'RAGAZZA DEL MISTERO'[15]

439 20 5
                                    

Canzone consigliata
When I Look At You
-Miley Cyrus

POV CATRIN

'E il fatidico giorno è finalmente arrivato...
Sono nervosa , terrorizzata , paralizzata .'

*adesso non esageriamo*

'Non sarai mica tu a fare una brutta figura dopo l'altra !'

*poco paranoica mi dicono*

Mi alzai di scatto non essendo in vena di bisticciare nuovamente con la mia coscienza precisina .
Il mio cervello si annebbiò talmente tanto , che non mi accorsi della presenza delle mie ciabatte poste al lato sinistro del letto .
E io cosa faccio ?
Cado come una patata , anzi meglio una zucchina .
Ci rendiamo conto che ultimamente mi sono ridotta ad un mucchio di vegetali a caso ?
L'urto tra le mie natiche e il pavimento di parquet fu così forte da svegliare la mia amata 'coinquilina'.

"Cosa ? Un terremoto ?"

"Beh se il terremoto si chiama come la sottoscritta , allora si !"

"Cosa ci fai stesa per terra ?"

"Sto contando quanti tuoi neuroni si siano suicidati buttandosi senza riflettere ... secondo te cosa ci faccio per terra ? Sono caduta , Agatha Christie !"

'Io non capisco se sia normale essere circondati da così tanti detective mancati .'

"Se sei così distratta non posso farci nulla mia cara ! E poi mi spieghi perché sei sveglia alle 8.00 del mattino , ti ricordo che oggi non c'è scuola !"

"Grazie per la scoperta , l'universo adesso può considerarsi salvo attraverso questa tua informazione !"

"Mi spieghi che ti prende ? Sembra che tu ce l'abbia col mondo intero ?"

'Non solo oggi se è per questo !'
Rimasi in silenzio non sapendo come rispondere , se dire la vera motivazione o inventarmi una balla .

"Non sarà forse per il ballo ?"
Non risposi nuovamente .

"Ok , è per il ballo . Mi spieghi qual'è l'origine del tuo problema ? Avresti potuto rifiutare l'invito e rimanere a casa ."

"Certo , così mi avresti tartassata ogni singolo istante della vita ! Meglio aver deciso di mia spontanea volontà ... solo che , non sono abituata a tutto questo .
Sono una ragazza abbastanza tranquilla , ovviamente quando vuole , e riservata .
Forse non avrei dovuto comprare quel vestito , gli altri si prenderanno sicuramente gioco di me e mi sentirò a disagio . Già lo sono stata nel farmi vedere dagli altri clienti presenti nel negozio !"

"Troppe paranoie ... il vestito è bellissimo e ti sta d'incanto . Gli altri non avranno nulla per cui prenderti in giro e se lo facessero , saprebbero con chi vedersela !"

"E se poi le ragazze pensassero che mi voglia mettere in mostra e rubare loro la scena ? Non l'ho comparto per questo scopo , era l'unico che mi piacesse così tanto .."

"Questo è l'importante ! Basta che tu lo sappia e non gli altri . Non ti è mai importato del giudizio degli altri e non ti smentirai di certo in questo modo ! E poi quella è tutta invidia !
Stasera sarai meravigliosa e ti farai valere , quando ti ricapiterà di indossare un vestito del genere ?"

"Hai ragione , non devo rimuginarci così tanto ! Sicuramente mi sto facendo più problemi io che gli altri , a cui sicuramente non interesserà niente !
Cosa farei senza la mia psicologa preferita .."

HEARTLESS [Jeon Jungkook]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora