIONE WATTYS2019
FantasySi tratta di un fantasy che possono leggere tutti, è una storia che non ha un tempo delimitato, circoscritto proprio perché è generico nella sua fantasia. Spero tanto che piaccia si farà più interessante con la storia del VILLAGGIO i suoi personagg...