The light of the fireflies

1.5K 15 0
                                    

A volte capita che le cose non vanno sempre come speri. A volte succede che i fatti si ritorcono contro di te, e il mondo sembra che vuole vedere fino a che punto resisti. 

Sembra che la vita sceglie di essere crudele con te, e ti dedica poco del suo tempo e della sua fortuna. E ti capita di vedere che le persone accanto a te sono felici, e non capisci perchè tu no. Perchè tu non puoi essere felice. 

Perchè tu devi lottare per qualcosa di grande, forse. 

E altra gente potrebbe non riuscirci, potrebbe mollare alla prima difficoltà. Invece tu no. 

Infondo, guardati. Sei ancora in piedi, no? Continui ad andare avanti con le ferite aperte, i ricordi vivi, e le mille delusioni.

Sei distrutto, sei lacerato, però vai avanti, non molli. E' una vita dura la tua, ma sei stato scelto per questa vita perchè sei abbastanza forte per viverla. 

E diciamocelo, quanti come te riescono a trattenere le lacrime dipingendo un sorriso sul volto? Quanti come te riescono a dire che va tutto bene, promettendosi di non far preoccupare gli altri? In pochi ci riescono. 

E forse la cosa più difficile da accettare è che nessuno ti loderà per avercela fatta. Nessuno ti farà i complimenti, perchè la tua è una battaglia personale. 

E viviamo in un modo ipocrita ed egoista, questo è il problema. 

Rassegnati, perchè nessuno farà nulla per te. Sarai solo. Ma ci riuscirai, perchè tu sei forte. 

Scrittrice di When The Lights Go Out||

The light of the firefliesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora