Capitolo 16

1.8K 62 2
                                    

Immagina Draco Malfoy parte 16
Mi giro e vedo un cespuglio muoversi eccessivamente per un po' di vento, mi avvicino lentamente.
H: che fai?
T/n: shhh
Lo azzittisco. Mi avvicino sempre di più, come un fulmine metto le mani sul cespuglio per vedere se c'è davvero qualcosa. Non tocco niente apparte qualche ramoscello che mi fa dei graffi leggeri.
H: ma sei impazzita?
T/n: pensavo ci fosse qualcuno...
H: è perché qualcuno ci avrebbe dovuto seguire?
T/n: forse perché è troppo tardi e stiamo oltre il copri fuoco forse perché qualcuno non si è voluto fare i fatti suoi...non lo so..
Harry mi guarda con un mezzo sorriso.
T/n: io torno in dormitorio.
H: ti accompagno.
T/n: non serve la so trovare da sola la strada harry.
Dico ridendo per far sembrare la mia frase ironica e poco acida, anche se lo è.
H: come vuole lei signorina.
Dice ridendo.
Entrambi andiamo nei nostri rispettivi dormitori. Arrivo al quadro ma solo ora mi rendo conto che non so la nuova parola d'ordine. Il prefetto la deve aver detta quando io stavo al lago nero. Che idiota.
È quasi mezzanotte chi può essere ancora in giro, e poi coma faccio a non essere notata da gazza?!
Sento dei passi sicuri avvicinarsi al corridoio. Mi nascondo dietro ad in colonna. Sento la persona pronunciare la parola d'ordine, dalla voce mi sembra una persona conosciuta. Una volta entrato faccio anche io la stessa cosa.
T/n: noi siam i miglior e i grifoni son un bidon.
Ora che si penso ci potevo arrivare anche io a questa parola. Il quadro ci apre e entro. Vengo accolta da una temperatura fredda, ormai ci sono abituata. Guardo l'ora, mezzanotte e mezza. Non ho per niente sonno.
X.: ti sei fatta viva finalmente.
Sento questa voce provenire dal divano.
Mi avvicino per vedere chi è.
T/n: perché questa domanda...?

Un amore complicato.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora