16

628 37 10
                                    

Millie pov's

Quella mattina stranamente mi svegliai di buon umore.
Ormai il pensiero di Finn non c'era più.

Erano le 9:30 quando andai giù a fare colazione.
"La mamma e papà?" Chiesi a Joe appena entrai in cucina
"Ritornano sta sera verso le 22,hanno avuto un piccolo imprevisto" rispose lui
Ancora non mi aveva chiesto di ieri.

Che sollievo.

"Ma ora non è importante,dimmi assolutamente cosa è successo ieri"
Ecco,ti pareva.
"Che palle che sei,sono un'adolescente posso avere un minimo di privacy?"ribattei infastidita
"Certo,ma in questo ambito no"

Gli raccontai tutto per filo e per segno con un aria molto scocciata anche se sapevo che Joe non avrebbe aperto bocca con nessuno.
"C'è quindi tu ami Finn Wolfhard?"disse lui scioccato appena finii
"Stai scherzando?Io ho scoperto una cosa del genere e tu ti soffermi su questo?"
"Ma proprio quel Finn Wolfhard?"ripetee
"Sì scemo,se no chi?"
Per tutta la mattinata iniziò a farmi domande su tutto,e sembrava anche contento.
Forse perché Finn ormai era come un fratello per lui,più che altro Nick.

Mi stupì che non aveva pensato nemmeno per un secondo a quello che era successo,nella sua mente c'eravamo solo io e Finn che stavamo insieme.
Da non tralasciare il fatto che lui fin da piccola mi rompeva shippandomi con Finn.
Come facevo a ritenerlo "solo un amico" ?!

Quel pomeriggio stetti in chiamata con Sadie minimo per 3 ore che di fecero subito le 6:30.
In sti giorni non ci vedavamo tanto per la mia sfaticaggine;preferivo starmene in camera a deprimermi vedendo serie tv romantiche o a leggere libri d'amore.

Ovviamente anche a lei raccontai tutto,dalla prima all'ultima cosa,e rimase scioccata inziando a sclerare offendendo Finn.
Sì okay Sadie a volte quando è arrabbiata ci va molto pesante con le offese ma in fondo non aveva per niente torto sulle cose che diceva.
Aveva anche deciso di andargli a parlare di persona.
Adoravo il carattere di Sadie:
Era testarda,molto,ma in occasioni giuste soprattutto quando si trattava di proteggere una persona a cui teneva.

"Millie se vieni a casa mia sta sera?giusto per staccare un pò"propose lei
"Attendi in chiamata,vado a chiedere a Joe"le risposi
Andai di corsa in salotto per proporre a Joe l'idea di Sadie,ma lui rispose con un seccante "Neanche per sogno"
"Ma perché?"risposi delusa
"Papà e la Mamma dopo tutto questo viaggio credo che sarebbero contenti di ritrovarti a casa"

Salii subito in camera lasciando Joe senza una risposta.
Non avevo nemmeno voglia di arrabbiarmi,perciò spiegai a Sadie quello che mi aveva detto con tranquillità,anche se non nego che mi sarebbe piaciuto da morire stare con lei.

Quando chiusi la chiamata misi da parte tutte le cose brutte che pensavo di Finn e iniziai a pormi delle domande:
Cosa stava facendo?
Mi pensava?
Mi aveva già rimpiazzata?
Usciva?
Era felice?
Mi interessava ancora di lui,forse anche di più perché non era qui con me.
Avevo voglia di tutto quello che facevamo prima,anche le cose più stupide.
Non era proprio voglia di Finn Wolfhard,era voglia di noi.

Mi buttai sul letto e iniziai a girovagare su instagram preparandomi a mille storie in cui la gente si divertiva,mentre io ero qui pronta a passare una delle mie solite serate.

Appena aprii la home mi ritrovai subito una storia di Iris.
Era ad una festa,le solite di ogni sabato.
Fin lì tutto okay fino a quando non mi venne in mente che Finn ci andava sempre.

E fu li che la mia tranquillità scese come le lacrime che versai l'altro giorno.
Sicuramente lui era lì con lei,a divertirsi e a non pensarmi.

Alla fine lui è Finn Wolfhard "il più figo della scuola" ed io sono solo Millie Bobby Brown.

Crollai in un sonno che solo una catastrofe avrebbe interrotto,avvolta dai miei pensieri e dai miei viaggi mentali.
Ma a quanto pare c'era un altra cosa che riuscì a svegliarmi.

I miss you,Brown {fillie}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora